![]() |
Re: Forum Cafè
La primitiva dell'integrale definito è uguale a (£ sta per il segno d'integrale, pardon ma scrivo da un notebook di fortuna):
(x^2/2)*(logx)^2 - £(x^2/2)*2*logx*(1/x)dx = (x^2/2)*(logx)^2 - £(x*logx)dx = (x^2/2)*(logx)^2 - (x^2/2)*logx + £(x^2/2)*(1/x)dx = (x^2/2)*(logx)^2 - (x^2/2)*logx + (x^2/4) E dovrebbe bastare calcolare la differenza dei valori dell'ultima funzione per x=e e per x=1 per avere l'integrale definito. Stavolta dovrebbe essere giusto. |
Quote:
Meno male che io e la matematica siamo sempre andati su strade parallele, che non s'incrociano mai, sìsì. |
Quote:
Grazie mille, ho preso nota, domani riferisco tutto al boss e così vediamo se ci capiamo qualcosa. Vi ho scocciato, per giunta a tarda ora.. :riverenza::riverenza: |
Quote:
|
Quote:
Oh, per gli altri due credo si tratti di razionalizzare le funzioni (= far sparire le radici quadrate) ma non riuscirei a ricordarmi come neanche in pieno giorno, figuriamoci ora. Mi dispiace. |
Quote:
In bocca al lupo, Loudo, con quei cosi alieni O_o. |
Quote:
Ma sei già maturato a 17 anni? Azz, precoce. |
Quote:
Quote:
Vabbè vado davvero a dormire ora. |
Quote:
Già, un piccolo genio ignorante in matematica :cool:. Scherzo, ovviamente. |
Yawwwnn....
|
ma qui date i numeri!
|
mittikoooo nikoooooo
altro che la mummiaaaa ahahahahahaha grande e complimenti, hai la mia fobic benedizione :D |
NUOOOOOO!!!!
corro in email!!! |
Tornata!!! Nico son stra felice per te!!!!!!!!!!evvai!!:)
|
Non ho voglia di aprire un topic, anche perchè nn sento desiderio di logorrare..
però a volte proprio nn mi capisco, se esiste una certezza nella mia vita...è quella di esser sempre sicura di cio che voglio, di cio che provo e di cio che sento...se amo il nero...continuo ad apprezzare il nero, e nn cambio gusto nel giro di due mesi, per poi magari ripassare al nero. Ma poi arrivano giornate come queste dove non ho piu alcuna certezza....e l'insicurezza mi logora... sarà la depressione stagionale..bho. |
E' nebbia data dal malessere....non stare a guardarla troppo..respirala via se puoi, e se non puoi ...abbraccio..
forza eh.. :) |
No questa non è nebbia...è propio come un sintomo che mi parla e mi dice...ma tu davvero vuoi tutto ciò? ti fa star bene tutto ciò?
Bhe la risposta è no...devo solo trovare il coraggio di dirlo ad alta voce.(è da qui che nasce quell'insicurezza che mi fa star male). Ho bisogno di aria fresca...sperando che mi doni un pò di sollievo..ma ho timore che nemmeno questa, possa dissipare il mio malessere. carezza a te... |
Quote:
Anima non farti condurre sulle note dell'inquietudine in un percorso buio. tu non lo vuoi e mi addolora sentirti giù |
Mi passerà...appena riuscirò a capire quale soluzione scegliere...:)
|
Quote:
|
[QUOTE=animaSola;235120]se amo il nero...continuo ad apprezzare il nero, e nn cambio gusto nel giro di due mesi, per poi magari ripassare al nero.
[QUOTE] CaliNERO:confused: Ok battutaccia ma non ho resistito...:tongue: |
mittikoooo nikoooooo
altro che la mummiaaaa ahahahahahaha grande e complimenti, hai la mia fobic benedizione :rolleyes: (:o) |
alla faccia di quelli che rosicano
ogni persona che si fidanza di sto forum dovrebbe essere festeggiata con lo champagne :D |
ciao expoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
ma sa anche esposizione??? :p
|
|
povero orso.ora ci faranno un tappeto.
la donna di messina con l'influenza A è morta... un mio concittadino è ricoverato a firenze x questa influenza,pare che sia grave,in rianimazione. |
Bhe nn era tanto alto..cicci potevi sfidarlo anche tu:D
|
io ho sfidato il terribile cervo, non hai visto il video?
|
Ma si che l'ho visto te l'ho pure scritto!
a volte ho come l'impressione che me salti dei passaggi, magari ti dico che sn incinta e lo capisci quando sto per partorire:D |
te l'avevo scritto che te leggevo con calma duman :D
|
e dopo ken ora è il turno della rilettura di dragon ball, fiu se è lungo questo :)
mi sa il fumetto più lungo che esiste, forse |
o tra quelli + lunghi, anche jojo non scherza
ma è meglio dire manga, se no arriva topolino e mi spiezza :D |
yawnnnnnnn ho quasi sonno
|
quasi? :D
(dieci caratteri...che regola inutile!) |
mi sono addormentato tardi e svegliato presto, manneggggia
|
E' colpa del governo
|
Quote:
|
i ceneni? quei barbari che uccidono i bambini x una siocchezza come la secessione?
prrrrrr |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |