![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Io avendo lavorato sempre sui turni , fare sport tipo verso sera dopo avere fatto la mattina non ce la farei , ma vedo altri farlo , ovviamente parlo da giovane, ora è normale non riesca essendo più stanco
|
Quote:
io fortunatamente ancora qualcosina riesco a farla... ma anche io mi sto avviando verso il tramonto :D |
Quote:
|
Quote:
|
Non trovo più alcun senso nella vita, vado avanti per inerzia solo grazie ai farmaci ma in realtà non ho neanche la motivazione per alzarmi dal letto; non ho alcuna speranza per il futuro.
Che senso ha andare avanti? Ma purtroppo non ho il coraggio di ammazzarmi allo stesso modo in cui non ho il coraggio di uscire di casa e quindi non ho altra scelta che rimanere in questo limbo fatto di apatia, anedonia e solitudine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io posso stare solo sulla fascia, una volta facevo più il terzino istintivo che abbassa la testa e avanza scriteriatamente, ora faccio più il terzino coscienzioso :mrgreen: Scherzi a parte, ho perso un sacco di esplosività e forza nelle gambe (che non ho mai avuto, ma una volta almeno riuscivo a fare accelerazioni forti, oppure calciare in porta di forza), attorno ai 30 anni sono calato. Probabilmente gli ultimi anni in cui mi sono dedicato tantissimo alla corsa di fondo mi hanno indebolito i muscoli. |
Quote:
Conosco persone che al lavoro hanno la testa leggera e libera... ci credo che sono freschi quando fanno sport la sera, è l'occupazione più impegnativa della loro giornata. Io spesso quando faccio sport la sera è per "spegnere" il cervello, che è una cosa diversa. |
Eppure alle medie e superiori ero tra i primi a livello regionale sui 100mt velocità , poi avendo problemi non ho fatto più nulla se non passeggiata e bici tipo velocità da crociera
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La velocità nei muscoli ci devi nascere per averla. E' meravigliosa la corsa di velocità, è una danza sui piedi. Mi è sempre piaciuta e fino ai 27/28 anni riuscivo anche un pochino ad utilizzarla, nell'ambito della corsa di mezzofondo, poi ho perso tanto. Bisogna considerare però che la velocità non è aerobica... è normale che se si faceva velocità da ragazzi poi non per questo si abbia una buona tenuta sportiva generale da adulti. |
Quote:
|
Forse che mi faceva correre con quella forza non erano le gambe ma la rabbia che avevo dentro , persi da piccolo i miei , ero adottato e sfogavo tutto quello in quella corsia vuota davanti a me dove dovevo “solo” arrivare prima degli altri, tra l’altro non legavo molto già allora con i compagni e ovviamente compagne
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sdrammatizzando un po', c'è da dire che non si tratta proprio di uno sport che agevola la socializzazione. Già si è pochi da ragazzi a fare atletica, poi a differenza della corsa di fondo dove se si è in gruppo ci si aiuta tanto negli allenamenti e nelle gare, e poi entra in circolo l'endorfina che è una forma di droga che fa stare tutti meglio... nella velocità alla fine sei solo tu, la tua corsia, i tuoi ostacolini per fare le andature e quei mille molleggi e stretching. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |