![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Non tutti sviluppano i problemi maggiori nell'adolescenza, certo l'indole e il carattere appaiono evidenti in quegli anni, ma il peggioramento può avvenire dopo. Dipende dai problemi e dalle paure che si hanno. Se sono legati alle aspettative, o alle interazioni con le persone e con il mondo adulto, direi che è probabile che nascano soprattutto dopo. |
Quote:
Il peggioramento è sorto proprio all'impatto nel mondo adulto che è veramente brutto soprattutto per me che ho vissuto, sempre in casa, cioè, dopo la scuola, sono stata catapultata fuori nella vita ma senza aver alcuna esperienza o capacità di come affrontarla. Da adolescente soffrivo perché vedevo gli altri divertirsi, fare le primissime esperienze cioè vivere ma, confrontando cosa sto vivendo adesso, stavo molto meglio; magari soffrire solo per quello. |
Penso che poi ad un certo punto occorra valutarsi mettendo giudice sè stesso (è sincero per lo meno ed è ugualmente difettante)specie se è mancato o manca il feed positivo degli altri
Come le piante in ambienti aridi ,adattarsi per sopravvivere Esserci vale aldilà che gli altri lo ritengono meritevole di nota o meno Poi è logico che avere un buon rapporto con gli altri è ciò che ognuno vorrebbe è incrementa-invigorisce l'autostima, ma non si può subordinare il proprio valore al giudizio di altri ,compromettere la propria esistenza . Ognuno ha dignità ! |
Quote:
Sono sempre stato introverso, però evidentemente era una fase della vita del bambino introverso in cui non si sono ancora creati quei freni e difese, e il bambino si sente libero di interagire con gli altri, sfruttando al contempo la sua capacità di immaginare e riflettere. |
Quote:
|
Io invece emarginato all'asilo e elementari, apertura alle scuole medie, poi l'adolescenza è stato il periodo in cui interagivo con più persone e uscivo anche la sera, poi di nuovo crollo con isolamento sociale. Penso che a mio sfavore abbia giocato molto l'ambiente, in una città avrei trovato più persone simili a me da frequentare.
Ovviamente anche nei periodi in cui uscivo e frequentavo gente ero molto chiuso, non è che ero un estroversone:D |
Anch’io non avevo gli strumenti per affrontare l’impatto con il mondo adulto, per me è stato un periodo devastante, principalmente per la debolezza caratteriale ed emotiva , non sapevo fare uno sport, avevo paura di tutto e tutti ( anche ora ) con le ragazze ovviamente per questi motivi e per l’aspetto fisico scadente non ho mai avuto segnali di gradimento, e da lì in poi sono solo peggiorato in tutti i settori della mia vita , la mia più grande difficoltà è proprio la paura e l’ansia cronica
|
Io ho cominciato a crollare in maniera devastante a 16 anni, ma c'erano problemi esterni a me molto concreti pregressi e coevi che fecero da detonatore, problemi che riesco a individuale solo ora, a distanza di molto tempo.
|
Il tracollo l'ho avuto in prima-seconda media.
|
Shjatyzu, l'utente che quando scrive non si legge un catyzu
trp piccolo il font mi spiaz |
c è il lancio di elon musk con a bordo dei passeggeri che vanno sulla iss .... è l unico momento che amo l'essere umano :D
|
Quote:
|
Io lo avevo sempre letto Shiatsu, vedo ora che non è così:sisi:
|
tuttapp8 :bene:
|
Non bisogna sottovalutare il fattore dell'autostima e di quello che uno pensa di potere o saper fare.
In certi anni della vita, per molti quelli che coincidono con la fine dell'adolescenza, si entra in contatto con aspettative, richieste, necessità, dell'età adulta. A quel punto se si soffrono quelle dinamiche è normale avere una reazione remissiva. Si pensa che si tratti di un rifiuto da parte degli altri, ma il rifiuto è solo una conseguenza di una resa che parte da noi. |
Io ricordo ancora il momento in cui ho iniziato a stare male: era la quarta superiore ed eravamo in giro e tutto d un tratto mi sono accorto di come fossi solo ed emarginato nonostante tutti mi trattassero bene, e da li sono cominciati tutti i patemi
|
Quote:
In parte si può anche costruire da se l'autostima...Certamente questo modo è più faticoso che ad esempio ricevere gli apprezzamenti altrui. Cmq per come la vedo..non provare a fare nulla per se..e lasciare che la propria autostima dipenda unicamente dal giudizio altrui...la vedo come una grande mancanza di rispetto verso se stessi. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quasi quasi potrei anticipare i tempi schiantandomi contro un muro con l'auto. Però devo essere sicuro che sia bello spesso e di andare a una velocità folle: sia mai di risvegliarmi in condizioni peggiori di ora.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |