FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Vargtar90 26-03-2015 21:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1481637)
Gente dal comportamento apparentemente normale, persino allegro, che all'improvviso diventa depressa senza motivo e cerca di suicidarsi...

Questa cosa mi fa tornare in mente un film cospirazionista che ho visto qualche tempo fa: "The Kovak Box"
Se lo trovate online o in videoteca guardatelo, al di là della trama fantasiosa è molto interessante.

http://www.thrillermagazine.it/imgba...mentale_8_.jpg

Uno, nessuno, centomila.

eVito Corleone 26-03-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1481623)
E' uno scherzo?

Ho solo detto le cose come stanno. :nonso:
Una buona percentuale di persone è depressa e vuole morire, quindi gli ha fatto un piacere.

silenzio 26-03-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1481648)
Una buona percentuale di persone è depressa e vuole morire, quindi gli ha fatto un piacere.

Scusa la domanda stupida, ma tu come fai a sapere che le persone che erano nell'aereo erano depresse e desideravano morire? E che invece non erano allegre e soddisfatte della loro vita e piene di speranza verso il futuro, speranza che con quell'atto scellerato e inspiegabile ha distrutto per sempre?

cancellato13248 26-03-2015 21:44

Che giornata pesante. Che giorni pesanti. Per ora ce li avrei anche i motivi per non stare bene ma quando finira. Ora mi ritrovo con una buona parte delle idee distruttive di una volta . So comunque che probabilmente si tratta di giorni

eVito Corleone 26-03-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1481650)
Scusa la domanda stupida, ma tu come fai a sapere che le persone che erano nell'aereo erano depresse e desideravano morire? E che invece non erano allegre e soddisfatte della loro vita e piene di speranza verso il futuro, speranza che con quell'atto scellerato e inspiegabile ha distrutto per sempre?

Sto solo guardando ai lati positivi di questa vicenda.

cancellato15324 26-03-2015 21:50

Evviva, niente meeting stasera! :applauso:
Fottetevi esaltati. v.v

Stefania90 26-03-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1481648)

In realtà i passeggeri di quell'aereo erano in maggioranza ragazzetti, c'era una scolaresca in gita.

Stefania90 26-03-2015 22:00

Che figo il cardio frequenzimetro che ti misura il battito cardiaco con la lente della fotocamera... è da ieri che mi misuro il battito cardiaco. :D Chissà se funziona anche con i gatti...

Black_ 26-03-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1481431)
Brutta cosa la noia, bruttissima proprio! :D

http://www.ziogiulius.altervista.org...animata_01.gif

Se stai cercando insulti sono felice di comunicarti che sei sulla buona strada. :mazza:

Forza dai susu.

flydown 26-03-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1481660)
Che figo il cardio frequenzimetro che ti misura il battito cardiaco con la lente della fotocamera... è da ieri che mi misuro il battito cardiaco. :D Chissà se funziona anche con i gatti...

Ma funziona? dubito.
Perché lo ha provato un mio collega e dava sia a me che a lui valori superiori ai 100 battiti al minuto, quando misurati al polso erano in realtà 70 a tutti e 2....

AshtrayGirl 26-03-2015 22:08

Mi distrugge tutto ciò...

Stefania90 26-03-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviata da flydown (Messaggio 1481666)
Ma funziona? dubito.
Perché lo ha provato un mio collega e dava sia a me che a lui valori superiori ai 100 battiti al minuto, quando misurati al polso erano in realtà 70 a tutti e 2....

Credo funzioni, a me a riposo da sui 73/74/75 battiti, dopo lo sport sopra i cento, a mia nonna (a riposo) 77/78 battiti, sono valori nella norma, poi dipende anche da qualche applicazione utilizzavi, io utilizzo quella della runtastic.

Black_ 26-03-2015 22:18

I miei salgono a 220 ogni volta che credo che qualcuni mi guardi.

Blue Sky 26-03-2015 22:38

io a riposo sono sui 60 :mrgreen:
Adesso ho preso un cardiofrequenzimetro da usare quando corro, è troppo divertente... mi segna la frequenza in tempo reale, se accelero sale, se rallento scende

limitless 26-03-2015 22:41

che giornata orribile,e domani non sarà da meno....argh!!!!! :(

The Cave 26-03-2015 22:48

I just want a wood, a drink, and someone.

IO&EVELYN 26-03-2015 22:53

dire che gli hanno fatto un favore a quei poveri ragazzi 15-16enni è veramente incommentabile. non mi faccio bannare per ste cose..... dai però prima di scrivere azionate il cervello.

Black_ 26-03-2015 22:55

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1481694)
dire che gli hanno fatto un favore a quei poveri ragazzi 15-16enni è veramente incommentabile. non mi faccio bannare per ste cose..... dai però prima di scrivere azionate il cervello.

Parlavo nei miei confronti, mi sembrava chiaro.

IO&EVELYN 26-03-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Black_ (Messaggio 1481695)
Parlavo nei miei confronti, mi sembrava chiaro.

cosa? comunque non era rivolto a te tra.

Pablo's way 27-03-2015 01:23

Noia mortale oggi, il nulla proprio.

Vargtar90 27-03-2015 01:50

mi sento un po' più felice, e fa ridere perché cambio da un momento all'altro tutto da solo, forse JP ha ragione, la felicità parte da noi per poi espandersi verso l'esterno. :)

limitless 27-03-2015 01:52

Solo altri due mesi,solo altri due mesi.........

Stefania90 27-03-2015 02:23

Oggi sono stata stranamente produttiva ed efficiente e non so perche' ma attribuiscono ciò al nervosismo... Di che mi stupisco? Il mio problema è sempre stato il temperamento collerico represso, ma ora ho compreso il segreto per darmi un po' una svegliata, devono "girarmi" regolarmente. :D

Blue Sky 27-03-2015 03:25

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1481817)
Oggi sono stata stranamente produttiva ed efficiente e non so perche' ma attribuiscono ciò al nervosismo... Di che mi stupisco? Il mio problema è sempre stato il temperamento collerico represso, ma ora ho compreso il segreto per darmi un po' una svegliata, devono "girarmi" regolarmente. :D

Questa riflessione è molto interessante per me. In effetti se penso ad alcuni momenti in cui sono stato produttivo ed efficace, spesso sullo sfondo c'era una qualche collera repressa, soprattutto di natura conflittuale verso qualcuno, e la veicolavo nelle cose che facevo. Nel mio caso il meccanismo era del tipo "mò ti faccio vedere come si fa".
Ci dovrò riflettere, anche per capire come ciò si concilia con il mio grande problema della bassa autostima.

DownwardSpiral2 27-03-2015 04:11

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1481832)
Questa riflessione è molto interessante per me. In effetti se penso ad alcuni momenti in cui sono stato produttivo ed efficace, spesso sullo sfondo c'era una qualche collera repressa, soprattutto di natura conflittuale verso qualcuno, e la veicolavo nelle cose che facevo. Nel mio caso il meccanismo era del tipo "mò ti faccio vedere come si fa".
Ci dovrò riflettere, anche per capire come ciò si concilia con il mio grande problema della bassa autostima.

idem

senza pepe al culo/scadenze impellenti o rabbia da sfogare non si muove foglia

~~~ 27-03-2015 07:33

Un po' come il generatore elettrico di emergenza che si attiva durante un black-out, ma non dura a lungo, né si può contare su di quello per vivere.

Nel quotidiano si sopravvive con un'energia a bassa tensione, che serve appena a garantire le proprie funzioni primarie, e poi quando ci si trova alle strette si ha un guizzo di energia che ci porta appena un passo avanti, se va bene, e poi si ritorna al minimo.

C'è chi invece con la propria energia fa tutto quello che noi (forse) riusciamo a fare solo in uno stato di emergenza.

E non si può vivere la propria vita come se fosse un'emergenza continua, serve più energia, servono più risorse da cui attingere sempre.

Se la mia emergenza-tipo è quella di andare al supermercato perché il frigo è vuoto sarò un po' diversa da qualcuno le cui emergenze saranno solo le situazioni più "gravi", come soccorrere qualcuno, superare un lutto, arginare una situazione pericolosa etc., tutte cose che possono accadere anche a un fobico, solo che il depressofobico avrà come emergenze situazioni tipo: dover uscire in mezzo alla gente, dover salvare un cucciolo caduto nel fiume, dover chiedere un'informazione per strada, dover dare un esame all'università, alzarsi la mattina per andare al lavoro, praticare il massaggio cardiaco allo zio rotolato in terra, etc.

Non so se mi sono spieg.

barclay 27-03-2015 08:19

Ora ci toccherà sentire una marea di cazzate sulla depressione :moltoarrabbiato:

Svers0 27-03-2015 08:55

In effetti se oltre a te uccidi altre 150 persone io ci mettere anche un po di psicopatia.

~~~ 27-03-2015 09:14

Oggi a Torino è una giornata fantastica, non una nuvola, un sole giocondo, un vento da panico, vediamo come buttarla al cesso chiudendosi in casa. :perfetto:

barclay 27-03-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1481846)
In effetti se oltre a te uccidi altre 150 persone io ci mettere anche un po di psicopatia.

Esatto: infatti c'è anche l'episodio depressivo grave con sintomi psicotici (F32.3)
Quote:

Un episodio depressivo, come descritto in F32.2, ma con la presenza di allucinazioni, deliri, ritardo psicomotorio o stupor, così gravi che le attività sociali ordinarie sono impossibili; ci può essere pericolo di morte per: suicidio, disidratazione o fame. Le allucinazioni ed i deliri possono essere o non essere congruenti con l'umore.

Svers0 27-03-2015 10:23

Ma quella di cui parli tu è psicosi, io intendo psicopatia cioè sapere di far del male agli altri senza provare rimorso.

AshtrayGirl 27-03-2015 12:14

Fai che si riesca ad arrivare al giorno della partenza senza che succeda niente di brutto...almeno non per colpa mia :miodio:

Blue Sky 27-03-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1481840)
Un po' come il generatore elettrico di emergenza che si attiva durante un black-out, ma non dura a lungo, né si può contare su di quello per vivere.

Nel quotidiano si sopravvive con un'energia a bassa tensione, che serve appena a garantire le proprie funzioni primarie, e poi quando ci si trova alle strette si ha un guizzo di energia che ci porta appena un passo avanti, se va bene, e poi si ritorna al minimo.

C'è chi invece con la propria energia fa tutto quello che noi (forse) riusciamo a fare solo in uno stato di emergenza.

E non si può vivere la propria vita come se fosse un'emergenza continua, serve più energia, servono più risorse da cui attingere sempre.

Se la mia emergenza-tipo è quella di andare al supermercato perché il frigo è vuoto sarò un po' diversa da qualcuno le cui emergenze saranno solo le situazioni più "gravi", come soccorrere qualcuno, superare un lutto, arginare una situazione pericolosa etc., tutte cose che possono accadere anche a un fobico, solo che il depressofobico avrà come emergenze situazioni tipo: dover uscire in mezzo alla gente, dover salvare un cucciolo caduto nel fiume, dover chiedere un'informazione per strada, dover dare un esame all'università, alzarsi la mattina per andare al lavoro, praticare il massaggio cardiaco allo zio rotolato in terra, etc.

Non so se mi sono spieg.

Certo, ti sei spiegata. In effetti i miei periodi di efficacia e produttività sono sempre durati poco, superata la situazione di emergenza mi sono sempre ricacciato in letargo. Negli anni dell'università passavo i mesi di agosto praticamente chiuso in casa a ricaricare le pile, mentre i miei compagni che avevano condiviso con me la tirata di studio di giugno e luglio erano già in qualche vacanza esotica e magari facevano pure progetti per il futuro. Adesso più in grande mi sta succedendo la stessa cosa.
Ma come trovare quella energia? :(

varykino 27-03-2015 12:43

dovevo fare il calciatore , c' ho pure una cicatrice dietro la testa a forma di nike perfetta :sisi:

simopi 27-03-2015 12:56

Sarà come dici tu, ma ancora non posso crederci.

barclay 27-03-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1481941)
alvin rock n roll, alvin superstar, stravagante, sfavillante, alvin star...

Non è meglio se posti qui? :ridacchiare: ➜ http://www.fobiasociale.com/cosa-sta...1/#post1481904

PeppermintCandy 27-03-2015 13:08

Sempre più convinta che certe persone, prima di far figli, debbano essere prima testate da qualche medico/psicologo per assicurarsi di essere idonee.

Blue Sky 27-03-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1481945)
Sempre più convinta che certe persone, prima di far figli, debbano essere prima testate da qualche medico/psicologo per assicurarsi di essere idonee.

A chi lo dici!

lonely heart 27-03-2015 13:17

Mi faccio trattare da gioppina perché non so ribadire su niente, annuisco e faccio finta di dar ragione, in particolare con questa mia amica che non capisco se mi vuole lanciare frecciatine velate... In più mi viene a dire che se mai dovesse darmi buca non mi offenderei perché sono intelligente e capirei. No, in realtà sono scema e se non mi offendo è perché non va a me di uscire.

Selenio 27-03-2015 13:23

grande notizia :applauso:

http://www.repubblica.it/salute/2015...opa-110597175/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.