![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Ho appena finito di leggere "I beati anni del castigo", romanzo dalle atmosfere asfittiche e claustrofobiche; schizzi di vite adolescenziali, costrette al di dentro le pieghe candide delle divise collegiali, nelle quali, nascoste, s'annidano solitudine, infelicità profonda e lucida follia...
|
Quote:
|
Nido di nobili - Turgenev
|
Sto leggendo per la centesima volta la Vita Nova. Ho iniziato il Vathek, i saggi di Brodsky li ho finiti da poco, rileggo per la terza o quarta volta i Racconti di Pietroburgo, il Tristam Shandy e Gargantua e Pantagruele.
|
1984 di George Orwell
|
Quote:
e comunque leggere è un bel modo per ingannare il tempo. :) |
James Joyce - Gente di Dublino.
|
Epistolae, Orazio
|
L'Ispettore Generale - Gogol'
|
purtroppo è un periodo che nn riesco a mettermi a leggere... anche se ne ho un po' lì..devo decidermi a leggere i pilastri della terra
|
Quote:
|
Emil di Jean Jacques Rousseau
|
la terza guerra mondiale (libro secondo) chi comanda obama o wall street?
fiabe lunghe un sorriso di rodari:mrgreen: e stasera, paraparaaaaaaaaaaaaaaàààààààààààààà ricomincio da dov'era interrotto mesi fa ( la mia memoria ringrazia chi sa chi) quattro dopo mezzanotte volume 1 di king :applauso: |
Quote:
Io sto rileggendo (ormai li so a memoria) gli ultimi canti dell'Inferno, il ciclo di Aspasia e le Operette Morali, gli scritti del Belgio dell'ultimo Baudelaire: non ce la faccio a concentrarmi su nuove letture e queste sono le uniche cose che mi confortano in questi momenti. |
L'Occhio - Nabokov
|
Quote:
|
Ho comparato oggi Lo Hobbit di Tolkien anche perchè tra qualche mese uscirà il primo film della trilogia Di Peter Jackson......e quindi lo inizierò a leggere nei prossimi giorni.....l'unico lato negativo e che alcuni personaggi sono gli stessi de Il signore Degli Anelli e quindi non dovrò neppure sforzarmi a immaginarli....
|
uh, era un po' che non scrivevo qui... dopo vari libri dall'ultimo che ho scritto
(nell'ordine: "Il diavolo in corpo", "il ballo del conte d'Orgel", "una bambina", "le profezie di nostradamus" <--- quest ultimo colpa di mia madre xD), sono circa a metà di "Vanity Fair - la fiera delle vanità" di Thackeray... bello, bello!!! (per ora, ma non ditemi come finisce, adoro la sua suspance e i suoi versi pieni di sarcasmo!) |
"L' elogio della fuga" di Henry Laborit
|
La figlia del capitano - Puškin
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |