![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Dava un tono all'ambiente!!:mrgreen:
|
Una notte da leoni 3 :mrgreen:
|
Quote:
|
Allora non guardare il terzo, forse è anche peggio :D io l'ho trovato molto divertente, ma io sono un caso a parte AHAHAH
|
Quote:
Quote:
|
|
Stanchezza, umore basso, difficoltà di concentrazione... comunque ho finito adesso di vedere Le avventure del principe Achmed (Die Abenteuer des Prinzen Achmed, Germania - 1926) di Lotte Reiniger.
Le silhouette animate della Reiniger sono ipnotiche e di grande potenza espressiva. Bello e davvero raffinato. Michel Ocelot farà tesoro di questa lezione. |
Sto guardando un film di Haneke a sera, me ne mancano soltanto un paio. Stasera 71 frammenti ;) Adesso, dunque, posso affermare con cognizione di causa che per me Haneke è uno dei registi più interessanti in assoluto.
Ieri però ho visto Amour (2012) e, nonostante sia stato un film apprezzatissimo dal pubblico e osannato dalla critica, mi ha un po' deluso. Mi sembra che non rispecchi poi molto lo stile di Haneke. Mi è sembrata più una prova attoriale, imperniata sulla recitazione dei protagonisti. E' sicuramente coraggioso fare un film simile, su una realtà marginalizzata come quella degli anziani. Ho trovato le loro interazioni di coppia un po' troppo "diplomatiche", ingessate e poco spontanee, della serie: "cara, passami il sale"... insomma, un clima un po' troppo freddo e artefatto, non naturale e spontaneo, come ci aspetterebbe nei comuni scambi quotidiani tra due persone che stanno insieme da 50 anni. E' anche vero che a metà film le modalità interattive cambiano, perchè la malattia di lei peggiora e lui comincia ad essere stanco e sofferente, la cosa diventa un tantino più "naturale", lui arriva persino a darle uno schiaffo per spingerla ad alimentarsi e non lasciarsi morire. Cmq non mi ha fatto nessuno effetto, non sono riuscita a commuovermi, e quella sensazione di "pugno allo stomaco" che ho avuto in tutti i suoi film visti, stavolta mi è mancata :mrgreen: |
|
|
American Beauty, per la terza/quarta volta... Lo guardo quando mi sento particolarmente giù, lo trovo molto terapeutico.
|
django (la d è muta ...) unchainded
è una mia impressione o tarantino si è fatto saltare in aria ? a parte questo mi ha deluso .. |
l'estate di giacomo ....vorrei immedesimarmi nel personaggio di giacomo ;)
|
Nightmare before Christmas. L'avevo visto da bambino, ma non me lo ricordavo.
|
Rivisto Django Unchained e si riconferma uno spasso dall'inizio alla fine :D
|
dopo aver fatto il laser agli occhi cosa non potevo andarmi a guardare? :D
http://www.poporama.it/wp-content/up...img139237l.jpg http://img.geocaching.com/cache/3b3d...c1342dd45a.jpg |
Quote:
|
L'intervallo, di Leonardo Di Costanzo.
|
|
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...%29_poster.jpg
Sarà che era un po' che non provavo l'ebbrezza del grande schermo ma mi è sembrato bellissimo :o Nonostante l'età media in sala stesse sui 7 anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |