![]() |
Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?
Quote:
|
Aggiornamenti sul mio "percorso videoludico":
ho smesso di giocare al pc, si surriscaldava troppo, non volevo rischiare di danneggiarlo e oltretutto quasi ogni gioco andava male e cominciavo a stancarmi. In compenso ho preso una ps3 e sto proseguendo lì. Per il momento ho giocato il leggendario God of war 3, e finalmente ho concluso questa saga che attendevo di concludere da tanto. Ho giocato anche un po' al videogioco di Jojo, ovvero Le bizzarre avventure di Jojo All star battle, picchiaduro abbastanza carino, ma buono per i fan della serie. Poi ho giocato il classico GTA 5 e mi sono tolto anche questo sfizio che avevo da un po', grazie ad un amico che me l'ha prestato. Poi ho preso la grande decisione di giocarmi tutta la saga Metal Gear Solid, di cui giocai solo il 3, uno dei videogiochi preferiti in assoluto. Per il momento ho giocato il 4 e il primo, ora sono al 2 che ho quasi finito, poi mi rigiocherò il 3 e infine Peace Walker, mentre per il 5 attenderò che il prezzo scenda di più. Penso che posso già dire tranquillamente che sia diventata la mia saga videoludica preferita, veramente immensa a livello di temi trattati, di dialoghi, di personaggi, di storia e di gameplay. Perfetto in tutto. |
Quote:
Peccato che il quinto sia il capitolo peggiore in assoluto a livello di storia, l'unico metal gear che non m'è piaciuto, gli altri sono uno più bello dell'altro, il mio preferito rimane il 2 seguito dal terzo :bene: |
Quote:
|
Quote:
Prima del 4 dovevi giocarti i precedenti, tutti, altrimenti è praticamente impossibile capire i vari riferimenti ecc, per fortuna che hai recuperato :bene: Se poi potrai recupera heavy rain, inoltre dal mio canto ti consiglierei anche Nier, gioco tecnicamente pessimo, grafica quasi da ps2, ma per il resto, colonna sonora, storia, personaggi, direi anche il gameplay che è semplice ma funzionale, molto ma molto carino, è un action RPG, se cerchi info in giro trovi molte lodi al riguardo. |
Quote:
|
Quote:
In grassetto quelli giocati, degli altri secondo te quale ha la storia migliore? Appena porterò mia sorella a Syberia gli darò un'occhiata :D |
Quote:
Un'altra saga che mi sento di consigliare (con venature più umoristiche, ma fu una delle prime a rilanciare i templari all'epoca) è Broken Sword! "Parigi in autunno..." :mrgreen: per non parlare di Gabriel Knight 3! Oscar :crying: |
Sono tornato a nerdare su GTA Online :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto per avviare The Last Of Us. Vediamo se è davvero un capolavoro.:applauso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho selezionato la modalità realistico. Bestemmie in arrivo, credo. Lo stealth diventa d'obbligo anche se non ho ben capito come funziona il corpo a corpo.
|
Quote:
|
Ho concluso Metal Gear Solid 2, il finale è uno dei più immensi di sempre. Dialoghi finali assolutamente fantastici, da brividi anche quello via codec con il colonnello. Ora inizierò il 3, il mio capitolo preferito della saga.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |