FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Hor 23-04-2020 18:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2438316)
Ho avuto una conversazione con un amico, in cui per la prima volta gli ho parlato esplicitamente delle mie difficoltà col telefono e nel lavoro, gli ho proprio fatto esempi concreti tratti dal lavoro di questi giorni.
Credo che sia necessario fare chiarezza, senza margini di dubbio, quando si parla con persone che per quanto care sono digiune di psicologia, e si cercano consigli. Effettivamente mi è tornato indietro un punto di vista maturo e utile.

L'ultima volta che io ho tentato di far qualcosa del genere, l'"amico" per tutta risposta ha troncato i contatti e da allora non l'ho più sentito...

Hor 23-04-2020 18:12

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2438455)
Allora non era poi così "amico", meglio averlo perso a questo punto...

È stato a lungo il mio migliore amico, ma aveva (ha?) problemi mentali e relazionali anche lui, immagino (è l'unica ipotesi che riesco a fare anche per quel che lo conoscevo) si sarà spaventato per il mio tentativo di avvicinamento e sia fuggito per salvaguardare il proprio equilibrio.
In ogni caso non riesco a pensare "meglio averlo perso", perché l'affinità che c'era la trovo in un'altra persona se va bene una volta ogni cinque anni...

Hor 23-04-2020 18:25

Se continuo a migliorare con questo ritmo, raggiungerò una vita decente intorno al 2060 o giù di lì. Ooooook.

incompresa88 23-04-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2438420)

Direi proprio di sì. Sensibile, emotiva, passionale, ma anche molto polemica (ne sapete qualcosa voi del forum ormai :ridacchiare:). Molto introspettiva e capace di capire subito chi ho davanti. Assolutamente chiedo dedizione assoluta al partner (guai a lui se flirta con altre o anche solo ha qualche amica perché mi infurio). Sono anticonformista e detesto le regole, anche se sembro tanto precisina e seria (è tutta apparenza!)
Amo la psicologia e la medicina, anche l'occulto.
Sul lavoro sono molto brava, mi applico pure troppo.
Direi proprio che ci ha preso al 100%.

Masterplan92 23-04-2020 18:47

Dietro vetri oscurati e spessi volti trascurati soli depressi

Peste Nera 23-04-2020 19:36

I sogni sono d'oro, la realtà è ferrovecchio.

Crepuscolo 23-04-2020 19:50

Per fare la foto al sole mentre tramontava mi sono cecato:mrgreen:

Blue Sky 23-04-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2438458)
...

Mi dispiace molto per ciò che ti è successo. Da quel che racconti però credo che la situazione fosse più complessa, come tu stesso hai detto... non è possibile perdere un amico importante solo perché gli si confida alcune debolezze. Se è così è proprio una brutta situazione.

Unspecified 23-04-2020 20:11

Mɪᴀ ᴍᴀᴅʀᴇ ᴇ̀ ᴛᴜᴛᴛᴏ ᴜɴ ᴘʀᴏɢʀᴀᴍᴍᴀ, ϙᴜᴀɴᴅᴏ sɪ sᴄʜɪᴀᴛᴛᴀ ᴅɪ ᴄᴀʟᴅᴏ ᴀᴄᴄᴇɴᴅᴇ ɪ ᴛᴇʀᴍᴏsɪғᴏɴɪ, ᴏɢɢɪ ᴄʜᴇ ᴇ̀ ᴛᴜᴛᴛᴏ ɪʟ ɢɪᴏʀɴᴏ ᴄʜᴇ ᴘɪᴏᴠᴇ ᴇ ғᴀ ғʀᴇᴅᴅᴏ, ɪᴍᴘᴇᴅɪsᴄᴇ ᴀ ᴍɪᴏ ᴘᴀᴅʀᴇ ᴅɪ ᴀᴄᴄᴇɴᴅᴇʀʟɪ ᴘᴇʀᴄʜᴇ́ "sɪ ᴅᴇᴠᴇ ʀɪsᴘᴀʀᴍɪᴀʀᴇ".
Pᴇʀᴄʜᴇ́ sᴛᴏ ᴅɪᴄᴇɴᴅᴏ ϙᴜᴇsᴛᴏ? Pᴇʀᴄʜᴇ́ sᴛᴏ ᴍᴏʀᴇɴᴅᴏ ᴅɪ ғᴀᴍᴇ ᴇ ᴅᴇᴠᴏ ᴅɪsᴛᴏɢʟɪᴇʀᴇ ʟ'ᴀᴛᴛᴇɴᴢɪᴏɴᴇ.
Nᴏɴ ᴍɪ ɢᴜᴀʀᴅᴀᴛᴇ ᴍᴀʟᴇ ᴅᴀɪ, sᴄɪᴏ̀.

Unspecified 23-04-2020 20:53

Sᴛᴏ ᴍᴀɴɢɪᴀɴᴅᴏ ɪɴɪɴᴛᴇʀʀᴏᴛᴛᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴅᴀ ᴍᴇᴢᴢ'ᴏʀᴀ, ϙᴜᴀɴᴛᴏ ғᴀᴄᴄɪᴏ sᴄʜɪғᴏ...
Oʀᴀ ᴠᴀᴅᴏ ᴀ ᴠᴏᴍɪᴛᴀʀᴇ, ғᴀɴᴄᴜʟᴏ, sᴇ ɴᴏɴ ᴠɪᴠᴇssɪ ᴄᴏɪ ᴍɪᴇɪ ɴᴏɴ ᴄᴏᴍᴘʀᴇʀᴇɪ ᴍᴀɪ ᴄɪʙᴏ, ᴍᴀ ʟᴏʀᴏ ɴᴇ ᴄᴏᴍᴘʀᴀɴᴏ ᴀɴᴄʜᴇ ᴘɪᴜ̀ ᴅɪ ϙᴜᴀɴᴛᴏ sᴇʀᴠᴀ, ᴇ ᴘʀɪᴍᴀ ᴏ ᴘᴏɪ ᴇʀᴀ ɪɴᴇᴠɪᴛᴀʙɪʟᴇ ᴄᴇᴅᴇʀᴇ.
Uɴɪᴄᴀ ᴄᴏsᴀ ᴘᴏɪ ɴᴏɴ ʀɪᴜsᴄɪʀᴏ̀ ᴀ ғᴜᴍᴀʀᴇ, ᴇ ᴠᴏʀʀᴇɪ ғᴀʀʟᴏ, ᴍᴀ ᴠᴀʙʙᴇ̀, ᴍᴇ ʟᴏ ᴍᴇʀɪᴛᴏ.

Unspecified 23-04-2020 21:04

E ɴɪᴇɴᴛᴇ, ɴᴏɴ sɪ ᴘᴜᴏ̀ ɴᴇᴍᴍᴇɴᴏ ᴠᴏᴍɪᴛᴀʀᴇ, ᴍɪᴏ ᴘᴀᴅʀᴇ (ᴀ ᴄᴜɪ ᴅɪ sᴏʟɪᴛᴏ ɴᴏɴ ғʀᴇɢᴀ ᴜɴ ᴄᴀᴢᴢᴏ) ᴇ̀ ᴠᴇɴᴜᴛᴏ sᴜʙɪᴛᴏ ᴀ ʙᴜssᴀʀᴇ ᴅɪᴄᴇɴᴅᴏᴍɪ: "Pᴇʀᴄʜᴇ́ ᴠᴏᴍɪᴛɪ?"
Cʀᴇᴅᴏɴᴏ ᴅɪ ᴀᴠᴇʀᴍɪ ɪᴍʙʀɪɢʟɪᴀᴛᴏ, ᴠᴏʀʀᴀ̀ ᴅɪʀᴇ ᴄʜᴇ ᴅᴏᴍᴀɴɪ ᴍɪ ᴀʙʙᴜғғᴇʀᴏ̀ ᴅɪ ʟᴀssᴀᴛɪᴠɪ ᴇ ɴᴏɴ ᴍᴀɴɢᴇʀᴏ̀ ɴᴜʟʟᴀ :mrgreen:

Jai 23-04-2020 21:10

Baratterei ogni mia ora diurna per una notte più lunga, con quel magnifico silenzio...

lonely heart 23-04-2020 21:26

Ho postato un video di Giuseppi che ho visto stamattina e mi arrivano notifiche da tutto il giorno aiuto

Unspecified 23-04-2020 21:35

Aʜᴀʜ, ʜᴏ ᴀᴘᴘᴇɴᴀ sᴄᴏᴘᴇʀᴛᴏ ᴄʜᴇ ᴍɪᴏ ᴘᴀᴅʀᴇ ᴍɪ ʜᴀ ғʀᴇɢᴀᴛᴏ ɪʟ ʀᴇɢᴏʟᴀʙᴀʀʙᴀ, ᴇ ɴᴏɴ sᴏʟᴏ, ʟᴏ sᴛᴀᴠᴀ ᴜsᴀɴᴅᴏ sᴜ ᴍɪᴏ ᴢɪᴏ (ᴄʜᴇ, ᴀᴠᴇɴᴅᴏ ɪ sᴜᴏɪ ᴘʀᴏʙʟᴇᴍɪ, ɴᴏɴ ᴇ̀ ᴘʀᴏᴘʀɪᴏ ᴜɴ ᴇsᴇᴍᴘɪᴏ ᴅɪ ɪɢɪᴇɴᴇ).
Cᴇ ʟᴀ sᴛᴀɴɴᴏ ᴍᴇᴛᴛᴇɴᴅᴏ ᴛᴜᴛᴛᴀ ᴘᴇʀ ғᴀʀᴍᴇʟᴇ ɢɪʀᴀʀᴇ ᴘᴇɢɢɪᴏ ᴅɪ ᴜɴ BᴇʏBʟᴀᴅᴇ, ᴇ ᴀ ᴘʀᴏᴘᴏsɪᴛᴏ ᴅɪ Bʟᴀᴅᴇ, ɪʟ ᴍɪᴏ (ᴏʀᴍᴀɪ ᴇx) ʀᴇɢᴏʟᴀʙᴀʀʙᴀ sɪ ᴄʜɪᴀᴍᴀᴠᴀ OɴᴇBʟᴀᴅᴇ.

Cᴀʟᴍᴏ 'ᴛʏᴢᴜ, ɪᴍᴍᴀɢɪɴᴀ ᴜɴ ᴇɴᴏʀᴍᴇ ɢᴀᴛᴛᴏ ᴄʜᴇ ᴛɪ ᴄᴏᴄᴄᴏʟᴀ ᴛʀᴀ ʟᴇ sᴜᴇ ʙʀᴀᴄᴄɪᴀ, ᴄᴏᴍᴇ ғᴏssɪ ᴜɴ ɴᴇᴏ-ɢᴀᴛᴛᴏ ᴀɴᴛʀᴏᴘᴏᴍᴏʀғᴏ.

Alakazam 24-04-2020 01:03

Ma cosa sta succedendo al forum?
Perché così pochi connessi e così pochi messaggi?

CamillePreakers 24-04-2020 02:16

Prima o poi mi devo rivedere le poche serie TV che mi hanno realmente appassionata. Che palle succeda cosi poco spesso.

CryingOnMyMind 24-04-2020 03:46

Stasera vado a letto più presto cit.

~ Gazer 24-04-2020 09:42

Tornare dal supermercato e sentire accendendo Virgin radio I was born free di Kid rock...

Peste Nera 24-04-2020 11:24

Ricordo che quando ancora avevo qualche contatto umano non andava bene se non parlavo e quando parlavo non andavano mai bene gli argomenti, a questo punto non vedere più nessuno è un bene.

Winston_Smith 24-04-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2438702)
A volte quando ascolto una canzone triste o romantica, forse perchè non riesco a sopportare carichi emotivi molto forti, mi viene di cambiargli il testo in qualcosa di più simpatico, l'ho fatto con la canzone di Diodato, se al posto di "pensare" (sai che cosa penso? Che non dovrei pensare) si sostituisce il termine "petare" (che non esiste credo ma va beh, licenza poetica) inteso come emettere flatulenze, la canzone assume un significato molto diverso ed esilarante.:D

Sai che cosa penso
Che non dovrei petare
Che se poi peto sono un animale
E se tu peti tu sei un'anima
Forse è questo temporale
Che mi porta da te
E lo so non dovrei farmi trovare
Senza un ombrello anche se
Ho capito che
Per quanto io fugga
Torno sempre a te
Che fai rumore qui
E non lo so se mi fa bene
Se il tuo rumore mi conviene
Ma fai rumore, sì
Ché non lo posso sopportare
Questo silenzio innaturale
Tra me e te

Questa sì che è una versione interessante :mrgreen:
Magari arrangiata dagli elii..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.