![]() |
Re: I privilegi delle donne
Quote:
Quote:
Personalmente mi stanno sulle palle tutte le discriminazioni bandite dall'art. 3 Cost., non faccio hit parade. Qui si fa la rivoluzione senza alcuna distinzione sesso razza o religione tutti pronti per l'azione. :occhiali: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io ho un'idea abbastanza schematica a riguardo (ereditata come al solito dal gigante di Treviri :occhiali:) e si basa sul fatto che ogni discriminazione trae origine da fondamenti economici. Sei realmente discriminato se sei considerato "improduttivo" nel senso più ampio del termine. Per esempio da cosa nascono le discriminazioni patite dagli omosessuali per lunghi anni? Dal fatto che si accoppiassero nei modi più "fantasiosi" come sarebbe scritto sulla Bibbia? Non credo, preferisco pensare che la cosa dipendesse dal fatto che, preferendo la via di una sessualità non "riproduttiva", fossero considerati inutili ai fini del mantenimento in vita delle strutture economiche primitive (famiglia-prole-nuova forza lavoro).
|
non esiste interpretazione corretta.
esiste un'interpretazione coerente coi fatti per un certo periodo di tempo,ma non è corretta o universale. in ogni caso,il sessismo è insito nella natura umana.voi pretendente di far comportare in maniera uguale due sistemi sottoposti a impulsi ormonali differenti. è questo il problema che non riuscirete mai a risolvere. |
Quote:
Alla fine, comunque, si tratta sempre di sottoporre le interpretazioni alla verifica dei fatti = provarle. |
Muttley, secondo te esiste una categoria più discriminata di altre? (visto che hai fatto la domanda)
|
Quote:
Io cmq non ho la pretesa che dici tu. Vorrei che si avessero trattamenti paritari, non eguali comportamenti. Tenendo conto che i comportamenti si differenziano soprattutto per individui, più che per categorie. |
Quote:
l'interpretazione deve essere il risultato di quello che tu ben conoscerai come metodo galileiano. se no è aria fritta che casualmente spiega bene un fenomeno.un pò come se io durante la risoluzione di un esercizio di matematica facessi due errori che si compensano a vicenda e che mi danno il risultato giusto. |
Quote:
ho i miei dubbi ma non mi voglio avventurare su cose dal carattere filosofico |
sinceramente non capisco questa guerra alle differenze, ci sono, anche a me piacerebbe aver un bel paio di tette:interrogativo:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
"Black people can't fuck with time machine" :occhiali: |
Quote:
La guerra è alle discriminazioni, non alle differenze. Quote:
|
Quote:
nonsense. quando si parla di differenze, te ne esci puntando il dito e accusando di generalizzazioni e sessismo, quindi per esclusione non puoi che considerare uomini e donne come dei cloni |
Quote:
Quando si trattano uomini e donne come due categorie monolitiche e si applicano tariffe differenziate solo per il sesso di appartenenza, quello è sessismo. Te l'ho detto, salti a conclusioni senza alcun nesso logico. Basta leggere tutti i post che ho scritto per capire che non considero uomini e donne dei cloni, tutt'altro. |
Toh, rileggi, qua dovrei essere stato più esplicito:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se uno mi dice che gli uomini hanno il pisello e le donne le tette mica gli dò addosso, dovrebbe essere una generalizzazione abbastanza vicina alla realtà :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Questo non significa che uomini e donne siano tutti uguali, significa che spesso le differenze tra individuo e individuo vanno al di là di quelle di genere. Sai, non esistono solo queste ultime. Alcuni uomini e alcune donne pensano di più al sesso, altri uomini e altre donne meno va molto, ma molto, ma molto meglio ed è nettamente più aderente alla realtà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |