![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Sarebbe potuto essere tutto diverso...se alle mie grida di aiuto mi avessero preso per mano..invece di pestarla..
|
Quote:
Il mio unico suggerimento è partire sempre da un racconto breve , qualcosa di non mastodontico per iniziare. Non so dirti quant'è il numero minimo di cartelle per un racconto breve ma su internet si trova sicuro. Magari chiedi a Hor che ha partecipato di recente ad un concorso letterario, lui saprà aiutarti. |
Mio padre stava avendo la brillante idea di mettere delle mascherine in forno, perché sostiene che così si sterilizzano.
Perché sono nato in questa famiglia? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Elaborare una trama e poi imbastirla in un intreccio che funzioni, che sia avvincente, senza contraddizioni, con uno sviluppo dei personaggi, è la parte più difficile ed è quella su cui di solito tutti gli aspiranti scrittori si arenano (ne so qualcosa). Quote:
Meglio partire e misurarsi prima con qualcosa di breve piuttosto che lanciarsi in Grandi Opere che resteranno incompiute. Comunque, se non ricordo male, un racconto misura meno di cinquanta cartelle, sopra le cinquanta si parla di racconto lungo. Mentre sopra le cento cartelle di romanzo. |
Non credevo mi bastassero due birre per diventare brillo..wow
|
Quanta noia in queste giornate.
Spero dopodomani di riprendere a lavorare, come m'è stato promesso... |
L universo trova spazio dentro me....
|
Quote:
Ciò che frega noi (mi permetto) persone riflessive, introverse, con un approccio mentale rivolto al pensiero ricorrente, anticipatorio prima e rimuginante poi, è avere troppo tempo a disposizione prima di fare ciò che dobbiamo fare. Lo ricerchiamo quel tempo, "per prepararci", ma oltre una certa misura fa salire solo i dubbi, e spreca tantissime risorse mentali ed emotive. Spesso l'unico modo per vedere le cose come sono è farle... poi i problemi e le questioni che si pongono davvero sono spesso diversi da quelli che immaginavamo. |
Che sia di nuovo la stessa persona ma con un nome differente?
|
Strano momento di serenità forse anticipatorio di qualcosa di peggio...
Dopo la rassegnazione è subentrata una sorta di pace dei sensi? Non saprei... Continuo a sognare mia madre ma non riesco a capire cosa voglia dirmi... E mentre mi guardo allo specchio (mi sembra di guardare Giubecca francamente...Dovrei andare urgentemente da un barbiere ma ho ancora paura per il Covid qui non si interrompono i decessi) rifletto... Forse sto arrivando alla fine? MI sento sospeso in un limbo... Non vedo un futuro e continuo a rimanere inchiodato ad un passato fatto di lutti, rifiuti e delusioni.... Quasi mi ci cullo... Non riesco a trovare un percorso da seguire in questo allucinante ginepraio... |
Quote:
|
Ciao master
|
Quote:
|
Mi sono ricordato che, il forno ad incasso, sicuramente arriverà senza spina, come tutti i forni ad incasso.
Adesso dovrò anche andare a comprarla, che palle... |
Quote:
E se selezioni la provincia di Piacenza qui vedrai che la curva dei contagi è quasi piatta da un po' di giorni. Poi che uno possa avere paura è comprensibile, anch'io non sono certo completamente sereno... |
In Emilia non avete Fontana e Gallera. Quest'ultimo non sapeva nemmeno quali fossero le responsabilità della regione, tant'è che gliel'ha dovuto spiegare una presentatrice.
https://www.facebook.com/10000841255...cyMTgyMzc5NTQ/ |
Quote:
|
Quote:
|
Tram pieno di gente, molti senza guanti, alcuni senza mascherina (nonostante il cartello indichi l'obbligo), diversi appiccicati gli uni agli altri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |