FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

andrea1979 25-02-2016 04:28

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1687579)
Ho selezionato la modalità realistico. Bestemmie in arrivo, credo. Lo stealth diventa d'obbligo anche se non ho ben capito come funziona il corpo a corpo.

Direi proprio di sì, molte imprecazioni in arrivo :mrgreen: Probabilmente, visto anche che non ci hai mai giocato prima, era meglio che scegliessi la difficoltà normale :bene:

Rincewind88 25-02-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1687892)
Direi proprio di sì, molte imprecazioni in arrivo :mrgreen: Probabilmente, visto anche che non ci hai mai giocato prima, era meglio che scegliessi la difficoltà normale :bene:

Penso che tu abbia ragione! Il problema è che non sono tipo da più run di uno stesso gioco e volevo gustarmi tlou all estremo. Ho bestemmiato un sacco. Ora sono bloccato al palazzo del governo. Ma i coltelli sono mono uso? È possibile far fuori un clicker solo con un mattone?

IO&EVELYN 25-02-2016 11:38

oramai non accendo piu la ps3... è cosi ovvio.... :crying:

succede, non potendo fare il salto su ps4.

Balto 25-02-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1687890)
Ho concluso Metal Gear Solid 2, il finale è uno dei più immensi di sempre. Dialoghi finali assolutamente fantastici, da brividi anche quello via codec con il colonnello. Ora inizierò il 3, il mio capitolo preferito della saga.

Il 2 è il mio metal gear preferito a livello di trama, è anche più profondo rispetto al terzo, che come gioco in se gli è superiore, sia per il gameplay che l'ambientazione :bene:

andrea1979 25-02-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1687924)
Penso che tu abbia ragione! Il problema è che non sono tipo da più run di uno stesso gioco e volevo gustarmi tlou all estremo. Ho bestemmiato un sacco. Ora sono bloccato al palazzo del governo. Ma i coltelli sono mono uso? È possibile far fuori un clicker solo con un mattone?

I coltelli a difficoltà normale non sono monouso, però se stai giocando a realistico è facile che lo siano, onestamente non ricordo bene.. I mattoni servono per distrarre i clicker e non per ucciderli... Tu lanci un mattone, il clicker va ad investigare perché sente il rumore così puoi attaccarlo alle spalle :bene: mi pare anche che tu possa stordire un clicker tirandogli addosso un mattone, ma comunque non ucciderlo direttamente così...

Rincewind88 25-02-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1688005)
I coltelli a difficoltà normale non sono monouso, però se stai giocando a realistico è facile che lo siano, onestamente non ricordo bene.. I mattoni servono per distrarre i clicker e non per ucciderli... Tu lanci un mattone, il clicker va ad investigare perché sente il rumore così puoi attaccarlo alle spalle :bene: mi pare anche che tu possa stordire un clicker tirandogli addosso un mattone, ma comunque non ucciderlo direttamente così...

E come li ammazzo? Solo a bastonate? Anche i Runner non scherzano, sopratutto quando sono in 2...

andrea1979 25-02-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1688010)
E come li ammazzo? Solo a bastonate? Anche i Runner non scherzano, sopratutto quando sono in 2...

I clicker se possibile vanno evitati, attaccali solo se necessario... Se devi proprio ucciderli o li accoltelli da dietro oppure con molotov o armi da fuoco :bene: I runners possono essere uccisi a mani a nude strangolandoli a differenza dei clickers però se non sono da soli è comunque molto rischioso... Il discorso alla fine è proprio questo, e se vale alla difficoltà normale figuriamoci a realistico : non devi attaccare i nemici quando girano in gruppo ma cercare prima di separarli e poi ucciderli uno alla volta... E, meglio ancora, lasciarli perdere se non ti ostacolano il cammino :bene: Più avanti nel gioco, avendo armi migliori, potrai essere un po' più tranquillo nell' uccisione dei nemici ( anche se a realistico le munizioni sono molto poche ) ma l' idea di base rimane la stessa fino alla fine, cioè se giocando tenti un approccio alla rambo morirai una marea di volte :mrgreen: Uccidi chi ti ostacola il cammino e gli altri cerca il più possibile di evitarli :bene:

Josef K. 25-02-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1687176)
Se non lo conosci o non l hai giocata , una saga che merita davvero di essere recuperata è quella di Legacy of Kain ...Soul Reaver 1-2 e Defiance ..sono delle pietre miliari in quanto a narrativa videoludica ..e i primi 2 hanno uno dei migliori doppiaggi di sempre ...prima che in Defiance cambiassero i doppiatori :miodio:

https://www.youtube.com/watch?v=q_15Jy_w8I8

Menzioni Soul Reaver ed io non ti quoto e ringrazio? Ma non sia mai! Cioè, se non fosse per Raziel io più o meno non esisterei su internet, dato che un po' ovunque mi sono chiamato sempre così. -___-
E proprio ieri riascoltavo i temi principali delle colonne sonore dei primi due, troppo cazzuti! :mrgreen:

Rincewind88 27-02-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1688035)
I clicker se possibile vanno evitati, attaccali solo se necessario... Se devi proprio ucciderli o li accoltelli da dietro oppure con molotov o armi da fuoco :bene: I runners possono essere uccisi a mani a nude strangolandoli a differenza dei clickers però se non sono da soli è comunque molto rischioso... Il discorso alla fine è proprio questo, e se vale alla difficoltà normale figuriamoci a realistico : non devi attaccare i nemici quando girano in gruppo ma cercare prima di separarli e poi ucciderli uno alla volta... E, meglio ancora, lasciarli perdere se non ti ostacolano il cammino :bene: Più avanti nel gioco, avendo armi migliori, potrai essere un po' più tranquillo nell' uccisione dei nemici ( anche se a realistico le munizioni sono molto poche ) ma l' idea di base rimane la stessa fino alla fine, cioè se giocando tenti un approccio alla rambo morirai una marea di volte :mrgreen: Uccidi chi ti ostacola il cammino e gli altri cerca il più possibile di evitarli :bene:

Mi trovo nella palestra contro quel maledetto clicker gigante. Ora, è possibile che non riesca a curarmi col medkit? Lo seleziono ma non si cura. Premo r1 ma niente. Data la situazione critica (poca salute), cosa sto sbagliando?

Antonius Block 27-02-2016 14:12

Pokemon Shuffle

andrea1979 27-02-2016 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1688989)
Mi trovo nella palestra contro quel maledetto clicker gigante. Ora, è possibile che non riesca a curarmi col medkit? Lo seleziono ma non si cura. Premo r1 ma niente. Data la situazione critica (poca salute), cosa sto sbagliando?

Il bloater vero ? Comunque no,non c'è niente che normalmente ti impedisca di curarti... O senza saperlo sbagli con il joypad anche se mi sembra strano oppure è un bug :pensando: prova casomai a ricaricare il gioco e vedi se si risolve il problema :bene:

Rincewind88 27-02-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1688997)
Il bloater vero ? Comunque no,non c'è niente che normalmente ti impedisca di curarti... O senza saperlo sbagli con il joypad anche se mi sembra strano oppure è un bug :pensando: prova casomai a ricaricare il gioco e vedi se si risolve il problema :bene:

Sarà un bug o cosa, non ne ho idea. Sta di fatto che dopo diversi tentativi ce l'ho fatta! Il problema ora è sconfiggere il bloater. Niente molotov ma solo una bomba a chiodi e fucili vari (con 3 colpi cadauno) oltre alle pistole. Già provato una trentina di volte hahahaha :ridacchiare:

andrea1979 27-02-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1689020)
Sarà un bug o cosa, non ne ho idea. Sta di fatto che dopo diversi tentativi ce l'ho fatta! Il problema ora è sconfiggere il bloater. Niente molotov ma solo una bomba a chiodi e fucili vari (con 3 colpi cadauno) oltre alle pistole. Già provato una trentina di volte hahahaha :ridacchiare:

eh eh immagino :ridacchiare: già quel coso è difficile da uccidere a livello normale, figuriamoci a realistico...

Suttree 27-02-2016 15:50

Crusader Kings 2..ma è difficilissimo e certe parti in inglese non riesco a capirle:testata:

Rincewind88 27-02-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1689030)
Crusader Kings 2..ma è difficilissimo e certe parti in inglese non riesco a capirle:testata:

Un grande gioco! Il top è stata la mia scalata al potere in Francia indebolendo la dinastia regnante con assassini a gogò. Ad un passo dalla corona arrivano gli arabi. E prendono la Francia in 2 anni. Ahahah

EmptyHeart 28-02-2016 06:12

http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...g?t=1455304360

Suttree 28-02-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1689070)
Un grande gioco! Il top è stata la mia scalata al potere in Francia indebolendo la dinastia regnante con assassini a gogò. Ad un passo dalla corona arrivano gli arabi. E prendono la Francia in 2 anni. Ahahah

Non riesco a fare un figlio e avere un erede:testata:

Rincewind88 28-02-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1689360)
Non riesco a fare un figlio e avere un erede:testata:

Scegli come moglie qualcuna che abbia il carattere "fertile". Anche se non è di alti natali, poco importa. Cercala con la funzione (se ricordo bene) persone. Nella tabella che ti compare filtra non sposate e cerca fertile. Se il tuo pg è già sposato, be occorre far fuori la consorte ! XD

Suttree 28-02-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1689406)
Scegli come moglie qualcuna che abbia il carattere "fertile". Anche se non è di alti natali, poco importa. Cercala con la funzione (se ricordo bene) persone. Nella tabella che ti compare filtra non sposate e cerca fertile. Se il tuo pg è già sposato, be occorre far fuori la consorte ! XD

Ci sono riuscito ma credo che rinuncerò a giocarci..è troppo difficile per me:nonso:
In poco tempo vengo attaccato e sconfitto:nonso:

Rincewind88 28-02-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1689419)
Ci sono riuscito ma credo che rinuncerò a giocarci..è troppo difficile per me:nonso:
In poco tempo vengo attaccato e sconfitto:nonso:

Io ci gioco a periodi. Mi diverte tantissimo fare gli esperimenti genetici creando dei mostri dell intrigo. Però a livello politico mi dà più soddisfazioni europa universalis 4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.