![]() |
Re: Timidezza e verginità
no! invece il termine zoccola è bene che rimanga , salviamo la nostra bella lingua italiana ._.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Takkuri, ma che intendi con "parità nell'ambito dell'iniziativa"? :pensando:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti ah quanto è vero io per fortuna ho rimediato alla tarda età di 22 anni in qualche modo, le donne vogliono il maschio alfa
|
Quote:
ai tempi era diffuso anche "donnina dai facili costumi" |
Quote:
Quando una persona mostra di passare da una relazione sentimentale all'altra di sicuro poi non sarà ben vista da chi desidera una relazione stabile: cosa garantisce poi che questa persona non si comporterà allo stesso modo anche col nuovo partner e lo lascerà di punto in bianco per qualcun altro? :nonso: Credo che è proprio questo che spinge poi le persone a non dar tanta fiducia a chi mostra di avere questi atteggiamenti qua (ma di nuovo, credo che valga per entrambi i sessi poi questa sfiducia). Un uomo potrebbe dire di una donna che è una "zoccola" (ovviamente usando in modo impreciso il termine perché non lo fa mica per mestiere), ma una donna potrebbe dire di un uomo che è "un bello stronzo" (usando lo stesso un termine in modo figurato e metaforico, non letterale) quando questi rispettivamente si comportano in questi modi qua. Ma questi sono atteggiamenti di instabilità, volubilità ed infedeltà nelle relazioni affettive che non hanno nulla a che fare col ruolo attivo e passivo nel corteggiamento. Alla maggior parte degli uomini e delle donne non penso che piacciano questi modi di fare qua. Delle persone magari hanno davvero altre doti molto positive con cui compensare questo lato negativo che viene sopportato dal partner, ma non viene apprezzato da nessuno dei due sessi credo. In ogni caso per me non è qualcosa che ha a che fare col ruolo attivo o passivo nel corteggiamento, questo è un atteggiamento ben diverso, ora che ci ho pensato meglio credo che risulti opportuno tener separate queste cose qua. I cornificatori seriali vanno distinti dalle persone che risultano attive o passive nel fare avances. Si può essere degli uomini attivissimi nel fare avances e non essere dei cornificatori seriali, essere delle donne passivissime e risultare comunque cornificatrici, volubili e instabili nelle relazioni, mi sembra che siano due cose ben diverse... Poi vedete voi. |
Quote:
|
Quote:
|
L'uso del termine "puttana" può variare dal positivo (donna brava nel fare l'amore) al negativo (donna instabile che passa da un uomo all'altro), perciò non mi concentrerei tanto sui termini ma su quel che si intende dire usandoli in questo o quel contesto.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque, tutte ste pagine di post per dire semplicemente che donne e uomini sono diversi e hanno diversi atteggiamenti? E per fare il confronto/gara a chi è più o meno avvantaggiato? Ma davvero? |
Che giustizia sia fatta.
Vogliamo le pari opportunità E chiarooooo Mi sentiteeee Aweeee :nonso: :dasolo: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Si usa una parola in modo metaforico e non letterale per questo non si sa poi di preciso quali aspetti della professione vera e propria si usano nell'analogia quando si affermano cose del genere. Nell'immaginario comune una prostituta ha relazioni sessuali con molti uomini, se esercita per strada si veste in modo provocante, viene pagata per fare quel che fa, risulta in genere brava nelle pratiche sessuali... E così via... Dire ad una donna che non svolge davvero questa professione che è simile ad una prostituta potrebbe voler dire tutto e niente. Si potrebbe usare il termine anche per una donna che risulta profittatrice o che si dimostra affettuosa per motivi di interesse economico o sociale associando questa cosa al fatto che una prostituta si fa pagare per avere relazioni sessuali e contatti, ma questa attribuzione potrebbe non avere nulla a che vedere né con l'abbigliamento provocante, il trucco e cose del genere né con altri aspetti della professione vera e propria, pur essendo negativo. Si può usare il termine per riferirsi al fatto che una donna si veste in modo molto provocante proprio come una prostituta e così via... Non risulta troppo affidabile basarsi su queste attribuzioni qua secondo me e concludere poi che il significato che si voleva dare era uno solo e specifico derivando un atteggiamento che è comune a tutti i maschi quando usano questa parola riferendosi ad una donna. Bisognerebbe osservare altro per me, gli atteggiamenti effettivi. Stessa cosa per termini come "playboy", termine che nelle accezioni positive potrebbe significare "uomo attraente che ci sa fare" ma che potrebbe significare anche in modo negativo "uomo instabile che corre appresso ad ogni donna e che è incapace di essere fedele". |
Quote:
Sì vabbeh. Allora sfigato non è più un insulto generalmente. Dopotutto in fondo significa ''sfortunato''. Se qualcuno vi ride alle spalle o in faccia e vi chiama ''sfigati'' bisogna capirlo se lo fanno nell'accezione negativa, o nell'accezione positiva e in fondo vogliono solo dimostrarvi solidarietà :arrossire: perchè mai prendersela :arrossire: ogni volta che qualcuno dirà di essere stato insultato in quel modo in questo forum scrivetegli i wall of text per rigirare la frittata e specificare che potrebbe trattarsi benissimo di un non-insulto. Quote:
boh mi stanno cascando le braccia veramente :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |