![]() |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
|
Quote:
E' una discrepanza che nasce proprio da questa distorsione delle app di incontro, ma a ben vedere... se io ho un match con una ragazza, che abita nella mia zona, ci faccio due chiacchiere e poi ci incontriamo... cosa c'è di non reale? Diventa reale esattamente come quella ragazza amica di amici che incontro a un compleanno. Io avrei un forte desiderio di "realtà", anche nell'uso di queste app. Sono le barriere che mi vengono messe a impedirlo. |
Quote:
In parte però in ambito virtuale ho impressione che la possibilità di scelta sia così abbondante da indurre la controparte ad essere più superficiale diquello che è: in altri termini si finisce per venire scartati anche da ragazze con cui forse qualche carta da giocarsi ce la si avrebbe, oltre a schiantarsi contro persone che sono lì più che altro per noia, a differenza nostra. Per questo in linea teorica darei priorità al reale: c'è da dire che anch' io in questa fase mi sento in un punto un po' morto da questo punto di vista, quindi capisco che in condizioni simili considerare un altro approccio possa essere necessario. |
Quote:
Se proprio vogliamo divagare (ma non è off topic), dico quale sarebbe la mia "filosofia" in questo momento riguardo a Tinder. Il fatto è che io ho una fobia dei rapporti con le ragazze. Sempre avuta. Se anche incontrassi "la ragazza giusta", IRL o nelle app, non saprei cogliere l'occasione perché avrei troppe paure che mi farebbero fuggire nell'evitamento. Ora, le fobie si smontano pezzo per pezzo, non tutte in una volta. Ho avuto le prime amicizie femminili, poi ho avuto i primi rapporti sessuali. Tutto questo mi ha tolto una serie di insicurezze che oggi NON mi bloccherebbero più, ad esempio quella sessuale che non è poco. Però ne ho ancora tante, specialmente riguardo al fatto di uscire e di subire "l'esame" prestazionale del classico "primo appuntamento". Per questo vorrei usare queste app. Per abituarmi alla situazione. L'app serve a moltiplicare le possibilità di fare questi primi appuntamenti. Senza dover cercare la donna della vita. Anzi, l'incontro può anche andare male. Ma almeno lo faccio, accumulo questa esperienza, e forse un giorno sarò "pronto" a non farmi bloccare da queste paure quando incontrerò davvero la ragazza con cui credo che si possa costruire qualcosa. Detto ciò, il giochino non funziona perché vengo schifato e quindi si torna al punto di partenza. |
Quote:
|
Quote:
In pratica Tinder ho impressione ( ma io non l' ho mai usato, quindi chennesò :mrgreen: ) sia l' app più mainstream, che raccoglie vagonate di utenti: questo per forza di cose crea quelle dinamiche sviscerate mille volte che finiscono per privilegiare largamente le personalità ed esteriorità a loro volta più mainstream. Forse potrebbe essere una buona idea provare altro genere di sito d' incontro, ma non so. |
Quote:
|
magari fossero paranoie qua non c'è trippa per gatti
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque va bene eh, se volete fare del catastrofismo è perché ne avete bisogno, a me da un po' fastidio ma probabilmente sono fastidiose anche le mie puntualizzazioni, quindi pari e patta. |
Quote:
Ma ci sta eh, per me è anche un esercizio confrontarmi con modi di pensare molto dissimili dal mio, a volte, leggendo parecchio il forum, noto anche incoerenze macroscopiche, ma ci sta anche quello. |
Quote:
Io mi son trovata parecchie volte ad aver a che fare con uomini interessati solo a chiacchierare, non su Tinder ma su siti simili, gente che mi scriveva da 800km si distanza senza la benché minima intenzione di spostarsi... gente che dava buca all’ultimo con scuse assurde, ... |
Quote:
Probabilmente, conoscendo il tuo stile, funziona di più un “mamma mia come sei bella, peccato che non vorrai mai uscire con uno come me” |
Quote:
|
Quote:
|
Anche io questa discrepanza tra reale e virtuale non la farei. Vedo Tinder come una serata alticcia in un locale, vedi una tizia,ci scambi due parole e riesci a strapparli il numero e due giorno dopo fissi un appuntamento a due. Ecco...la dinamica è simile,nemmeno nell'ipotetica situazione reale la conosci la tipa se non di vista.
Reputo Tinder migliore di altri....le chance sono sempre le stesse ma i contatti sono brevissimi ed è un vantaggio. Stare a chattare settimane mesi e mesi è molto rischioso ...io mi sono rovinato 15 anni fa con questo idealizzare e con chattare infinite. Come già detto basta farne un uso corretto Sfruttare i social? Boh....io utilizzo instagram,mi piace pubblicare foto di ricordi. Metto foto sempre solitarie,no foto da posizioni ridicole stili modelli o drink,aperitivo feste ecc..Ho svariate passioni e alcune utentesse conoscenti o meno apprezzano.....il susseguirsi di like mi ha portato anche a provare ad inviare qualche messaggi e una o due proponevano un incontro. Quindi si.....piace la persona attiva e forse anche un po' misteriosa. Anche i miei amici mi chiedono con chi sono visto che sono sempre solo nelle foto. Tutto questo niente di calcolato è un effetto secondario. Preferire il reale al virtuale?beh non sta in piedi la scelta....se avete così tante occasioni da dover abbandonare alcune conoscenze,incontri perché non avete tempo di gestirle......beh beati voi |
ogni volta che apro sto topic sto peggio..
|
Quote:
Nel mio caso però so in partenza che ci sono tutta una serie di altre questioni, per cui il sdi difficlmente funziona, così come in effetti funzionerebbe poco anche l' approccio alticcio nel locale. Comunque, se uno se la sente/ ha le giuste freccie al suo arco, perché non provare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |