![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...mente/3906944/ |
Quote:
Metà della popolazione aveva pregiudizi razziali, si impiccavano le persone, la tortura era cosa comunemente accettata ( pure dalla chiesa ). Ma poi metà dei sudamericani che vanno a buttare giù statue, sono mezzo nativi e mezzo discendenti di quei spagnoli, non sarebbero nati.... Tutto ciò è RIDICOLO. Vuoi andare a buttare giù le statue di quel malato di mente di Nerone ? Le piramidi ? Il colosseo dove morivano gli schiavi ? |
Lunedì ho pulizia denti , spero non mi trovino delle carie
|
Quote:
la cosa simpatica è che se colombo fosse stato spagnolo manco la commentavate na notizia cosi , ma noi siamo ittttttalianniiiiiii e allora tocca tenere alto il vessillo deprimente italiano |
Quote:
Tante bestialità in passato erano considerate normali. A differenza di tanta altra gente ( vedi sopra ) colombo ha sempre avuto l'aurea di buono che ha scoperto l'america. Ricordo il cartone animato che guardavo da piccola dove lui era il buono salvatore. Sarebbe anche ora che si smettesse di venerare uno sterminatore di popoli, visto che altri sterminatori li mettiamo alla gogna. La statua di saddam buttata giù andava bene? perchè era un dittatore? li non bisognava contestualizzare? Poi non capisco cosa c'entrano le piramidi o il colosseo, son luoghi. Il mondo è talmente pieno di posti dove son state fatte barbarie che dovrebbe bruciare tutto, se la mettiamo così. Ogni mattonella che calpestiamo è intrisa di sangue e di ignoranza. Bandire via col vento non ha senso, quello si, in quanto è un film che racconta un'epoca per come era vissuta. Colombo non è un eroe e la cosa surreale è che molti ancora lo difendono. Son cose profondamente diverse tra loro. |
Ma guarda che ci sono statue di santi che di santo hanno pochissimo, hanno ucciso gente e perseguitato oppositori....
Però non entro in una chiesa del 1200 e prendo a martellate la statua, quella è una roba da fascisti, inutile stare a continuare. Gli unici che hanno il diritto di tirare giù una statua, sono i popoli che hanno vissuto sotto un regime ( fasciti, Saddam, ecc), come vedi centra sempre la contemporaneità. Le malefatte non vanno in prescrizione, ma si discutono nei dibattiti, tutto qua. Poi al massimo si può sempre cambiare il nome ad una piazza o spostare un opera "scomoda". A me la distruzione dopo secoli di opere che siano, libri, statue od altro mi genera cattive sensazioni. |
Quote:
|
Quote:
Colosseo, tutti i monumenti costruiti in epoca fascista, le piramidi perchè costruite da schiavi siamo alla follia proprio :o |
Quote:
|
Oddio ho googlato il mio nome+cognome, e in Google immagini la prima foto che appare sono proprio io, per di più è un video :miodio:
e ho un nome e cognome molto diffuso... speravo di passare più inosservato. |
1 allegato(i)
|
Quote:
|
Negli ultimi giorni mangio poco, probabilmente l’ansia e lo stress così alti non mi fanno venire fame , qualche schifezza che avevo in casa , tonno in scatola e poco altro, non faccio spesa da 3 settimane
|
Contava solo nascere ricchi...comunque ci credete che non ho messo su nemmeno un etto in questa vacanza?:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Stasera tornerò a fare la mia passeggiata serale , ne ho bisogno
|
Cavolo qui ancora non si è fatto buio :pensando: In una situazione normale quanto cavolo mi sarei goduto una cosa così solo Dio lo sa, giorno fino alle 23 wow
Cioè per uno come me che di solito ste cavolatine le nota fregarsene totalmente significa che proprio la situa è davvero brutta Del resto lo è |
Ho fatto esame, almeno qualcosa di buono
|
Comunque dopo questi giorni di maltempo la sera è freschino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |