![]() |
Re: Nuovo virus cinese
mah, secondo me quelli che sostengono i lockdown sono dei maggiordomi del capitale internazionale.
https://pbs.twimg.com/media/E1kgCm9X...jpg&name=large |
Anche per credere al complottone internazione bisogna bersi un bel po' di roba, alla fine non siamo tanto diversi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma come oggi il vaccino domani il microchip, non erano uno dentro l'altro? Quante punture devo farmi, si decidano |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Non credo mi serva un chip da impiantare... |
Quote:
La mascherina è scomoda e mi accalda, ALLORA diventa il simbolo della privazione della libertà. Certezze non ce ne sono da nessuna parte, ma preferisco fidarmi della ricerca, e non degli scienziati di facebook |
Rimane il fatto che i virologi della scienza ufficiale non nè hanno azzeccata una su questo virus e hanno detto tutto e il contrario di tutto come ad esempio che la mascherine erano inutili, ma anche sui vaccini a voi non lasciata basiti che le tempistiche dei richiami dei vaccini continuano a cambiare a secondo della loro disponibilità, questa non è scienza al massimo è economia e politica.
|
Forse oggi chiamo il medico per chiedere se posso fare il vaccino da lui. Da quello che so, è probabile che abbia disponibile Astrazeneca. Ammetto di avere un po' di paura, per i possibili rischi gravi. In un articolo che ho letto è riportata una parte del bugiardino dove dà una probabilità di coaguli del sangue di "fino 1 a 10000"; gli eventi di trombosi che si sono verificati pare siano dell'ordine di alcune unità per 100000 vaccinati (con aumento nella mia fascia di età, ma in maggioranza per donne). È un rischio molto basso ma a qualcuno di queste migliaia capita. E se capita proprio a me?
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Io Astrazeneca non me lo faccio neanche se mi pagano.
|
Quote:
Soprattutto sono ignorati/minimizzati gli effetti negativi che posson produrre, non perche' non ci sia ricerca in proposito ma perche' gira voce che sian stro.zate cosi' come gira voce che non ci sian cure e che l'unica cosa che possa servire il vaccino o gira voce che il test per il covid sia ragionevolmente affidabile ecc. Non e' che sia la scienza a dirlo, la scienza e' l'altra, quella e' soprattutto la diceria (e non tiratemi fuori un qualche studio magari riferito a tutt'altro contesto che in se' vuol dir poco) solo che gridata a gran voce da personaggi rilevanti e anche da istituzioni (presumibilmente non cosi' indipendenti e autonome e imparziali) che si occupano di salute e dai media. Tutti i personaggi a cui dato spazio e considerazione negli spazi ufficiali gridano che il re e' vestito e quanto sia scemo chi pensa che possa non esserlo, poi uno allora pensa che sia la scienza a dire che e' vestito e una verita' incontrovertibile che solo qualche pazzo ignorante puo' mettere in dubbio. Gli scienziati di facebook... se continua la censura su facebook lo saran ancora per poco..son medici che curato con successo centinaia di malati covid o che fatto pubblicazioni che han fama internazionale che magari han lavorato in commissioni parlamentari ecc.... e' vero che scrivono su facebook (fra censure varie) ma anche Burioni e compagnia varia scrivon su facebook . |
Quote:
Vado forse piu' per indizi ( e un briciolo di intuizione se la persona mi sembra competente o informata di cio' che dice, coerente, affidabile ecc.) comunque indizi ne ho trovati tanti (ma proprio tanti) e anche nel diritto a un certo punto indizi gravi precisi e concordanti fanno una prova, ormai ho accumulato talmente indizi che non mi e' piu' dubitabile in alcun modo, prima di mettermi a difendere teorie complottiste ce ne ho messo e solo quando talmente convinta da sentirmi di metterci la mia reputazione . Ovviamente che ci sia un complotto (cosa che in se non esclude che possa esserci un virus piu' o meno pesante) non rende vera automaticamente ogni (potenzialmente infinite) teoria alternativa o sospetto o timore, e' solo il quadro generale in cui poi inglobo i vari dettagli e supposizioni quanto li considero plausibili. |
Quote:
|
Io so solo che quando arriverà sto Green Pass per me sarà già quasi scaduto visto che mi sono vaccinato i primi di gennaio. :sisi:
|
Il lasciapassare a mio parere sarà un mezzo flop chi si vaccina solo per averlo andrà incontro ad una delusione, sul fatto che grazie ai vaccini il prossimo autunno non saremo in lockdown ho fortissimi dubbi, anzi che ci richiuderanno in casa dopo l'estate per me è una quasi certezza.
|
Quote:
Il mio medico ha Pfizer e Moderna, avevo letto che gli Astrazeneca adesso non li comprano più e li riservano solo per i richiami, ma non sono certa della cosa. Sul rischio basso ma possibile (e se fossi io?), io mi rispondo che dovrei ragionare così per ogni cosa, ma non lo faccio per gli altri rischi ben più alti probabilisticamente che ogni giorno mi assumo senza spaventarmi. Non sopporto di essere incoerente, già con le fobie mi tocca essere irrazionale, dove posso faccio prevalere la razionalità. Non avrebbe alcun senso non vaccinarmi per le trombosi quando poco fa ho pulito il lampadario, statistiche alla mano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |