FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Myway 03-11-2012 17:29

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 905881)
Penso che le opportunità saranno sempre maggiori. Adesso a 26 anni ho possibilità decisamente maggiori di quelle che avevo ai 20.




Fare figli verso i 36.. per l'uomo ci stà. Dipende poi molto da come mi gira. Non vedo dove stia il problema. 36-40 anni per fare figli è ottimo. La donna metti che ha 8-10 anni di meno.




No, non sono per niente daccordo. Non c'è nessuna fretta. C'è tutto il tempo per fare tutto quanto va fatto. Anche perchè non c'è nessun obbligo per come intendo io una relazione. Nè nessuna pressione. E penso che questa libertà massima piacerà a sempre più persone perchè ne avranno bisogno.

C'è solo ciò che ci fa piacere fare.. quando ci fa piacere. Non me ne frega niente della società... se una donna è così stupida da essere influenzata dalla società allora è indegna di stare con me.

Se una ha l'urgenza di fare figli e di metter su famiglia vada a farsi ingravidare dallo sfigato pagliaccio tamarro discotecaro di turno.
Io non escludo che non avrò figli ma voglio prima viaggiare molto... e fare tantissime altre esperienze. Egoismo e sindrome di peter pan 4 life. A chi piace questo stile di vita si unisca.. a chi non piace la porta è quella, ciao. Non ho bisogno di nessuno.


Penso che ogniuno abbia la sua idea di relazione.
E ci sono persone per tutti i gusti e gli stili di vita. Quindi se anche non volessi proprio avere figli penso che troverei lo stesso una compagna che non li vuole nemmeno lei. Non vedo dove stìa il problema. Non è vero quello che dici che son tutte così che a 30 anni c'hanno l'impulso della maternità irrefrenabile..



No, non è vero. Non sono daccordo. (come ho detto sopra le probabilità per me sono aumentate col tempo e prevedo che siano destinate ad aumentare)




Ecco... è tutto al contrario per me. Quello che tu dici.. magari vale per molti. Ma io son fatto al contrario. Man mano che vado avanti mi sento e sono sempre più libero e spensierato e ho sempre più possibilità man mano che si aprono strade. A 22 anni non ero per niente spensierato.



Anche su questo non sono daccordo. Io ho 26 anni adesso e posso correre più a lungo, sono più forte, sono più veloce di quando ne avevo 20.
Penso che sarà tutta una salita dal punto di vista fisico fino ai 40. Ai 40 anni un uomo è nel fior fiore della sua prestanza fisica e non ha proprio nulla da invidiare ad un 20 enne. Certo.. dipende da come si è tenuto.. se si è lasciato andare.. quello è un problema suo. Ma potenzialmente il fisico migliora fino ai 40 circa.


No, adesso sono mille volte più rilassato di quando avevo 18-20 anni. Scommetto che a 40 lo sarò ancora di più man mano che le cose si sistemano.

Tendenzialmene condivido LIuk...sul fare i figli è vero che le i tempi si stanno spostando sempre più in là, di persone vicino ai 40 anni che non ne hanno ancora ne vedo smepre di più...
Per il resto è vero tendenzialmente che più si va avanti meno occasioni e possibilità hai, poi ovviamente ci sono le eccezioni...se vivi a new york o los angeles è diverso rispetto avivere al paesello di provincia, dove tutti si conoscono e dove se entro una certa età non ti vedono fidanzato ti fai una nomea dasfigato che manco il padretenro ti toglie di dosso.

Poi un conto è arrivare ad una certa età già sacafato, con amici, amiche, disinvolto, un conto èp arrivarci ancora troppo insicuro e bloccato, già lecoccasioni sono pochissime, se nonhai la "sveltezza " di coglierle ti saluto....ai avanti sperando nel miracolo, cioè una ragazza che nonostante la ofrte timidezza, l'inesperienza si innamori di te, ma è risaputo che queste cose piuttosto rare, ragazze di questo tipo sono creature mitologiche , troverne una è come trovare uno yeti nel sahara....

Van_Gogh 03-11-2012 17:34

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 905787)

Certo ma non è detto che s'incontri la persona giusta. Un motivo tra i tanti è il fatto che, in assenza d'esperienza, si tende ad idealizzare troppo tale persona finendo col costruirsi un ideale inesistente.
E' importante anche farsi esperienze sentimentali/relazionali/sessuali con persone quasi giuste o anche solo che piacciono; l'importante è non mentire sulle intenzioni e ponderare quando ci sono da fare scelte importanti.

Idealizzare troppo?Questa cosa me la sono già sentita dire piu' volte e forse e' anche vera....ma come fa uno a fare esperienza se le ragazze che gli piacciono ti respingono?Parlo di quelle che ti piacciono veramente.....beh io ne ho avute 3 solo che alla prima non l'ho mai detto,ero ancora giovane 16 anni e avevo già capito che sarebbe finita male.
Beh l'esperienza uno la dovrebbe fare con quelle che gli piacciono un pochino per poi mollarle se ne trovi una che ti piace di piu'.....ma non fa per me,il "mi piace un pochino non esiste"o mi piace o non mi piace".

liuk76 03-11-2012 18:35

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 905881)
Penso che le opportunità saranno sempre maggiori. Adesso a 26 anni ho possibilità decisamente maggiori di quelle che avevo ai 20.

Le opportunità dipendono PESANTEMENTE dalle frequentazioni sociali che hai: più persone hai la possibilità di conoscere, più possibilità hai.

A 20 anni hai potenzialmente l'università, amici più attivi socialmente che ti fanno conoscere altre persone, ecc.

Over 30, a parte il lavoro ed interessi dove si può socializzare con altri, tendi ad aver ormai congelato il gruppo sociale.

Se sul lavoro o negli interessi non trovi una persona sei tagliato fuori: molti amici iniziano ad avere figli/convivere e quindi sono meno mondani e, quindi, tendi a perdere occasioni di conoscenza.

Cosa rimane? Internet oppure, come dico sempre, fermare con un pretesto una persona per strada o avvicinare persone nei locali.

Se anche questo non è possibile per introversione? Rimangono solo eventi eccezionali.

Quote:

Fare figli verso i 36.. per l'uomo ci stà. Dipende poi molto da come mi gira. Non vedo dove stia il problema. 36-40 anni per fare figli è ottimo. La donna metti che ha 8-10 anni di meno.
Il mio discorso era tutto orientato verso l'età femminile :)
Io ho 36 anni e, per come mi gira, come MINIMO fino ai 40 non ne voglio proprio sentir parlare.
Trovare una donna che ha 10 anni (ma anche 15 non mi farebbero schifo, anzi...) di meno non è così semplice oltre al fatto che il coinvolgimento non lo chiami "a comando".
Secondo te, quante mie coetanee sono disposte a procrastinare una gravidanza oltre i 40 anni? Nella mia esperienza poche.

Quote:

No, non sono per niente daccordo. Non c'è nessuna fretta. C'è tutto il tempo per fare tutto quanto va fatto.
Ci sono passi che ad una certa età non puoi più fare.

Quote:

Se una ha l'urgenza di fare figli e di metter su famiglia vada a farsi ingravidare dallo sfigato pagliaccio tamarro discotecaro di turno.
Però non capisco questa risposta offensiva nei confronti di una donna.
Io trovo normale che, ad una certa età, una donna senta la necessità di costruirsi una famiglia.
Alla fine sono io in difetto ed in ritardo, non gli altri.

Quote:

Egoismo e sindrome di peter pan 4 life. A chi piace questo stile di vita si unisca.. a chi non piace la porta è quella, ciao. Non ho bisogno di nessuno.
Guarda, più sfumato e sulla base di altri presupposti (banalmente, il recuperare ciò che non ho avuto alla faccia del conformismo) è quello che penso anch'io.
Però è altrettanto vero che dalla porta non bussano le persone. Le opportunità bisogna crearsele.

Quote:

Anche su questo non sono daccordo. Io ho 26 anni adesso e posso correre più a lungo, sono più forte, sono più veloce di quando ne avevo 20.
Parliamone...
Pratico sport a livello agonistico e ti posso assicurare che, alcune peculiarità, hanno il picco in adolescenza e prima giovinezza.

liuk76 03-11-2012 18:45

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 905904)
Idealizzare troppo?Questa cosa me la sono già sentita dire piu' volte e forse e' anche vera....ma come fa uno a fare esperienza se le ragazze che gli piacciono ti respingono?

Io penso banalmente che tante idee che si hanno su ciò che dev'essere la persona che si ha accanto devono essere abbandonate.
Quando vivi una relazione, magari iniziata con qualche riserva, ti rendi conto di ciò che realmente vuoi e scopri esigenze che non avresti mai teorizzato.

Ovviamente però le relazioni s'iniziano con persone che ricambiano un interesse, ci mancherebbe.

Quote:

Beh l'esperienza uno la dovrebbe fare con quelle che gli piacciono un pochino per poi mollarle se ne trovi una che ti piace di piu'
No, attenzione: questo è un comportamento meschino da non avere :)
Dico di "cogliere l'attimo": se la persona piace (dev'esserci un minimo di coinvolgimento), si devono vivere sentimenti/relazione e quant'altro.
Si è sempre in tempo per fare un passo indietro mentre non si è quasi mai in tempo per fare un passo avanti.

Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 905893)
La vicenda è complessa ad ogni modo, mi rendo conto che forse mi sono espressa male e in modo un po' superficiale riguardo la questione.

Esattamente. Questo te lo può dire solo lui.
Non è inusuale però che, a distanza di anni, una persona cambi ed anche in modo radicale.

tino 03-11-2012 19:09

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
presente :mrgreen:

paccello 03-11-2012 19:17

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Da un lato mi sento un po' più adatto di un tempo ad una relazione: sono un po' più sicuro di me, di quello che sono e di quello che mi piace. Ma dall'altro, il tempo va avanti e le comari Inesperienza & Insicurezza (nel proporsi come "uomo" a una donna) restano. E la questione del "congelamento dei gruppi" c'è. Sembra quasi un "chi ha avuto avrà, chi no... ca**i suoi".

Sognatore_S 03-11-2012 19:19

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Molto tempo fa sono stato fidanzato con una donna famosa, una VIP per capirci, Monica Bellucci, ... lo so che non ci credete ma è così, ... però ad un certo punto mi stufai di lei e dissi basta, quando decisi di lasciare Monica non le dissi niente, non una parola, non una lettera. Io sono fatto così,
anche quando ci fidanzammo non glielo feci sapere.

:sisi:

Van_Gogh 03-11-2012 21:18

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 905965)
Io penso banalmente che tante idee che si hanno su ciò che dev'essere la persona che si ha accanto devono essere abbandonate.
Quando vivi una relazione, magari iniziata con qualche riserva, ti rendi conto di ciò che realmente vuoi e scopri esigenze che non avresti mai teorizzato.

Ovviamente però le relazioni s'iniziano con persone che ricambiano un interesse, ci mancherebbe.

Esattamente. Questo te lo può dire solo lui.
Non è inusuale però che, a distanza di anni, una persona cambi ed anche in modo radicale.

Non e' tutto cosi razionale sopratutto quando sei giovane.Non c'e' una spiegazione razionale sul perche' una persona ti piace.Non e' che si hanno delle idee e si cercano persone che corrispondano a quelle idee,almeno per me.Ti capita un colpo di fulmine e pensi a quella persona di continuo,te la sogni di notte e in sua compagnia ti senti al settimo cielo.E' ovvio che poi se la frequenti e la conosci scopri dei difetti o cose che ti piacciono di meno ma se la persona nel complesso ti piace accetti i difetti senza grossi problemi.
In età adulta forse e' diverso,anzi penso di si.Credo ci sia anche un bel po' di istinto nel trovare la persona giusta.Non e' tutto spiegabile con le idee,il ragionamento se no sarebbe piu' semplice di quello che in realtà e'.

Van_Gogh 03-11-2012 21:24

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 905960)
Le opportunità dipendono PESANTEMENTE dalle frequentazioni sociali che hai: più persone hai la possibilità di conoscere, più possibilità hai.

A 20 anni hai potenzialmente l'università, amici più attivi socialmente che ti fanno conoscere altre persone, ecc.

Over 30, a parte il lavoro ed interessi dove si può socializzare con altri, tendi ad aver ormai congelato il gruppo sociale.

Se sul lavoro o negli interessi non trovi una persona sei tagliato fuori: molti amici iniziano ad avere figli/convivere e quindi sono meno mondani e, quindi, tendi a perdere occasioni di conoscenza.

Cosa rimane? Internet oppure, come dico sempre, fermare con un pretesto una persona per strada o avvicinare persone nei locali.

Se anche questo non è possibile per introversione? Rimangono solo eventi eccezionali.


Mi pare corrisponda in pieno alla realtà.Certo che tu ragioni un sacco sui rapporti tra le persone,dai tuoi post si leggono molte considerazioni sulla società odierna.Non sono sempre d'accordo(questo e' ovvio)ma spesso si.Comunque mi sa che siamo molto simili in questo anche io mi ritrovo spesso a ragionare su come funziona questo pazzo mondo.Molti invece non ci pensano a queste cose.Scrivi comunque cose interessanti,che io sia d'accordo o meno.Complimenti!

Halastor 03-11-2012 22:30

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 906103)
Non e' tutto cosi razionale sopratutto quando sei giovane.Non c'e' una spiegazione razionale sul perche' una persona ti piace.Non e' che si hanno delle idee e si cercano persone che corrispondano a quelle idee,almeno per me.Ti capita un colpo di fulmine


Non credo al colpo di fulmine. Fin'ora mai capitato. Nel mio caso è il contrario: tutto ciò che faccio e provo anche sentimentalmente è razionale e segue logiche ben precise. La mente e il corpo sono un tutt'uno.
Ciò la dice lunga su come ,su questi argomenti, si potrebbe parlare a lungo senza trovare molti punti in comune.. ogniuno ha le sue esperienze e vive un po' nel suo mondo personale... mondi paralleli.

iwannabemade 04-11-2012 00:58

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
eccomi!:testata:

Qwerty 04-11-2012 02:36

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Sognatore_S (Messaggio 906001)
Molto tempo fa sono stato fidanzato con una donna famosa,

un tipo piuttosto famoso ci provava con me, ma non credo lo interessava fidanzmento..

vikingo 06-11-2012 13:04

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
il problema e che mi sento smepre piu a disagio tra la gente ultimamente,in estate riesco a migliorare poi dall'autunno piombo nello sconforto...perche veod le mie difciolta'..e quando parlo di meno poi sono sempre piu impacciato,e con le donne o sei sciolto o non hai speranze...

sfigato89 06-11-2012 13:54

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
In 23 anni, non sono mai stato fidanzato, non ho neanche mai dato un bacio.
Non so neanche cosa vuol dire avere una ragazza, ma ormai sono abituato, me ne sono fatto una ragione di vita.

liuk76 06-11-2012 14:37

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato89 (Messaggio 908022)
Non so neanche cosa vuol dire avere una ragazza, ma ormai sono abituato, me ne sono fatto una ragione di vita.

Capisco il disagio ma non è così raro che ci si fidanzi per la prima volta ad un'età ben più avanzata...

Prima di rassegnarsi direi che serve qualche decina di anni in più in 'sta condizione.

RagazzoSolo 06-11-2012 16:02

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Ho avuto diverse ragazze,e devo dire che in me è cresciuta la convinzione,o la consapevolezza di un qualcosa che più in là vi racconterò.

Manes. 06-11-2012 16:23

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 908028)
Capisco il disagio ma non è così raro che ci si fidanzi per la prima volta ad un'età ben più avanzata...

Prima di rassegnarsi direi che serve qualche decina di anni in più in 'sta condizione.

Illudersi è da stupidi, meglio accettare la verità. Questo è ovviamente il mio personale parere.

MacMillan 06-11-2012 16:25

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
In passato ho avuto delle ragazze occasionali e dei flirt, ma nonostante tutto, la situazione è solo peggiorata con gli anni, oggi fidanzarmi mi sembra più arduo rispetto a tre anni fa.

Hope87 06-11-2012 18:16

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
fidanzato? cos'è? qualcosa che si mangia per natale?

vikingo 06-11-2012 19:04

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
oggi ho visto che si e fidanzata una ragazza che mi aveva dato il numero quest'estate...sicuramnete ele ero piaicuto fisicamente,pero' ha conosicuto un tipo piu popolare ed estroverso...non piu bello..e l'esmepio lampante come il carattere faccia la differenza...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.