![]() |
Re: Verginità a tarda età
è molto meglio andare a prostitute che innamorarsi di qualcuno, lo sconsiglio caldamente a meno che non vogliate suicidarvi
|
Quote:
Quote:
Sempre in quello studio nella fascia 15-19 i vergini erano quasi al 30%. Si diventa mosche bianche solo dopo i 25 anni. Quote:
Dubito che a mente fredda avresti la stessa opinione e dubito ancora di più che l'avresti se non avessi mai provato nulla prima. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ci sono anche molte persone che, anche se non più vergini, si trovano comunque in una condizione non diversa da quest'ultimi, perché magari sono riusciti a perderla per "caso", magari con una storiella estiva o di una sera, ma non riescono poi ad avere una vita sentimentale e sessuale appagante. Non è la pucciata una volta ogni morte di papa che può cambiare la situazione, anche se è meglio che non averlo mai fatto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il 5% nella fascia 25-29 era da intendere come 5% dei maschi e 5% delle femmine. Probabilmente è dovuto alla diffusione del ricorso alla prostituzione. Un 25 vergine magari va con una prostituta, la ragazza invece no. A quel 5% di ragazzi vergini probabilmente andrebbe aggiunto qualche punto percentuale di ragazzi che non lo sono ma vengono percepiti come se lo fossero. |
Quote:
|
Quindi secondo voi com'è la reale situazione dopo i 25? Conoscete per caso qualcuno che dia l'impressione di non essere stato mai con una donna?
|
Quote:
|
Quote:
Sembra troppo alta anche a me. |
quando è stata stilata questa statistica?
|
Quote:
Mi si dirà che coi soldi può togliersi lo 'sfizio' , quasi fosse una macchina da comprare, ma non è così se si parla di pay, lo 'sfizio' se lo può pure togliere uno che lavora al call service, se si tratta di una che sta con te solo per i soldi si trova, basta guardare fra le immigrate ... Qua si parla di un disagio psicologico che impedisce relazioni : i soldi e il successo personale possono aiutare d'accordo, ma mica è lì il problema ... |
Quote:
|
Quote:
in due parole hai descritto quello che io in mesi che sono qua non ho avuto la forza di pubblicare |
Secondo me le statistiche sono falsate, tra i vergini mica tutti ammettono di esserlo
|
la verginità è un problema personale perchè, lo si vive come la mancanza dell'esperienza di crescita più importante; dello stare in società perchè, arrivati ad una certa età, CHIUNQUE ti attribuisce un problema (mentale, crederti gay)
Se il problema personale si può ''sopportare'', altrettanto non si può dire per quello sociale perchè, ti taglia le gambe nei rapporti col mondo. Basti pensare a quando si parla di un discorso qualsiasi di cui si sa poco e non si sa che dire; stessa cosa per la gnocca, perchè chi non l'ha mai provata (come me) quando se ne parla sa di non sapere e quindi o tace, o evita i discorsi ecc. |
In real life di persona credo mi sia capitato di conoscerne soltanto un paio.. dei quali ho la certezza al 99% che lo siano...uno di 28 e un altro di 32 anni...a parte questi due casi nessuno....sul fatto che poi ci possano essere molti vergini che mentono, bah non è che ci creda più di tanto perchè cmq più o meno di tutti quelli che parlano con disinvoltura di esperienze sessuali in genere si hanno prove di fidanzamenti ,se non in atto, cmq passati...semmai non credo a quelli che gonfiano come un mio amico il quale mi disse che una volta se ne fece quattro diverse in una notte....
|
Non ha senso che io venga a dire che la verginità conta poco, verrei tacciato di farla facile perché non sono vergine. Posso solo dire che prima di averla perduta, cmq tardi, a 27 anni, stavo molto meglio come condizione psicologica rispetto ad ora che ho avuto (poche) esperienze. Non perché le esperienze mi abbiano peggiorato, ma perché alla fine sono tante altre le cose che contano nel benessere generale di una persona
|
Ragazzi, ma rileggendo il post iniziale di Snow ci si rende subito conto che il titolo del topic è riduttivo.. Qui si parla di " desolazione affettiva a tarda età" con annessa mancata esperienza sessuale, che quindi acquista una rilevanza secondaria. Ovvero, sono solo da sempre e ho pure delle pulsioni sessuali. Voi cosa avreste fatto nella mia situazione? Il senso originario della discussione era questo, non la si voleva ridurre alla "pucciata del biscotto" fine a se stessa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |