![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
La sera me ne sto sul letto col condizionatore acceso a consumare la batteria del telefono, isolata a pensare o meglio a torturarmi.
Mi chiedo se ci saranno tempi migliori oppure il mio destino è andare avanti a caso senza nessun tipo di soddisfazione. |
Quote:
Diagnosi? |
Spesso mi capita che le persone ( famigliari compresi ) mi trattino come se fossi poco intelligente ( magari è vero ) oppure come se la mia opinione non conti nulla e sia sbagliata, tutto questo perché con i miei problemi trasmetto questo, questa cosa mi fa soffrire ( soprattutto con i famigliari) e spesso piango per questo , perché sono solo ed emarginato, con un futuro molto difficile davanti a me 😔
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tu hai te stesso a cui badare, e così sarà sempre. Cerca di prendertene cura senza guardare a cosa fanno gli altri. |
Non ricordo nulla e ho paura di confondere ciò che ho studiato, uff..
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo la razionalizzazione ha bisogno del suo tempo per placare i sintomi di ansia o tristezza, e non sempre ce la fa. E' una cosa brutta perché si sente di non avere controllo sul proprio stato psicofisico. |
Quote:
|
Quote:
Mi rendo conto che poi i problemi ritornano, però a quel punto è già ora di andare a dormire... credo che in questi casi ci sia da tirare la carretta a testa bassa, e dare una spinta alle lancette dell'orologio. |
|
Il cielo è meravigliosamente in tumulto... ciò mi rende più tranquilla.
|
Quote:
|
Che vivo come una larva, zero vita sociale, guardo le vite degli altri tramite instagram e provo invidia verso altra gente. E che per i prossimi 7 giorni almeno non lavorerò e non so che fare...
|
Devo leggere un messaggio che mi è arrivato questa mattina ma non l'ho fatto per tutta la giornata perché so che sono brutte notizie di cui ho paura e so che se lo leggo adesso potrei prenderla male, mi rovinerebbe la serata e non riuscirei più a dormire. Tuttavia il messaggio è potenzialmente importante e urgente.
Cosa faccio? |
Quote:
Se fossi in te andrei a dormire, senza fare le cinque, mi sveglierei domattina a un orario comune, farei colazione con calma, aspetterei un'ora per assestarmi, e poi leggerei. |
Quote:
|
Quote:
Quando un'email mi causa ansia, mi capita di non leggerla subito, ma non riesco a resistere per più di qualche ora, anche se sono in ferie ed è una cosa di lavoro: piuttosto, cerco di trovare l'orario ideale nella giornata, faccio tutti i riti preparatori (mi bevo il caffè, mi metto seduto bene, prendo carta e penna, mi schiarisco la voce se devo telefonare, mangio, bevo, ecc.). Comunque se aspetti una comunicazione e questa non arriva, se è nelle tue possibilità potresti anche pensare di sollecitare una risposta. Se il messaggio non è arrivato perché c'è un problema, è nel tuo interesse saperlo. Ci sono modi molto garbati per sollecitare una risposta. |
Quote:
Io la carta del sollecito garbato me la giocherei lunedì. Concordo di non farlo domani sera. Tuttavia dipende anche dal tipo di messaggio: se è una cosa lavorativa, dubito (per il bene del tuo interlocutore) che sabato e domenica sia lì a scriverti. In ogni caso credo che sia consigliabile muoversi non prima di lunedì, e fino a quel momento restare in passiva ma vigile attesa. |
Sono in trappola..grazie depressione.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |