FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Black_Hole_Sun 29-06-2020 11:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2469762)
Beh si nel reale sarebbe impossibile credo, ci vorrebbe molta fortuna , anche al csm non ho fatto amicizia vera con qualcuno con i miei problemi, a me aiuta comunque anche qui per sfogarmi e confrontarmi, tenersi sempre tutto dentro mi rende pieno di tristezza

Lascia stare il virtuale. Una volta forse quando era all'inizio, ma oggi è diventato un inferno peggio del mondo fuori.

Blue Sky 29-06-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2469769)
...

Le cose che hai descritto mi sembrano spiegabili in altri modi molto più semplici. Il disturbo narcisistico è un disturbo della personalità, e coinvolge numerosi aspetti del proprio modo di rapportarsi agli altri.
Il semplice essere "accentratori" nelle cose, cioè fidarsi solo di ciò che si fa in prima persona, è una cosa molto più diffusa.
Si collega spesso a una certa introversione, cioè il fatto di essere efficaci solo quando si hanno pochi stimoli esterni da recepire, e si può ragionare con calma.
Inoltre si può collegare all'insicurezza e carattere ansioso, che porta a fidarsi solo di sè stessi perché si sa di essere gli unici che metterebbero in atto il livello di scrupolo e controllo che si ritiene necessario.

Delta80 29-06-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2469766)
Lascia stare il virtuale. Una volta forse quando era all'inizio, ma oggi è diventato un inferno peggio del mondo fuori.

Conosco poco il virtuale nonostante ho una certa età perché non ho mai avuto social o altro , però almeno qui molti hanno problematiche simili e già aiuta leggere che non si è soli con questi problemi, anche se poi si è ad un livello di sofferenza diverso

claire 29-06-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2469777)
Conosco poco il virtuale nonostante ho una certa età perché non ho mai avuto social o altro , però almeno qui molti hanno problematiche simili e già aiuta leggere che non si è soli con questi problemi, anche se poi si è ad un livello di sofferenza diverso

Stai attento a non fare coincidere il fatto di avere problemi comuni con l'essere brave persone corrette ed empatiche.
Le due cose non coincidono affatto.
Passare dalla "compatibilità" per via di problemi comuni, all'investimento affettivo non è meno rischioso che nella vita reale.

Delta80 29-06-2020 12:33

Intanto dopo qualche giorno sono uscito in bicicletta a prendere un po’ di sole , sabato e domenica c’è troppa gente in giro e mi sento più in ansia, ora si trovano molti turisti

incompresa88 29-06-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2469756)
Io non penso di essere migliore degli altri, penso di essere più "centrata" della media delle persone, per me gli altri sono tutti "un pericolo ambulante", ragazzini inaffidabili , anche il presidente degli stati uniti d'america (va beh non ci vuole molto a considerarlo inaffidabile a quello li):D così quando trovo qualcuno che sembra essere "affidabile e serio" al pari di come lo sono io inizio ad ammirarlo tantissimo e lo percepisco quasi come "un dio".:mrgreen: Ci sono delle persone che considero affidabili e serie, (nella mia famiglia ad esempio mio zio, infatti se dovessi chiedere aiuto chiederei a lui e non ai miei genitori, tra l'altro lui è cancro come me, sarà una coincidenza o i cancro sono più affidabili rispetto agli altri? Scherzo) però diciamo che mi fido sempre e comunque di più di me stessa.

Io penso di essere migliore degli altri in molte cose, ma mi è stato proprio detto che è così, è un dato oggettivo. Sono estremamente affidabile e seria, e questo mi è stato sempre riconosciuto. Comunque questo non è narcisismo. Il narcisismo è più credere di meritare più cose degli altri, sentirsi speciali, essere molto sensibili alle critiche e avere una certa malignità di fondo. Poi, ripeto, secondo me non è un male avere questi tratti, l'unica cosa negativa è che vanno tenuti nascosti, se non si vuole rimanere soli.

zoe666 29-06-2020 12:45

un altro mese e mezzo di lavoro e poi ferie, comincio a contare i giorni.
Scenderò dai miei qualche giorno ( magari ci scappa anche un bagno a mare ) e poi ozio e magari qualche uscita ( che riaprano i cinema? se no cinema in piazza ).
Certo che lavorare da casa con sto caldo sarà terribile, l'unica cosa bella del lavorare d'estate era l'aria condizionata perenne in ufficio.

Atlas 29-06-2020 12:57

continuo a sprofondare verso me stesso, non riesco a vivere nel reale. Così mi immagino un'altra vita.
ogni momento libero mi rituffo in un'altra esistenza, mai vissuta.
oggi mi sono preso a sberle fino a farmi fischiare le orecchie pur di uscirne.
devo togliermi quest'abitudine che fa marcire da solo in una stanza quando sono solo.
poi ho pensato che non posso andare in giro con i segni de sberle in faccia e ho infilato la testa sotto il lavandino.
ho dormito 4 ore stanotte, da mesi.
uso stecchi di liquirizia per aumentare la pressione e non apparire spento.
mai apparire spenti
ora che sto cercando di stare con i normali, che vivono a 250kmh, con migliaia di attività, posti, luoghi, senza mai problemi di ferie o di soldi, mi sembra di essere l'unico alieno che deve decidere se fare benzina o fare la spesa.
gente che fa rogne se deve svegliarsi alle 7, che fa dalle 9 alle 17 in ufficio, con l'aria condizionata.
sto uscendo molto ultimamente, come se volessi cancellare gli ultimi 30 anni e tenere il passo.
buffo che sembrano proprio un'altra razza, mi rendo disponibile senza essere invadente, giocoso ma mai volgare, attivo ma mai oppressivo, non basta e non basterà.

zoe666 29-06-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2469794)
Il cinema dove vado ha riaperto. Forse ci vado già oggi o forse mercoledì. Peccato per tutti i film che avrei voluto vedere al cinema, perché mi sa che ormai usciranno direttamente su altre piattaforme.

qui a bologna pare abbia riaperto solo un multisala ( ovviamente dei due multisala della città, riapre quello in culo ai lupi, l'altro che ho vicino non ha ancora la programmazione ), i cinemetti del centro, tutti solo on demand. Non capisco come mai, se pensano non convenga riaprire economicamente a ridosso dell'estate ( ci sta ).
Che depressione però.

Crepuscolo 29-06-2020 14:43

Un parto fare il passaggio di proprietà dell'auto, poi ovviamente non fila mai tutto liscio, si blocca il pc, i dati non corrispondono...

Wrong 29-06-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2469375)
E di questo che mi dici https://i.imgur.com/sij1gZk.gif

Più adatta a me :mrgreen:

Blue Sky 29-06-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2469835)
Cosè un incidente probatorio? Io guardo sempre documentari su casi di cronaca e sento sempre questo termine ma non so cosa significhi.

E' quando il GIP e il PM si recano in macchina sul luogo del delitto e hanno un incidente :mrgreen:

L'incidente probatorio è un istituto che si capisce se si considera il fatto che il nostro processo penale è diviso in due fasi: indagini preliminari e dibattimento. Il principio, almeno teorico, è che le prove acquisite nelle indagini preliminari sono come "provvisorie" e devono essere poi ripetute e confermate in dibattimento (cioè l'udienza pubblica, davanti ai giudici, con gli avvocati, l'esame e controesame come nei film ecc. ecc.).

Quando tuttavia, alcune prove sono per loro natura destinate a non poter essere ripetute nel futuro dibattimento (ad esempio uno che devi sentire come testimone è in pericolo di vita e sta per morire, oppure devi fare una perizia su delle cose il cui stato è destinato a mutare), si fa l'incidente probatorio: cioè durante le indagini preliminari si acquisisce quella prova con le stesse formalità e tutele di contraddittorio proprie del dibattimento. Così poi le prove assunte con queste formalità saranno utilizzabili ai fini della decisione finale.

Pablo's way 29-06-2020 16:10

Pensiero liberatorio: ah se si aprisse una voragine e mi inghiottisse.

Clover 29-06-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2469769)
Non so, effettivamente nessuno me l'ha mai diagnosticato (e sono stata da tanti psicologici) questo fatto che non mi fido degli altri potrebbe essere riconducibile a qualche altra patologia, forse al disturbo paranoide di personalità? Mah meglio non farsi diagnosi da soli.

Io i tratti li ho (diagnosticati ) tu così a occhio non credo abbia quelli...ma nemmeno la paranoia forse un mix ma niente di "patologico"

Blue Sky 29-06-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2469901)
Grazie, me l'hai spiegato tu ed ho capito, mentre sono stata un'ora a leggere su internet e non capire in cosa consistesse. E io volevo laurearmi in Giurisprudenza. :D

Ah puoi comunque considerare che procedura penale è una materia del tutto sui generis rispetto alle altre materie giuridiche italiane... non l'ho mai amata, anzi è quella che mi piaceva di meno anche se poi la scelsi come materia a scelta in successive occasioni. Molto praticona, poca precisione teorica, e un'infinità di passaggi, termini e procedimenti da ricordare... ricordo bene la difficoltà, perché la prima volta che la studiai era nell'estate del 2010 quando c'erano i mondiali di calcio in sudafrica da guardare, e il tormentone estivo era Waka Waka :D

Dominic 29-06-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2469821)
Che paura vedere i genitori che giocano coi bambini piccoli ma davvero piccoli lanciandoli in aria e riprendendoli al volo.
Guarda che lo rompi un giorno di questi :V

Fanno un faccia fantastica quando lo fai. Spalancano la bocca, sgranano gli occhi e vanno in apnea per quei 2 secondi di volo. :D

Masterplan92 29-06-2020 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2469788)
continuo a sprofondare verso me stesso, non riesco a vivere nel reale. Così mi immagino un'altra vita.
ogni momento libero mi rituffo in un'altra esistenza, mai vissuta.
oggi mi sono preso a sberle fino a farmi fischiare le orecchie pur di uscirne.
devo togliermi quest'abitudine che fa marcire da solo in una stanza quando sono solo.
poi ho pensato che non posso andare in giro con i segni de sberle in faccia e ho infilato la testa sotto il lavandino.
ho dormito 4 ore stanotte, da mesi.
uso stecchi di liquirizia per aumentare la pressione e non apparire spento.
mai apparire spenti
ora che sto cercando di stare con i normali, che vivono a 250kmh, con migliaia di attività, posti, luoghi, senza mai problemi di ferie o di soldi, mi sembra di essere l'unico alieno che deve decidere se fare benzina o fare la spesa.
gente che fa rogne se deve svegliarsi alle 7, che fa dalle 9 alle 17 in ufficio, con l'aria condizionata.
sto uscendo molto ultimamente, come se volessi cancellare gli ultimi 30 anni e tenere il passo.
buffo che sembrano proprio un'altra razza, mi rendo disponibile senza essere invadente, giocoso ma mai volgare, attivo ma mai oppressivo, non basta e non basterà.

sai che scrivi davvero bene?veramente..scrivi cose molto profonde e che restano impresse..quasi vive

Masterplan92 29-06-2020 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2469752)
Che poi ti rompono il cazzo e ti fanno la morale dicendoti che sei un asociale e non sai stare in mezzo alla gente quando poi sono loro che ti isolano anche quando cerchi un contatto. Tutti ti rispediscono al mittente dicendo, "devi cercare compagnie più compatibili a te".

MA VAFFANCULO VERAMENTE, CREPATE TUTTI.

ma infatti..boh..oppure si fanno sentire ogni morte di papa..insomma..non so..non so cosa dire..sono tutti dei grandi egoisti..e basta

Masterplan92 29-06-2020 20:00

Ma voi non vi stufate di dover fingere in ogni cosa?

Hor 29-06-2020 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2469995)
Ma voi non vi stufate di dover fingere in ogni cosa?

Sì, ma non ho alternative.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.