FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

man20 12-06-2021 03:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

1- Il tempo passa troppo alla svelta, è spaventoso.

2- I turchi hanno preso tre pere, godo.

Varano 12-06-2021 06:35

La canzone "scrivile scemo" dei pinguini tattici nucleari è irritante

Delta80 12-06-2021 06:48

Dormito abbastanza bene , un po’ di commissioni da fare e poi magari passeggiata in collina

~~~ 12-06-2021 07:15

Volevo dormire ancora un po' ma non riesco

zoe666 12-06-2021 08:26

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2605523)
stanno giocando ora, secondo set, ma essendo il roland garros è probabile possa finire anche alle 11 se si impegnano:mrgreen:

alla fine ho resistito sino alla fine del terzo set, intorno alle 11 meno qualcosa ( djokovic ha vinto a sorpresa detronizzando nadal dal suo trono del roland garros, doveva finora aveva perso solo due volte, contenta, tifavo per djokovic ).
Ho letto che il pubblico, che aveva il coprifuoco alle 11, ha cominciato a cantare "noi non ce ne andremo" dagli spalti.
E la giudice di sedia, forse capendo che sarebbe stato difficile mandarli via, ha ufficializzato una deroga al coprifuoco, evidentemente pervenutagli dall'alto, permettendo al pubblico di vedere tutta la partita.

~~~ 12-06-2021 09:30

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2605523)
stanno giocando ora, secondo set, ma essendo il roland garros è probabile possa finire anche alle 11 se si impegnano:mrgreen:

Non riesco a seguire molto gli sport c.c Però mi piacerebbe recuperare qualche partita e anche vederla dopo

Ma la giapponese che aveva vinto contro la Williams come si chiama? C'è qualche partita da vedere?

~~~ 12-06-2021 09:31

Ci vuole qualche bella partita con un po' di drama :mrgreen:
Oppure una partita estrosa di Monfils

zoe666 12-06-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2605654)
Non riesco a seguire molto gli sport c.c Però mi piacerebbe recuperare qualche partita e anche vederla dopo

Ma la giapponese che aveva vinto contro la Williams come si chiama? C'è qualche partita da vedere?

naomi osaka, altra drama queen pure lei. Adesso si è ritirata dal roland garros e anche dal prossimo wimbledon perchè dice che non vuole parlare con la stampa perchè le fanno domande fastidiose e lei ha problemi psicologici:interrogativo:
cmq oggi pomeriggio c'è la finale femminile del roland garros e domani quella maschile, che dovrebbero essere divertenti

~~~ 12-06-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2605656)
naomi osaka, altra drama queen pure lei. Adesso si è ritirata dal roland garros e anche dal prossimo wimbledon perchè dice che non vuole parlare con la stampa perchè le fanno domande fastidiose e lei ha problemi psicologici:interrogativo:

:tt1:

Quote:

cmq oggi pomeriggio c'è la finale femminile del roland garros e domani quella maschile, che dovrebbero essere divertenti
Ma io sono pigra ): spero che poi si possono scaricare online da rivedere

alien boy 12-06-2021 09:55

Oggi vorrei non fare proprio niente (non solo oggi in realtà), ma vorrei farlo bene (il non far niente)

Blue Sky 12-06-2021 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2605651)
...

Quote:

Originariamente inviata da Desire (Messaggio 2605653)
...

Incuriosito, l'ho guardato anch'io. Mi sembra il classico caso di situazione assolutamente normale, ma che al giorno d'oggi "stona". Al giorno d'oggi sembra strano vedere una pubblicità dove una nonna dice alla nipote che è lenta a cucinare. Anche io, se fossi stato a capo di questa pubblicità avrei scelto altri soggetti, "non si sa mai".
Definirlo "sessista" mi sembra parecchio oltre misura.
Personalmente riporrei altrove le energie per le polemiche sul ruolo della donna.
Ponendola in paradosso, il prossimo passo sarà che non si potrà inquadrare in tv una donna che cucina?

HelterSkelter 12-06-2021 10:16

Ma che incubo sono i treni nel weekend? Me l'ero scordata

Hor 12-06-2021 10:19

Cominciamo a lavorare, anche se con questo caldo e conseguente sonnolenza è quasi impossibile.

~~~ 12-06-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2603034)
Per farmi un prelievo una giovane infermiera mi ha sminchiato il braccio.
Non trovava le vene. Fatto lunedì il prelievo, il braccio è ancora tutto viola per l'ematoma.
Signore, proteggici da ogni male.
E offrici da bere.

Una volta ho fatto la curva glicemica e sembravo il cadavere di un'eroinomane rinvenuto a Drogoredo

~~~ 12-06-2021 11:07

A sto punto sembra fatta apposta per far parlare di sé ma non so poi quanto queste strategie siano efficaci

(oppure semplicemente utilizzano gli stereotipi ironici di casa surace (che non seguo quindi non so nemanco come siano poi i video) decontestualizzati e quindi ne esce male)

zoe666 12-06-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2605680)
L'ho guardata anch'io per curiositá.
Passeró per cagacazzo ma a me triggera anche come viene raffigurato il maschio.
Meno male che la coscienza collettiva sta iniziando a cambiare circa la raffigurazione dei ruoli di genere.

ma i video di casa surace sono così ( per quanto questo non sia divertente, forse perchè troppo veloce ), stereotipi a palla su tutto, nonna chioccia che pensa solo a cucinare, figli mammoni, amico del nord che non capisce le ossessioni per il cibo, per i pacchi da giù, per lo stile di vita, è tutto estremizzato a mille.

Trinacria 12-06-2021 11:24

Le persone lente danno fastidio anche a me. Avrei risposto come la nonna :D

E comunque non fate linkem perché è lentissimo e si blocca di continuo.

alien boy 12-06-2021 11:24

Le pubblicità non le vedo quasi mai, non so se quella della linkem è offensiva verso le donne o gli uomini, diciamo che è indicativa di un "trend" che c'è in Italia dove ai fornelli, in famiglia, in genere ci sono le donne, e non di rado sono loro stesse a voler occupare quel territorio. Bisognerebbe fare un'analisi più in generale: quante pubblicità ci sono dove a cucinare o a fare servizi domestici ci mettono l'uomo? Se son poche o nulle la tendenza generale a non contrastare dei ruoli di genere sarebbe chiara, poi magari avviene semplicemente perché a livello di marketing non conviene, visto che a buona parte della gente piace rivedersi in certe scene di vita quotidiana (che in Italia e altri paesi tradizionalisti sono più frequenti rispetto ad altri luoghi). Per me nel proprio privato ci si può organizzare come si vuole, anche seguendo vecchi schemi; più che altro rappresentare prevalentemente certe usanze va a svantaggio di chi non ci si riconosce e si sente più vicino a stili di vita e scelte relazionali "alternative", o comunque meno "nostalgiche".

Teach83 12-06-2021 11:28

Ma è la classica pubblicità dove la nonna smart fa vedere che è più in gamba dei giovanotti odierni, il solito "vecchia gen vs nuova gen" che strappa sempre na risata e funziona a livello marketing.
Niente di così sconvolgente o offensivo.

Comunque oggi Bologna è tornata la regina del Basket italiano dopo vent'anni, mi dispiace per i milanesi dell'Armani che che le hanno "prese" per ben 4 volte... ma così è la vita 😁

alien boy 12-06-2021 11:39

Sì ma quando faranno una pubblicità di un uomo indaffarato in cucina mentre inquadrano la donna che torna a casa da lavoro guidando un macchinone? Quando faranno uno spot di un uomo che sta attento alla linea, che mangia light per sentirsi leggero e usa detergenti intimi delicati? Sempre uomini palestrati o comunque virili e che affrontano le intemperie oppure simpatici buongustai che sanno apprezzare le leccornie delle mogli in cerca di conferme culinarie, le quali poi in estate volteggiano nell'aria per mostrare che hanno abbattuto i grassi?

P.s. non sono molto aggiornato sulle pubblicità, ma credo che più o meno come tipo di immagini lanciate sono rimaste uguali a quelle di un 10 anni fa, no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.