![]() |
Re: Forum Politica
Dovrebbe bastare quanto dice l'anm, invece di ascoltare incoscienti capopolo:
Se interveniamo sulla legittima difesa nei termini di cui stiamo leggendo in questi giorni rischiamo di legittimare i reati più gravi persino l'omicidio". Commenta in questi termini il presidente dell'Associazione nazionale dei magistrati, Francesco Minisci, la riforma sulla legittima difesa. "La legge – ha ricordato Minisci in un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio della Cei,- regolamenta già in maniera adeguata tutte le ipotesi di legittima difesa. Nel 2006 sono stati già attuati alcuni interventi di modifica prevedendo ipotesi particolari nel caso di legittima difesa all'interno del domicilio. Non vediamo quali possano essere gli ulteriori interventi". |
Quote:
|
Quote:
Io non mi sento tranquillo a pensare che i ladri saranno più motivati a girare armati |
Il mio pensiero di destra semmai è di militarizzare l'Italia e appendere a testa in giù svariati tipi di criminali, non di fomentare il cittadino alla difesa armata
|
Quote:
Il porto d'armi (o meglio, il permesso alla detenzione di un'arma da fuoco) rimane comunque vincolato da autorizzazione presso la prefettura, non si agevola nessun criminale ad armarsi. Non ho idea invece di cosa comporterebbero le proposte del governo pentaleghista. I problemi semmai sono 2 imho: il primo è legato al malfunzionamento del sistema giudiziario (se un cittadino che attua legittima difesa viene indagato e poi assolto in un mese è ben diverso rispetto all'avvenuta assoluzione in 6 anni) e il secondo al "peggioramento" delle situazioni criminogene. Sul secondo punto tuttavia per me c'è da ampliare la discussione. I dati che ho visto dimostrano che i crimini violenti sono in diminuzione, tuttavia anche qui c'è uno scostamento percettivo che andrebbe analizzato, per capire se ad esempio (come sospetto) questa diminuzione non è omogenea in tutta italia. |
Quote:
Io se fossi un ladro inizierei a portarmi un'arma dietro, visto che dovrei aspettarmi di tutto |
Quote:
|
Quote:
|
Forum Politica
La sinistra del ‘rispetto della persona prima di tutto’. Alla faccia.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f153a84eea.jpg |
Quote:
|
Salvini salvatore della patria, ora legalizza qualche droga e la prostituzione e magari abbatti un po di femminismo qua e la. :arrossire:
|
Quote:
|
Quote:
Se muore qualcuno viene aperta sempre un'indagine, ci mancherebbe, ovvio poi che i giornalisti col cazzo che fanno servizi sulla questione una volta risolta, non farebbe indignare abbastanza. |
Comunque mi fa strano sapere di Marchionne in fin di vita, cioè è come se fosse tutto sommato giovane.
|
Quote:
Quote:
A dir la verità sto seguendo poco quel che stanno combinando ma sui migranti ha fatto bene, in politica economica invece temo faranno casini. |
Quote:
|
Quote:
Solo perché non lo hanno santificato come hanno fatto altri? Il "grande manager" (coi soldi pubblici) che ha fatto solo gli interessi degli Agnelli (che è il suo lavoro, intendiamoci) ma che per questo andrebbe ringraziato solo da loro (e dalla Stampa, va'), mica da un giornale che si dichiara attento alla causa dei lavoratori italiani. Chiediamo un po', al netto dei coccodrilli di circostanza, cosa pensano tanti lavoratori FIAT, pardon FCA, di Marchionne... Ma voi "populisti/patrioti" non eravate quelli che difendevano i lavoratori italiani? Adesso pro-Marchionne come Renzi? :interrogativo: Kivvipaka?!!11??? (cit.) |
Quote:
Prendo atto del fatto che a te va bene che un ministro della Repubblica italiana minacci uno scrittore di togliergli la scorta solo perché non la pensa come lui, in pieno stile mafioso. |
Quote:
Altrimenti che le abbiamo inventate a fare le leggi? Torniamo nella giungla, homo homini lupus, ognuno per sé e Dio per tutti. Salvini in pratica dice ai cittadini che lo Stato non li difende e che devono pensarci loro. E molti, invece di incazzarsi e di chiedergli di muovere il culo per fare il suo lavoro di ministro dell'Interno e proteggere i cittadini con le forze dell'ordine, lo applaudono pure :miodio: |
Quote:
Se una persona mi forza la serratura ed entra in casa mia la notte non è che sia ''il primo che mi sta sulle scatole''.....quindi dalla parte del torto è lui, non io. Perché continuate a valutare in maniera uguale un ladro con un muratore che mi entra in casa a fare il proprio lavoro? Ad un mio conoscente sono entrati in casa otto volte in dieci mesi, abita a venti minuti di macchina dalla prima stazione dei carabinieri... lui ovviamente non può fare niente ai ''vicini che gli stanno sulle scatole che gli entrano in casa tagliandogli le inferriate''....La tua soluzione quale sarebbe? Lo stato in certi casi non può difenderti, affermare il contrario è pura utopia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |