![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
ieri corsa più palestra, a fine giornata mi sentivo molto più soddisfatto.
Idem stamattina, devono essere le endorfine |
Ieri ho fatto cyclette ad alta intensità, ho le gambe a pezzi e l'acido lattico non mi ha fatto dormire stanotte ma sento una forza nelle gambe incredibile. :o
|
Quote:
Quell'effetto è dato dal bilanciamento delle contrazioni degli obliqui interni con quelle del muscolo trasverso dell'addome, una fascia muscolare che ha il compito di trattenere i visceri e che quando viene contratta dà proprio l'effetto "risucchio". Il retto dell'addome farebbe coe al solito da stabilizzatore ma non sarebbe certo l'artefice del movimento in sé. Quei movimenti risultano complicati perché oltre alla difficoltà del coordinare le contrazioni va aggiunto il fatto che tantissime persone hanno un trasverso per nulla allenato e "reattivo". La classica pancia a mappamondo ad esempio è dovuta al fatto che quel muscolo si rilassa completamente e lascia che i visceri e il grasso addominale si riversi in avanti. Non escluderei poi che venga utilizzato anche il muscolo piramidale che alcune persone non hanno proprio. |
Quote:
|
quali sono gli esercizi per aumentare la resistenza fisica? Corsa e bicicletta funzionano? per quanto tempo vanno praticati (al giorno) per aumentare ''il fiato''? tutti i giorni?
|
Quote:
e veniva fuori un bello spettacolino :D l'ho fatto anche adesso, ma non avendo più la pancia si nota meno |
Quote:
Accontentiamoci di averli che già è na faticaccia di 'sti tempi :D |
Quote:
Il fatto è che molto spesso anche se quel movimento non è diretta conseguenza degli addominali questi sono comunque chiamati ad intervenire per stabilizzare col risultato che a fine esercizio magari il muscolo che sentiamo più affaticato è proprio il retto addominale. In tutto questo poi il traverso è esattamente sotto il retto addominale quindi se lo si usa mentre si contrae anche il retto addominale è perfettamente comprensibile che si scambi il tutto per lavoro dei soli "addominali" |
Sto abbandonando pure la palestra in questo periodo
:miodio::miodio: |
Dopo 11 ore di "lavoro", fra 5 minuti workout in notturna in terrazza, al freddo...sento il bisogno di farmi del male (almeno sento qualche seppur spiacevole sensazione che mi ricordi cos'è la vita)
|
Sto pensando a fare qualche esercizio per aumentare la capacità polmonare o attività aerobica, giusto aiutare un po i polmoni immarciti dal fumo, l'ideale sarebbe allenarsi e non fumare ma non me lo posso permettere coi disturbi che ho.
|
Quote:
|
Oggi c'era il pienone, tutti con sensi di colpa per le abbuffate natalizie? Era un dramma trovare panca e macchinari liberi, attese e gente che ti sta col fiato sul collo :testata:
|
bah..ho perso pure la voglia di andare in palestra
|
Sto pensando a come allenarmi dopo le feste,non è ancora il momento di tornare al running,ma forse è meglio così,sarà più liberatorio.:)
|
Dopo 2 settimane ferma, per cause di forza maggiore, mangiando come una porca, sto pensando che come esercizio fisico potrei fare la palla da stretching.. nel senso che io sono la palla :sarcastico:
e le festività non sono ancora finite :piangere: |
Ho ripreso a nuotare oggi per smaltire un po' delle prelibatezze natalizie :bene:
|
Quote:
ma ci riesco fidatevi :mrgreen: |
Quote:
io pure devo ricominciare .... il problema è che non riesco a dormire e la sera arrivo stanco morto mi sa che riprendo le gocce |
Quote:
|
Ho trovato un bellissimo posto dove poter far parkour,ma dove cazzo sono 'sti ragazzini?Io mi cimenterei pure se non fosse per il fisico ma soprattutto per la gente o per la mia testa:mrgreen:
|
L'esercizio fisico aerobico a media intensità per tempo sostenuto dicono faccia lo stesso effetto degli oppioidi però a me non serve, serve più l'anaerobico che comunque credo faccia pure bene al cervello più a livello di dopamina e testosterone però.
|
Saranno le mie solite paranoie, ma ho l'impressione di risultare antipatico all'istruttore in palestra. Fatto sta che mi sento trascurato, tant'è che sto pensando di lasciare la palestra e darmi alla corsa e fare qualche esercizio a casa...
|
Ho notato che non riesco molto ad avere costanza e motivazione ad allenarmi per la forza se fine a se stessa, o per fare esercizio per il dimagrimento, sarebbe più utile doverla allenare per uno scopo, ad esempio per poterla applicare in altre discipline
Per me l'ideale sarebbe stato il corso di parkù, o acrobatica, ma costavano molto Di contro però servirebbe proprio un posto dove allenarsi ed essere allenati |
Volevo scendere a correre ma piove,pazienza,suderò a casa non abbandono la routine,nei momenti di sconforto mi salva.
|
Problemi alla spalla persistenti mi obbligheranno a smettere tutto. Sono veramente avvilito. I miei sport ormai sono la briscola e il tressette.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dall'ecografia fatta un mese fa si trattava di tendinite al capo lungo del bicipite, niente di grave di per se ma ci è voluto un mese di stop per far sparire l'infiammazione. Ora dal dolore pare (dico pare perchè non ho fatto una nuova visita) che sia interessata interamente la cuffia dei rotatori perchè il dolore è diffuso e non localizzato sulla parte anteriore.
Credo che manubri, bilanceri e molti esercizi a corpo libero come le trazioni non facciano per me. Soprattutto non avrei voglia di fermarmi di nuovo per ripartire da zero, non si può essere così discontinui. :( |
Quote:
|
Io invece sono avvilito proprio perché dovrò iniziare la palestra, il bello che mi becco anche degli insulti poiché non dovrei neanche pagare per andarci lol
|
Finalmente riesco a fare un plank in hollow decente nonostante la gravità sulla panza :sisi:
|
Unica nota positiva, in estate ero 85kg ora 73,si passa alla definizione per quanto sia possibile data la mia pochissima voglia
|
Iniziano a venirmi facili gli addominali :perfetto:
Poca fatica, tante serie. E sento lavorare il muscolo senza che il resto del corpo ne risenta particolarmente..goood!:) Quando il fisico prende forma, e l'aggradamento in palestra migliora, la tensione viene meno...e si và, e si và e si ritorna. Fino a quando anche la tensione si stanca:sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Sono andato in palestra anni fa, non mi ha mai aiutato dal punto di vista dei rapporti sociali, perché non sono il tipo da andare li dalle ragazze a fare il buffone e simpatico, mi aveva fatto bene fisicamente ok, ma poi mi sono rotto di andarci, e a me non ha assolutamente aumentato l'autostima, personalmente l'autostima potrei vederla aumentata quando qualcuno mi apprezza, mi fa sentire importante e ha stima di me, ma che io devo accopparmi di fatica per tentare di piacere agli altri sinceramente non lo trovo molto logico, anche perché negli anni mi sono accorto che puoi sbatterti a fare qualsiasi cosa, ma se a una o più persone non vai, non vai, e per quanto tu ti impegni, troveranno sempre un lato negativo di te.
|
Quote:
Tutto comprensibilissimo Maximilian, ma in palestra non ci devi andare per immedesimarti a forza nell'ambiente tipico palestroide...Ci vai x allenarti, per ascoltare un po' di musica e vivacizzare le endorfine che rilasci, per scambiare due parole con qualcuno che ha la tua stessa testa, senza dover per forza essere un buffone, estroverso esponenziale, e/o sentirti inferiore. Nessuno ti giudica, nessuno ti conosce, parti dalla stessa posizione degli altri. Loro prendono una strada, tu ne prendi un'altra...chi ti dice che la loro sia la migliore? Ci vai per broccolare? stesso discorso. |
Ho iniziato a fare palestra.....
eh si... mi fa schifo al cacchio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |