| Winston_Smith |
27-10-2019 15:47 |
Re: Il topic del sabato sera
Quote:
Originariamente inviata da Dominic
(Messaggio 2362209)
Impossibile. Quella che vogliono levare (e che mi pare abbiano "tolto" già) è la solare.
https://www.ilpost.it/2019/03/26/ora...mento-europeo/
(C'è materiale per lamentarsi dei tedeschi che comandano per tutti se volete). :bene:
In realtà c'è effettivamente scritto che si abolisce il passaggio dalla solare alla legale ma credo sia una convenzione perché poi si specifica che ognuno fa quello che gli pare.
Mi sembra una cazzata assoluta. Se ognuno inizia a fare come vuole passo in Francia e devo portare indietro l'ora perché stando a nord si tengono la solare, poi arrivo a Barcellona e ritorno indrio n'altra volta.
Roba da matti.
Quindi almeno qua si farà come hai detto tu. Tutto l'anno avanti un'ora.
A levare la legale sono davvero contrari tutti. Poi a Palermo il 5 luglio fa buio alle 19:30. A Milano alle 20:14. Altra depressione che si va aggiungere alla depressione della vita. Diventa un pot-pourri di depressione.
|
Anche in questo sono nato dalla parte sbagliata della gaussiana, evidentemente :sisi:
Io sarei per tenere l'ora solare tutto l'anno, me ne impipo altamente se quando esco dal lavoro è buio o no, fosse per me il sole potrebbe tramontare anche alle 16,30 in pieno giugno senza alcun problema (anzi, molto meglio, un po' di ore di canicola e di sudate in meno^^). Il cambio che mi rompe di più le scatole non è certo quello di oggi ma quello di marzo, quando mi tolgono un'ora di sonno, 'sti bastardi :moltoarrabbiato:
Purtroppo il dio denaro impera su tutto e noi schiavi dobbiamo rassegnarci al suo volere, l'ora legale favorisce l'economia :piangere:
|