re: Forum Politica
Questi poliziotti comunisti che tentano di dirottare le risorse pubbliche verso obiettivi molto meno importanti di quello di far da scorta a Ruby...:cool:
http://www.agi.it/in-primo-piano/not...izia_ad_arcore Minchia, che governo "law and order" :cool: |
Quote:
Magnifica, oggi, la risposta del capogruppo di NoiSud a uno dell'Idv, "Vai a fare il magistrato da un'altra parte"...lol come a dire vai a fare lo s.... da un'altra parte. E poi venite a parlare di ordine? Qual'è l'ordine per una maggioranza la cui concezione dell'autorità giudiziaria ha subito una parabola che va dalla schizofrenia alle deiazioni canine? :laugh: L'avete disintegrato il concetto di autorevolezza...il mio vecchio cuore libertario non può che ridere e piangervi. Poi mi giro dall'altra parte e vedo gente a cui non resta che ergere i propri giudici ad eroi e mi viene da piangere e basta. |
Le leggi si applicano per i nemici e si interpretano per gli amici (cit.) :cool:
Ecco il tipo di giurisprudenza preferita dai papisti. |
Quote:
la formazione universitaria non può essere per tutti... altrimenti ci si ritrova, come adesso, con orde di laureati che non saranno mai assorbiti dal mercato... questo governo ha avuto anche il merito di aver capito questo e di aver cercato di chiudere l'accesso agli atenei alle persone meno idonee eppoi detto con franchezza... il diplomato ragioniere (con tutto il rispetto) che "affolla" il test di ammissione a medicina è una vergogna che inizia a diventare intollerabile |
Quote:
tutti hanno diritto a provare ad andare all'università metti caso un ragioniere scopre la passione per la medicina, che fa rinuncia al sogno della sua vita? anche se magari potrebbe essere un medico migliore di tanti stronzetti figli di medici che lo provano solo perché il papà gli lascia lo studio semmai dovrebbero esserci dei test d'ingresso un po' ovunque, questo si, anche per le facoltà umanistiche però riservati ai proletari, per i borghesi come te opto direttamente per la soluzione Pol Pot:D |
Scilipoti, calearo, razzi e cesario... Che schifo...
Ma com'e' che a sinistra si fanno cadere i governi per gli ideali mentre al centro lo fanno solo per i soldi? Mah! Chissa'! Io la penso come vendola. Fusione con il pd e creazione di un unico partito di sinistra. Ma bersani e d'alema non sono d'accordo. Loro guardano al centro... |
Quote:
|
Ecco la meritocrazia come la intende il Partito Di Lui :cool:
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AYMdxSqC http://www.giornalettismo.com/archiv...no-assunzioni/ |
Quote:
Anch'io sarei d'accordo con Vendola (vade retro Casini, Rutelli e centristi vari), purtroppo in Italia questo basterebbe per essere etichettati come stalinisti e per far vincere una qualsiasi riedizione della Dc. Invece quando hanno una vera dittatura sotto gli occhi (ogni riferimento a persone con pochi capelli è puramente voluto :cool: ), gli italiani non se ne accorgono (o fanno finta di). |
Quote:
E in pratica il mio futuro deve essere tutto vincolato a una scelta fatta quando ero poco più che un bambino? E poi stai tranquillo che quelli che studiano ci stanno anche negli Istituti tecnici e professionali, non sempre si preferisce quello al posto di un liceo per scarsa voglia di studiare, ma anche perchè uno può non ancora sentirsi sicuro di voler proseguire gli studi... non vedo poi cosa ti preoccupa del ragioniere che ci prova al test d'ammissione a medicina, se non è in grado non lo passa... a parte che non so quanti siano i ragionieri che ci provano a fare medicina, tanto da doversi porre il problema... e seguendo il tuo ragionamento, un ragioniere non dovrebbe neppure poter fare economia o giurisprudenza, un diplomato ITIS non potrebbe fare ingegneria, un grafico non potrebbe studiare arte ecc ecc... La vostra idea di libertà è questa? essere inquadrati fin da bambini senza la possibilità di cambiare idea nel corso degli anni? |
Quote:
Stewie così mi piaci, bisogna avere il coraggio delle proprie non-idee |
Quote:
Quote:
impara Winston impara... |
Quote:
|
Quote:
Siete voi destrorsi che volete spiegare le differenze di condizione sociale come se fossero sempre e comunque "giuste" e meritate, forse perché avete la coda di paglia e temete che qualcuno osi far notare le differenze di opportunità che ancora adesso vengono concesse, a seconda della classe sociale di nascita (anzi, volete aumentare questo divario). L'importante è che si sia in grado di discriminare tra i meritevoli e i non (paura che qualche meritevole di basso censo possa scalzarvi? :cool:). Irreggimentare la popolazione in classi a compartimenti stagni è un'idea pre-1789. Quote:
E comunque studiare solo prima dell'interrogazione non mi sembra una pratica da scuola "meritocratica"...il solito doppiopesismo destrorso, il merito deve essere valutato solo per gli altri. |
Quote:
Poi secondo il tuo ragionamento uno che si è diplomato con 100 in un ITIS avrebbe meno diritto di fare ingegneria rispetto a uno che si è diplomato con 60 in un classico! |
Quote:
Quote:
chi si impegna tanto ed ottiene poco fallisce chi si impegna il giusto ed ottiene il giusto chiude in pari chi si impegna poco ed ottiene tanto estrae enormi profitti |
Quote:
Andare a fare l'istituto tecnico rispetto al liceo non significa necessariamente non avere le capacità per seguire un corso di studi universitario; al contrario, sapessi quanta gente ho visto finire il liceo chiedendomi: "ma che ci sono venuti a fare?" Quote:
E' la vostra ignoranza che vi porta ad equiparare mele e pere. Quote:
Bella "meritocrazia", in ogni caso :cool: |
Quote:
|
Quote:
A parte il fatto che per stewie temo che anche avessi fatto il liceo, all'università poi avrei potuto accedere solo con un triangolino rosa! :laugh: Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |