FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vivere da soli (https://fobiasociale.com/vivere-da-soli-40011/)

badwolf 08-05-2018 10:57

Re: Vivere da soli

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2109988)
Dipende, se non hai alcuna relazione extra famigliare vivere soli significa essere soli. Sei tu in un cubo in cui fai cose non sai perché.

faccio cose ...
vedo cose ...

insomma coso

scherzi a parte ho una vita parecchio solitaria anche stando in casa con i miei

sono un figlio degenere lo so :miodio:

Winston_Smith 08-05-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1757379)
Ah, un segreto: stirare è completamente inutile. Ancora non capisco perchè la gente lo fa, secondo me è una specie di perversione. :pensando:

Voler evitare di andare in giro con maglie e camicie sgualcite non mi pare da perversi :pensando:

Qwerty 08-05-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2109995)
Voler evitare di andare in giro con maglie e camicie sgualcite non mi pare da perversi :pensando:

Esistono vestiti che non richiedono stiratura.

Abuela 08-05-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2109990)
faccio cose ...
vedo cose ...

insomma coso

scherzi a parte ho una vita parecchio solitaria anche stando in casa con i miei

sono un figlio degenere lo so :miodio:

Scusa ho letto dopo il tuo messaggio più in su, era per rispondere a Jack sparrow.

No alla fine è un passo che si fa bene a fare, non dico di no, sicuramente responsabilizza. Però spesso mi sono chiesta se abbia senso averlo fatto. Di certo la componente sociale mancante un po' può rattristare in più ti trovi appunto con più responsabilità.
Poi chiaro ci sono anche risvolti positivi pure, tipo essere liberi di piangere in un angolo.
Scherzo :sisi:

Abuela 08-05-2018 11:19

Io devo dire che mi sono rimessa a stirare perché la roba iniziava ad apparire stracciforme. :sisi: Poi ho scoperto che stirare con RAI radio 3 mi rilassa molto.

badwolf 08-05-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2110002)
Scusa ho letto dopo il tuo messaggio più in su, era per rispondere a Jack sparrow.

No alla fine è un passo che si fa bene a fare, non dico di no, sicuramente responsabilizza. Però spesso mi sono chiesta se abbia senso averlo fatto. Di certo la componente sociale mancante un po' può rattristare in più ti trovi appunto con più responsabilità.
Poi chiaro ci sono anche risvolti positivi pure, tipo essere liberi di piangere in un angolo.
Scherzo :sisi:

perchè limitarsi a un angolo ? quello lo dovevo fare quando stavo a casa con i miei

ora ho tutto l'appartamento per farlo !

e facendolo in giro per tutta casa risparmio anche l'acqua per lavare i pavimenti

(il fatto che penso quest'ultima frase è indice di quanto ho bisogno di risparmiare credo :interrogativo:)

:mrgreen:

Winston_Smith 08-05-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2110000)
Esistono vestiti che non richiedono stiratura.

Tipo? :interrogativo:

Qwerty 08-05-2018 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2110007)

Devo farti foto delle mie cose nel armadio che non richiedono stiratura?:interrogativo:

badwolf 08-05-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2110007)

:piangere::piangere:

ho appena risparmiato 120€ (tra ferro da stiro e asse)

ora non fatemi dubitare di questa scelta perchè non so piu come recuperarli

quindi jeas e magliette non si stirano

:bacio:

Winston_Smith 08-05-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2110008)
Devo farti foto delle mie cose nel armadio che non richiedono stiratura?:interrogativo:

E che ne so, mica pensavo che ce li avessi solo tu 'sti vestiti.
E mica penserai che chiunque altro possa andare in giro sempre e solo con quelli :sisi:

Winston_Smith 08-05-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2110009)
:piangere::piangere:

ho appena risparmiato 120€ (tra ferro da stiro e asse)

ora non fatemi dubitare di questa scelta perchè non so piu come recuperarli

quindi jeas e magliette non si stirano

:bacio:

Devo assolutamente dimostrare che a casa mia non ci sono perversi (cit.), quindi spiacente ma non se ne fa nulla.
Jeans non stirati? Fai prima a prenderli dallo stracciarolo.

Cioè non è che chi si stira la roba è un povero fesso che non ha capito nulla della vita e che deve venire su FS.com per diventare un po' più furbo e fare scoperte sensazionali tipo che si può andare in giro senza mai stirarsi i vestiti.

Winston_Smith 08-05-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2110012)
Dipende più che altro dal tessuto.
Molti non fanno le pieghe asciugandosi, quindi basta davvero stenderli bene e stop

Ma si può vivere solo con quelli?
Io non ne ho mai visti, che roba sono?

Moonwatcher 08-05-2018 11:37

Winston i jeans li stendi ordinatamente, li riponi piegandoli ben bene, poi li indossi, se c'è qualche piega va via, garantito. E se proprio ne resta qualcuna son jeans, pantaloni nati per fare gli operai, ci sta :sisi:

Io non stiro nulla, l'unico vero problema son le camicie ma già non mi garbavano e le ho eliminate totalmente. Non mi trovo neppure con la polo e altre robe col colletto. :pensando:

Qwerty 08-05-2018 11:39

Jeans è meglio stirare secondo me, le magliette scegliere del tessuto che non si stropiccia. Innefetti per maschi forse un po più difficile con i pantaloni, oltre sportivi andrebbero stirati tutti, le femmine con leghins si risparmiano lavoro.

Winston_Smith 08-05-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2110016)
Chi fa abutualmente-normalmente lavaggi dei vestiti e poi li stende, sa che alcuni non fanno le pieghe.
Ad esempio certi pantaloni delle tute o magliette con una certa percentuale sintetica, e in generale vari capi elasticizzati.

Bom, visto che non posso andare in giro tutto l'anno solo con questo tipo di capi resta assodato che stirare non è una perversione mentale (cit.). Bene.

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2110016)
Altri fanno le pieghe, scegliere di stirare o meno è a discrezione :nonso:

In diversi casi credo non se ne possa fare a meno.

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2110019)
Beh, negli ultimi anni sono stati proposti per lo più jeans stretti unisex, quindi per quello si è a posto xD

Io no, ci farei le triglie morte dentro :sisi:

badwolf 08-05-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2110017)
Winston i jeans li stendi ordinatamente, li riponi piegandoli ben bene, poi li indossi, se c'è qualche piega va via, garantito. E se proprio ne resta qualcuna son jeans, pantaloni nati per fare gli operai, ci sta :sisi:

Io non stiro nulla, l'unico vero problema son le camicie ma già non mi garbavano e le ho eliminate totalmente. Non mi trovo neppure con la polo e altre robe col colletto. :pensando:

Sono tuo discepolo

:riverenza:

PS: non pensavo di tirare fuori tutta sta discussione sullo stiraggio ...

badwolf 08-05-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2110020)
Bom, visto che non posso andare in giro tutto l'anno solo con questo tipo di capi resta assodato che stirare non è una perversione mentale (cit.). Bene.

Mi dispiace Wiston...

Non lo puoi decidere cosi da delle poche frasi di pochi utenti

lo puoi dimostrare solo aprendoci un sondaggio

Winston_Smith 08-05-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2110022)
Mi dispiace Wiston...

Non lo puoi decidere cosi da delle poche frasi di pochi utenti

lo puoi dimostrare solo aprendoci un sondaggio

Se a qualcuno fa piacere applicare diagnosi psichiatriche a muzzo ai comportamenti altrui, è un problema suo. Non sono certo cose che si definiscono in base ai sondaggi.

Moonwatcher 08-05-2018 11:48

Winston prendi la pillola blu, è la società che ci vuole omologati che ci inculca l'idea dello stiraggio, è tutta colpa della societàààà!!! :laugh:

Winston_Smith 08-05-2018 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2110026)
Winston prendi la pillola blu, è la società che ci vuole omologati che ci inculca l'idea dello stiraggio, è tutta colpa della societàààà!!! :laugh:

In questo caso è dalla parte "no iron" che vengono tentativi di sminuire quella "iron", non viceversa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.