FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Masterplan92 14-07-2020 08:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Vorrei essere accettato totalmente nella mia mediocrità.

CryingOnMyMind 14-07-2020 09:32

Tanto per cambiare ho dormito male

zoe666 14-07-2020 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2476273)
Comunque non vedo l'ora di scendere, con la mascherina in treno si crepa, é una roba criminale. Purtroppo la legge del gregge cala la sua spada su di noi, fragili, e siamo costretti ad adattarci.

ti capisco, anche sul bus è intollerabile se l'aria condizionata non funziona.
Io appena possibile l'abbasso un pò almeno a scoprire il naso, se intorno non ho nessuno. Altrimenti davvero diventa difficile respirare.

zoe666 14-07-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2476281)
Un signore se l'è tolta e io mi sono messo vicino a lui, togliendola a mia volta. Stiamo mettendo su una piccola gang di disobbedienti. :D

:riverenza:
sui bus hanno tolto nel frattempo quel ridicolo obbligo per cui non ci si può sedere vicino. L'ultima volta che l'ho preso tutti ancora si mantenevano distanziati.
A un certo punto è salita una vecchina che è andata diritta verso il posto di una ragazza, la quale ha fatto per alzarsi per lasciarle libero il posto ( quello affianco era libero ). La vecchina con un gesto della mano l'ha fermata, ha preso e le si è seduta accanto.:riverenza:

Delta80 14-07-2020 10:29

Ancora 3 mesi e mezzo di lavoro , poi sarò per strada o quasi , devo trovare una soluzione, anche se essendo evitante faccio fatica ad avere iniziativa, la mia vita comunque cambierà radicalmente

Winston_Smith 14-07-2020 10:51

Quote:

Comunque non vedo l'ora di scendere, con la mascherina in treno si crepa, é una roba criminale. Purtroppo la legge del gregge cala la sua spada su di noi, fragili, e siamo costretti ad adattarci.

(nel caso tu dica sul serio)
Detto da un sostenitore di Stalin, un criminale che dominava su un popolo appecoronato a lui, è oltre il bue che dà del cornuto all'asino...

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2476281)
Un signore se l'è tolta e io mi sono messo vicino a lui, togliendola a mia volta. Stiamo mettendo su una piccola gang di disobbedienti. :D

Io invece non sono ancora sceso al Sud per timore di incontrare gente che non rispetti le distanze sul treno e mi si piazzi affianco senza mascherina, per ore, in un ambiente chiuso.

Winston_Smith 14-07-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2476284)
:riverenza:
sui bus hanno tolto nel frattempo quel ridicolo obbligo per cui non ci si può sedere vicino. L'ultima volta che l'ho preso tutti ancora si mantenevano distanziati.

Buono a sapersi, devo evitare di perdere il treno quando vado al lavoro e non sono in SM, se no mi ritrovo a fare la sardina sul bus... tra parentesi i geni di Trenitalia dalle mie parti hanno mantenuto i treni regionali ridotti anche dopo la fine del lockdown. Invece di potenziarli per far stare più larghe le persone... :miodio:

Quote:

A un certo punto è salita una vecchina che è andata diritta verso il posto di una ragazza, la quale ha fatto per alzarsi per lasciarle libero il posto ( quello affianco era libero ). La vecchina con un gesto della mano l'ha fermata, ha preso e le si è seduta accanto.:riverenza:

Io avrei lasciato sedere la vecchia e avrei fatto finta di dover scendere :sisi:
(e vista l'incidenza del virus sugli anziani, avrebbe anche dovuto ringraziarmi)

Hor 14-07-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 2476172)
che lavoro fai?

Traduzioni.

Winston_Smith 14-07-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2476331)
Sí ma Stalin non é mai arrivato ad imporre mascherine sui treni a metà Luglio. Se eri sfigato salivi su un carro, ti scaricavano in un gulag e lavoravi. :male:

Fino alla morte.

Winston_Smith 14-07-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2476341)
Uff che pesantezza. :male: Ti sei svegliato con la luna storta e vuoi sfogarti spalando un po' di merda su baffone?

"So che sulla mia tomba verrà lanciata molta immondizia, ma il vento della storia la spazzerà via senza pietà." :cool:

Il problema è l'immondizia che rimane sotto la tomba...

Masterplan92 14-07-2020 11:38

Quote:

Sui treni per Milano vedi subito il passaggio dall'italiano al milanese in carriera; vestiario, modo di fare, tic. A volte i luoghi comuni sono azzeccati.

Io i milanesi di solito non li reggo.. tipo il milanese imbruttito..si credono i migliori del mondo.. ué :testata::male:

zoe666 14-07-2020 12:28

ok, questa mattinata d'ansia è terminata.
Ripreso il ciccione dalle vet, gli hanno tolto tre denti, però sta bene e ora è a casa in penombra che si riprende dall'anestesia e guarda tutto con le pupille dilatatissime.
Io ora mi rilasso guardando un pò di tennis e dopo vado a mangiare, che l'altro micio l'ho chiuso nell'altra parte della casa per non infastidire il ciccione e così sto un pò anche con lui.

gaucho 14-07-2020 13:15

Una delusione dopo l’altra..

Misty. 14-07-2020 14:07

Tenete diari cartacei?
Io lo faccio da... 17 anni a questa parte? Anno più anno meno. E penso continuerò per sempre, non potrei vivere senza. Anzi, adesso ho intensificato il tutto aggiungendo anche i diari vocali. Probabilmente ho bisogno di esser ascoltata 24/7.

overthinking 14-07-2020 15:48

Conta solo essere basati.

Masterplan92 14-07-2020 16:32

Quote:

Originariamente inviata da overthinking (Messaggio 2476495)
Conta solo essere basati.

con le basette?

overthinking 14-07-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2476537)
con le basette?

:D no è un termine italianizzato che vedevo usare di recente in certi forum per definire persone disinteressate totalmente da approvazione altrui, che vanno avanti per la loro strada, sicure di sè ecc: https://en.wiktionary.org/wiki/based

(slang, of a person) Not caring what others think about one's personality, style, or behavior; focused on maintaining individuality.
(Internet slang, 4chan, Reddit) Praiseworthy and admirable, often through exhibiting independence and security.

lonely heart 14-07-2020 16:57

Negli specchi dei negozi sono anche peggio che negli specchi di casa mia, che immagine orripilante.

Wrong 14-07-2020 17:30

Quote:

Io le avrei detto "Non mi tolga la mia libertà, decido io dove sedermi"

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2476315)
Io avrei lasciato sedere la vecchia e avrei fatto finta di dover scendere :sisi:
(e vista l'incidenza del virus sugli anziani, avrebbe anche dovuto ringraziarmi)

Finito i ringrazia.

Hor 14-07-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Mistletoe- (Messaggio 2476421)
Tenete diari cartacei?
Io lo faccio da... 17 anni a questa parte? Anno più anno meno. E penso continuerò per sempre, non potrei vivere senza. Anzi, adesso ho intensificato il tutto aggiungendo anche i diari vocali. Probabilmente ho bisogno di esser ascoltata 24/7.

Tenevo un diario cartaceo, scritto in un codice cifrato ( :mrgreen: ) per non farlo leggere ai miei familiari spioni, diario cominciato in III media e portato avanti sino all'università. Poi ho avuto il mio primo computer portatile e ho cominciato a tenerlo in digitale... anche in questo caso crittato e accessibile solo tramite password (sì, sono paranoico).
Poi a un certo punto, quando ho cominciato a isolarmi da tutto e tutti, ho smesso anche di tenere il diario. È stata una svolta poco piacevole, ma è accaduto spontaneamente: obiettivamente nella mia vita non succedeva più nulla degno di nota e così è tutt'ora.
Mi piacerebbe ritrovare l'energia per tenere di nuovo un diario, e soprattutto avere una vita per cui valga la pena tenerlo. Ma oggi come oggi per me è più facile sperare in un miracolo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.