FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Peste Nera 17-05-2019 16:26

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2270065)
Bè mica scema la psico se claire lavora può pagarsi più sedute con lei :ridacchiare:

Se le cose stessero davvero così le converrebbe cambiare psicologa ma voglio dare (alla psicologa) il beneficio del dubbio.

claire 17-05-2019 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2270087)
Se le cose stessero davvero così le converrebbe cambiare psicologa ma voglio dare (alla psicologa) il beneficio del dubbio.

Mi sembra una persona "etica", ma comunque si fa il suo, come tutti, la beneficienza non la fa di certo.

Peste Nera 17-05-2019 18:16

La mia era una battuta per sdrammatizzare un po'. Comunque ti puoi proporre da sola a mio avviso specie tramite il web poi il passaparola di solito fa il resto.

claire 17-05-2019 18:22

Ieri benissimo, oggi mi é scattata una gran fs in classe. Che fatica.

claire 17-05-2019 19:56

È che mi metto a parlare delle cose ma la situazione é complessa e molto complicata, da gestire.
Ieri sono stata benissimo al lavoro oggi male, e non é l'umore, é la fs che scatta quando vuole e si fa sempre peggio,negli anni, alla faccia di farmaci e terapia.
Io so quello che potrei fare, non faccio che vagliare cose tutto il giorno. Quello che non faccio é perché non ci riesco.
Mi si é stretto un cerchio attorno, speriamo mi stritoli almeno.

~~~ 17-05-2019 22:05

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2269945)
No, per infinite ragioni.
Non so nulla di prima infanzia,non ho mai cambiato un pannolino, non ci so fare coi bambini piccoli, non mi so rapportare con le mamme, non saprei mai gestire un'attività in proprio, non ho forze fisiche per un lavoro del genere, e non mi piace nemmeno il mondo dei neonati, tutto sorrisi pupazzetti e arcobaleni e coccole, sono dark e depressoide.

:ridacchiare:

claire 18-05-2019 07:22

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2270246)

Adorooooo

claire 21-05-2019 13:02

Cristo dio in due ore di lavoro quante ne ho combinate... :testata:

Voglio fare la casalinga(ma con gli hobby e la famiglia e gli amici) , non ce la faccio più così

Peste Nera 21-05-2019 13:58

Se sei brava a gestire la casa potresti "riciclarti" per lavori del genere. Non so dalle tue parti ma dove vivo io cercano di continuo persone per pulizie, preparazione pasti ecc...

Lory 21-05-2019 16:30

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2272848)
Cristo dio in due ore di lavoro quante ne ho combinate... :testata:

Cos'hai combinato?

claire 21-05-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2272929)
Cos'hai combinato?

Niente di grave, ma una miriade di cagate, errori, infobicamenti, per una cosa organizzativa ho smosso mari e monti, mi ero messa in testa che ci fosse una classe scoperta in mensa, ma non era. Mi sono pure chiusa un dito nel cancello della scuola, un dolore orbo.
Ho dato pure una nota, speriamo non vengano i cerberi dei genitori a trovarmi a casa, che qua per un giorno di supplenza ti portano in tribunale.

Peste Nera 21-05-2019 19:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2272983)
Ho dato pure una nota, speriamo non vengano i cerberi dei genitori a trovarmi a casa, che qua per un giorno di supplenza ti portano in tribunale.

Proprio uno dei motivi per cui una mia parente ha deciso di mollare l'insegnamento. Mi diceva che alla minima sgridata ai loro figli i genitori venivano sempre a lamentarsi.

claire 21-05-2019 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2272878)
Se sei brava a gestire la casa potresti "riciclarti" per lavori del genere. Non so dalle tue parti ma dove vivo io cercano di continuo persone per pulizie, preparazione pasti ecc...

E secondo te non ci ho mai pensato?

La casalinga lavora dentro casa sua. Non sono brava a gestire niente ma a casa mia non devo essere brava.

Peste tu non hai capito che sono fobica e insicura in modo patologico, i lavori li ho vagliati tutti, ma ci sono sempre le persone in ogni lavoro, e il peso del giudizio sul proprio operato.
Mettici che sto pure di merda di salute, alzare i materassi e pulire le scale non é proprio idoneo.

claire 21-05-2019 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2272985)
Proprio uno dei motivi per cui una mia parente ha deciso di mollare l'insegnamento. Mi diceva che alla minima sgridata ai loro figli i genitori venivano sempre a lamentarsi.

Ha fatto bene, se ha potuto.

Peste Nera 21-05-2019 19:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2272987)
E secondo te non ci ho mai pensato?

La casalinga lavora dentro casa sua. Non sono brava a gestire niente ma a casa mia non devo essere brava.

Peste tu non hai capito che sono fobica e insicura in modo patologico, i lavori li ho vagliati tutti, ma ci sono sempre le persone in ogni lavoro, e il peso del giudizio sul proprio operato.
Mettici che sto pure di merda di salute, alzare i materassi e pulire le scale non é proprio idoneo.

Io cercavo solo di darti dei suggerimenti per aiutarti non volevo mica farti arrabbiare, vabbè mi zitto. :(

claire 21-05-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2272990)
Io cercavo solo di darti dei suggerimenti per aiutarti non volevo mica farti arrabbiare, vabbè mi zitto. :(

Non sono arrabbiata, ma ho già spiegato sopra che ho vagliato tutti i lavori e se non li affronto ci sono dei motivi, quindi non ho bisogno di input in questo senso.
So che ci sono persone che sono fissate su qualcosa e non prendono in considerazione le possibilità che offre il mondo, ma io non sono così.

Lory 21-05-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2272983)
Niente di grave, ma una miriade di cagate, errori, infobicamenti, per una cosa organizzativa ho smosso mari e monti, mi ero messa in testa che ci fosse una classe scoperta in mensa, ma non era. Mi sono pure chiusa un dito nel cancello della scuola, un dolore orbo.

Ma vedrai che al massimo si lagneranno su qualche gruppo di Whatsapp dei genitori :mrgreen:

Teach83 21-05-2019 20:47

Tanto ormai stanno robotizzando tutto, magari pure gli inegnanti in un futuro lontano spariranno sullo stile del film " Classe 1999 ". Con i genitori rompi coglioni un bel cyborg professore che gli prenda a sberle ci starebbe bene. Quando andavo alle elemetari io, la simpaticissima insegnate mi sbatteva la testa sul banco, sarà per quello che non amo la matematica .😀
Adesso la denuncerebbero e andrebbe dritta in galera.

Baby Lemonade 21-05-2019 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2273017)
Tanto ormai stanno robotizzando tutto, magari pure gli inegnanti in un futuro lontano spariranno sullo stile del film " Classe 1999 ". Con i genitori rompi coglioni un bel cyborg professore che gli prenda a sberle ci starebbe bene. Quando andavo alle elemetari io, la simpaticissima insegnate mi sbatteva la testa sul banco, sarà per quello che non amo la matematica .😀
Adesso la denuncerebbero e andrebbe dritta in galera.

Giustamente (anche se poi in galera non ci vanno mai)

claire 21-05-2019 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2273014)
Ma vedrai che al massimo si lagneranno su qualche gruppo di Whatsapp dei genitori :mrgreen:

Dio li maledica in cielo e in terra e in ogni luogo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.