FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Problema migranti (https://fobiasociale.com/problema-migranti-60493/)

captainmarvel 11-10-2018 17:13

Re: Problema migranti

Quote:

Non è che magari i maschi adulti sono più in grado di sopportare le fatiche del viaggio, no eh? Tutti benestanti raccolti casa per casa da Soros per venire a destabilizzare l'Europa, certo. Se invece ci fossero state un sacco di donne e bambini immagino già il coro: "Se ci sono tante donne e tanti bambini vuol dire che il viaggio non è così infernale, GomBloDDo!!11!!1".
cioè stai dicendo che i flussi migratori sono assolutamente spontanei e non favoriti da industriali e politici che hanno interesse a livellare i costi della manodopera e ad alterare gli assetti sociali? chissà perché si sono intensificati così tanto solo negli ultimi anni allora...
poi però Trump ha vinto le elezioni solo grazie alla collusione dei bot di Putin...:mannaggia:

Winston_Smith 11-10-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2175230)
le politiche migratorie di un paese devono essere democraticamente decise dalla volontà popolare dei suoi elettori

Vero, ma non senza venir meno a regole di minima umanità e di diritti civili che l'Italia ha ratificato a livello internazionale.

Quote:

Oltretutto quando una cultura diversa si sovrappone a quella ospite, spesso succede che diventi dominante in virtù della consistenza numerica dei suoi praticanti e soppianti quella originaria. Si parla già di introdurre la sharia nelle comunità islamiche in UK https://www.thesun.co.uk/news/300108...-legal-system/

Non si possono punire o respingere preventivamente tutti i musulmani per colpa di una parte di integralisti. La responsabilità penale è personale, non etnica.

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2175232)
cioè stai dicendo che i flussi migratori sono assolutamente spontanei e non favoriti da industriali e politici che hanno interesse a livellare i costi della manodopera e ad alterare gli assetti sociali? chissà perché si sono intensificati così tanto solo negli ultimi anni allora...

https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_...migranti#Cause

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2175232)
poi però Trump ha vinto le elezioni solo grazie alla collusione dei bot di Putin...:mannaggia:

Non è quello che penso io.

Svalvolato 11-10-2018 19:01

Gli unici che scappano sono i cittadini oramai ritrovatisi in quartieri divenuti invivibili (vedi ebrei che scappano dalla Francia, ma le cose iniziano anche qui), con una casa magari comprata con sacrifici che oramai vale meno di una bara di legno.

Proprio per l'incapacità di gestire la cosa si è dimesso anche il ministro dell'Interno francese; notizia passata (ovviamente) in silenzio da noi ma che evidenzia gli enormi problemi che il multiculturalismo porta, oramai ingestibili dalla politica.

Varano 11-10-2018 19:07

Molti dei migranti arrivano da ex colonie francesi, su cui la Francia esercita ancora il suo dominio, parlano francese, usano una moneta collegata al franco, pagano un sacco di soldi a Macron.
Questa gente dovrebbe andare in Francia, non in Italia dove non hanno nessuna prospettiva, non parlano la lingua, ecc
Eppure quando di tratta di sbarchi i francesi sono i primi a chiudere i porti, salvo insultare noi.
Anche in Libia dove noi avevamo una storica influenza sono venuti e hanno portato scompiglio, non voglio esagerare ma la Francia ha una enorme responsabilità verso il cd problema migranti.

Ogard 11-10-2018 23:39

Quote:

le politiche migratorie di un paese devono essere democraticamente decise dalla volontà popolare dei suoi elettori, non dagli esponenti della finanza apolide internazionale che non hanno certo a cuore le sorti dei poveri cristi coinvolti e che vogliono trarne profitto.
Oltretutto quando una cultura diversa si sovrappone a quella ospite, spesso succede che diventi dominante in virtù della consistenza numerica dei suoi praticanti e soppianti quella originaria. Si parla già di introdurre la sharia nelle comunità islamiche in UK https://www.thesun.co.uk/news/300108...-legal-system/

Quindi in italia quale cultura diventerà predominante? Tireranno a caso?
Lo chiedo così almeno posso prepararmi, mi consigli di comprare un Corano o un turbante?

Odradek 12-10-2018 07:37

ennesima perla feltriana https://www.liberoquotidiano.it/news...re-niente.html

captainmarvel 14-10-2018 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2175246)

Non si possono punire o respingere preventivamente tutti i musulmani per colpa di una parte di integralisti. La responsabilità penale è personale, non etnica.

Una minoranza consistente di musulmani è favorevole all'introduzione della sharia e la maggioranza è conservatrice e tradizionalista. Come si fa a secolarizzarne così tanti? è possibile o è un salto nel buio?

captainmarvel 14-10-2018 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2175426)
Quindi in italia quale cultura diventerà predominante? Tireranno a caso?
Lo chiedo così almeno posso prepararmi, mi consigli di comprare un Corano o un turbante?

tireranno a caso.

Ogard 14-10-2018 23:36

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2176607)
tireranno a caso.

Spero venga sorteggiata la cultura islamica, così trombiamo tutti, scacco matto Fobia Sociale.

Mike Patton 20-11-2018 15:44

Continua la serie restiamoumaniii

Oltre a procurare quasi 7000 morti in mare per pull factor, i signori sono accusati di aver usato l'Italia come discarica di materiale infetto col rischio di infettare un paese intero.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...98a1178f5.html

ESPROC 20-11-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2187837)
i signori sono accusati di aver usato l'Italia come discarica di materiale infetto col rischio di infettare un paese intero.=

Eccheccèfà, basta mettere un paio di vaccini obbligatori in più e abbiamo risolto il problema :perfetto:

Mike Patton 27-11-2018 16:26

Immigrati, la Tunisia blocca due navi delle Ong: a bordo Fratoianni e gli inviati di Repubblica e Avvenire
Se li tengono? Mah, secondo me ce li rimandano una volta capito che capre sono.

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2187950)
Eccheccèfà, basta mettere un paio di vaccini obbligatori in più e abbiamo risolto il problema :perfetto:

Due piccioni con una fava!

Winston_Smith 04-12-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2176605)
Una minoranza consistente di musulmani è favorevole all'introduzione della sharia e la maggioranza è conservatrice e tradizionalista. Come si fa a secolarizzarne così tanti? è possibile o è un salto nel buio?

Che è un po' come chiedersi come si fa a convertire alla legalità un popolo in cui evasione e corruzione sottraggono sistematicamente miliardate su miliardate di euro al pubblico erario e al Welfare, un popolo che per di più ha storicamente il "merito" di aver inventato ed esportato all around the world genialate come mafia e fascismo.
Se si ammette di poter fare questo "salto nel buio" con gli italiani (è quello che prevede tutto il nostro sistema legislativo, dalla Costituzione in giù), perché non farlo anche con altre etnie?

ansiolino 18-03-2019 14:04

http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e_detect=false

cancellato16981 18-03-2019 14:46

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2238345)

è considerata fonte giornalistica?

cancellato16981 18-03-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2176605)

Praticamente come scrivere: la maggior parte degli emigranti italiani erano mafiosi. Come convertirli alla legalità?
Credo che queste statistiche le troviate solo su Libero.

Milo 18-03-2019 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2238363)
è considerata fonte giornalistica?

Questo non lo so ma che i migranti regolari odiano i clandestini credo sia vero,almeno quasi tutti quelli con cui ho parlato la pensano così e molti simpatizzano per salvini.

cancellato16981 18-03-2019 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2238369)
Questo non lo so ma che i migranti regolari odiano i clandestini credo sia vero,almeno quasi tutti quelli con cui ho parlato la pensano così e molti simpatizzano per salvini.

Mah, su questo avrei forti dubbi.
Comunque io credo che il problema principale sia semplificare un fenomeno così complesso come la migrazione, in giusto o sbagliato.
È ovvio che non può esistere una politica migratoria incontrollata. Ma mi fa orrore leggere commenti sotto gli articoli di giornale come "se partono, devono morire", "diventeremo musulmani" o cose del genere. Sono, a mio parere, opinioni di grande ignoranza che, il nostro attuale governo, sfrutta a suo vantaggio.
La storia prevede la contaminazione, l'incontro, il cambiamento. Non esiste la staticità politica, economica e geopolitica. E, sfruttare la paura del diverso è un escamotage antichissimo per sollevare le masse.
Il "decadimento" (se così vogliamo chiamarlo) della società occidentale è un fenomeno non così recente e sopratutto non legato minimamente ai fenomeni migratori.
Siamo in una fase di cambiamento, di crisi economica, politica e in parte anche culturale.
Ma le culture non sono entità statiche che rimangono pure nell'eternità. Le persone, a mio avviso, più intelligenti sfruttano la diversità per apprendere e per confrontarsi e riflettere. Gli altri, rimangono ancorati alle roccaforti delle loro convinzioni, non mutano e non crescono.

Wrong 18-03-2019 18:45

Anche nel mio paesello ne siamo pieni, è una cosa che dura da quasi 50 anni ma niente, è un flusso che non si ferma. Poi arrivano prima in uno poi in tre e poi tutta la famiglia fino al cugino di secondo grado e siamo a posto. Spesso si beccano le case comunali per non parlare dei posti di lavoro pubblici. Purtroppo Felpini non fa nulla e dei bei vecchi tempi di Bossi ("Padania LIBERA!") non è rimasto nemmeno il ricordo.
Ma perché non rimangono a casa loro???

Teach83 18-03-2019 19:26

L'immigrazione non si ferma , è ora di smetterla di sparare cavolate, al limite si prova a gestirne i flussi, stop. L'europa diventerà simile agli USA ( con meno armi in giro:sisi: ). Anche gli USA stanno cambiando, gli ispanici stanno superando gli afroamericani in numero, o forse lo hanno già fatto. L'alternativa è schierare un enorme EVA 01 nel mediterraneo e fermare gli sbarchi, ma non voglio dare strane idee a Salvini. Poi magari al posto dell'alta velocità ci ritroviamo un cantiere per un grosso Robot gigante.....:D

captainmarvel 18-03-2019 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2238365)
Praticamente come scrivere: la maggior parte degli emigranti italiani erano mafiosi. Come convertirli alla legalità?
Credo che queste statistiche le troviate solo su Libero.

non direi proprio che fossero mafiosi. è come dire che negli USA tutti erano affiliati al KKK o in Irlanda erano tutti affiliati all'IRA.

Quote:

Che è un po' come chiedersi come si fa a convertire alla legalità un popolo in cui evasione e corruzione sottraggono sistematicamente miliardate su miliardate di euro al pubblico erario e al Welfare, un popolo che per di più ha storicamente il "merito" di aver inventato ed esportato all around the world genialate come mafia e fascismo.
Se si ammette di poter fare questo "salto nel buio" con gli italiani (è quello che prevede tutto il nostro sistema legislativo, dalla Costituzione in giù), perché non farlo anche con altre etnie?
per tutte le false equivalenze Batman! almeno stavolta hai usato la fallacia della falsa equivalenza anziché quella dello strawman come tuo solito. un po' di varietà non guasta.

cancellato16981 18-03-2019 21:03

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2238491)
non direi proprio che fossero mafiosi. è come dire che negli USA tutti erano affiliati al KKK o in Irlanda erano tutti affiliati all'IRA.

Infatti, non erano tutti mafiosi. È per questo che l'ho scritto, per evidenziare la falsità del luogo comune. Esattamente come è falso il luogo comune degli immigrati in Italia:testata:

captainmarvel 18-03-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2238496)
Infatti, non erano tutti mafiosi. È per questo che l'ho scritto, per evidenziare la falsità del luogo comune. Esattamente come è falso il luogo comune degli immigrati in Italia:testata:

io non ho detto che i musulmani sono tutti terroristi, ho detto che sono quasi tutti conservatori/tradizionalisti e molti sono favorevoli alla sharia.

cancellato16981 18-03-2019 21:10

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2238499)
io non ho detto che i musulmani sono tutti terroristi, ho detto che sono quasi tutti conservatori/tradizionalisti e molti sono favorevoli alla sharia.

Rimane sempre un luogo comune. Gli italiani sono solo "pizza, mafia e mandolino".

claire 18-03-2019 21:41

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2238499)

Certo perché li conosci quasi tutti immagino.
Che sociofobici estroversi.

Mike Patton 19-03-2019 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2238441)
L'immigrazione non si ferma , è ora di smetterla di sparare cavolate, al limite si prova a gestirne i flussi, stop. L'europa diventerà simile agli USA ( con meno armi in giro:sisi: ). Anche gli USA stanno cambiando, gli ispanici stanno superando gli afroamericani in numero, o forse lo hanno già fatto. L'alternativa è schierare un enorme EVA 01 nel mediterraneo e fermare gli sbarchi, ma non voglio dare strane idee a Salvini. Poi magari al posto dell'alta velocità ci ritroviamo un cantiere per un grosso Robot gigante.....:D

Le grandi cavolate le hai dette te. Un minestrone senza capo né coda. Immigrazione non significa essere clandestino, immigrazione non significa pagare gli scafisti e farsi un viaggio della speranza perché devi sperare di arrivare sano e salvo al mare per il deserto e poi imbarcarsi su bagnarole quando esiste il traghetto Tunisi-Italia o l'aereo. Per quanto riguarda gente a posto che vive da persona normale e arriva da persona normale non mi pare che nessuno abbia mai obiettato nulla; ovviamente codesti non fanno gola né alle coop né ai negrieri dei campi dei pomodori e delle baraccopoli.

gli npc escono dalle fottute pareti... feccia (e segnalate pure).

Teach83 19-03-2019 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Brisbian (Messaggio 2238545)

Le recensioni dei film trash di Yotobi, che bei ricordi..... Il Rambo Turco è il migliore :D

Mike Patton 19-03-2019 16:12

Mesi senza morti in mare, arriva l'ooo-eeen-g-ooo(cit. Saviano sic) dei cessi asociali e ricominciano a morire.

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...b6de65867.html

Non contenti poi hanno disobbedito a Guarda Costiera libica e GdF :sisi:

50 uomini in più non fanno differenza, la differenza è arrestare questi criminali e fermare la nave.

captainmarvel 19-03-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2238512)
Certo perché li conosci quasi tutti immagino.
Che sociofobici estroversi.

ho visto i risultati dei sondaggi. è piu semplice che andare a intervistarli tutti.

captainmarvel 19-03-2019 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Arte.misia (Messaggio 2238500)
Rimane sempre un luogo comune. Gli italiani sono solo "pizza, mafia e mandolino".

magna tranquilla, non è un luogo comune. esattamente come i mormoni sono conservatori e non è un luogo comune.

cancellato16981 20-03-2019 01:39

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2238768)
magna tranquilla, non è un luogo comune. esattamente come i mormoni sono conservatori e non è un luogo comune.

Vabbè...:testata::testata::testata:

captainmarvel 20-03-2019 10:37

se hai prove del contrario cioè prove del fatto che le comunità islamiche sono ormai laicizzate, progressiste, facorevoli ad emancipazione femminile, matrimoni gay, aborto ecc. sei libera di fornirmele. ammesso che ci siano veramente.

cancellato16981 20-03-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2238983)
se hai prove del contrario cioè prove del fatto che le comunità islamiche sono ormai laicizzate, progressiste, facorevoli ad emancipazione femminile, matrimoni gay, aborto ecc. sei libera di fornirmele. ammesso che ci siano veramente.

https://wcfverona.org/it/about-the-congress/

captainmarvel 20-03-2019 17:16

whaa?

Lùthien. 20-03-2019 17:42

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2238559)
Le grandi cavolate le hai dette te. Un minestrone senza capo né coda. Immigrazione non significa essere clandestino, immigrazione non significa pagare gli scafisti e farsi un viaggio della speranza perché devi sperare di arrivare sano e salvo al mare per il deserto e poi imbarcarsi su bagnarole quando esiste il traghetto Tunisi-Italia o l'aereo. Per quanto riguarda gente a posto che vive da persona normale e arriva da persona normale non mi pare che nessuno abbia mai obiettato nulla; ovviamente codesti non fanno gola né alle coop né ai negrieri dei campi dei pomodori e delle baraccopoli.

gli npc escono dalle fottute pareti... feccia (e segnalate pure).

Quote:

Ban di 5 giorni dell'utente Harold Finch per offese generalizzate ad una categoria di persone.

---Moderazione ---

Peste Nera 20-03-2019 20:06

Secondo me la parziale soluzione al problema sarebbe selezionare le persone che arrivano in base alle loro condizioni fisiche, mentali e alle loro capacità lavorative. E' inutile fare entrare persone che a malapena sanno leggere e scrivere (visto di persona) e non parlano italiano con il mercato attuale del lavoro. Nessuno li assumerà mai e quasi sicuramente finiranno sotto un ponte, reclutati dalla criminalità organizzata oppure a raccogliere pomodori a 2 euro l'ora. Purtroppo l'attuale situazione socio economica italiana (e non solo) richiede decisioni coraggiose senza nascondersi dietro ad un dito. Gli altri purtroppo andrebbero rimandati indietro. Un po' come succedeva ai nostri nonni e bisnonni che emigravano all'estero e che se non rispettavano certi parametri venivano respinti. Lo so perché ho un caso in famiglia di un parente andato a lavorare all'estero tanti anni fa (nel dopoguerra) che è stato esaminato da tutti i punti di vista prima di poter essere ammesso nel paese.

Winston_Smith 21-03-2019 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2238659)
Mesi senza morti in mare

Di quali mesi stai parlando? Nel solo primo mese di governo dei meravigliosi agenti del cambimento ne sono morti più che nello stesso periodo dell'anno prima.
E poi quanti in più vengono "ospitati" amorevolmente nei "centri di accoglienza" libici? Quelli non ce li metti nel conto? Ostacolare le ONG implica anche dare una mano agli aguzzini libici.

Wrong 21-03-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2239204)
Secondo me la parziale soluzione al problema sarebbe selezionare le persone che arrivano in base alle loro condizioni fisiche, mentali e alle loro capacità lavorative. E' inutile fare entrare persone che a malapena sanno leggere e scrivere (visto di persona) e non parlano italiano con il mercato attuale del lavoro. Nessuno li assumerà mai e quasi sicuramente finiranno sotto un ponte, reclutati dalla criminalità organizzata oppure a raccogliere pomodori a 2 euro l'ora. Purtroppo l'attuale situazione socio economica italiana (e non solo) richiede decisioni coraggiose senza nascondersi dietro ad un dito. Gli altri purtroppo andrebbero rimandati indietro. Un po' come succedeva ai nostri nonni e bisnonni che emigravano all'estero e che se non rispettavano certi parametri venivano respinti. Lo so perché ho un caso in famiglia di un parente andato a lavorare all'estero tanti anni fa (nel dopoguerra) che è stato esaminato da tutti i punti di vista prima di poter essere ammesso nel paese.

Bel discorso ._. Per la serie i nostri simili si possono attaccare. Che poi mio zio fobico (ho preso da lui) è emigrato in Belgio, lavorava una settimana sì e una no proprio per i suoi disturbi mentali ma mica lo hanno rimandato indietro, è tornato lui a casa.

Comunque nessuno dei "chiudiamo i porti" ha risposto alla mia provocazione "alziamo un muro lungo il Po"...

cancellato14678 21-03-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2239438)
Di quali mesi stai parlando? Nel solo primo mese di governo dei meravigliosi agenti del cambimento ne sono morti più che nello stesso periodo dell'anno prima.
E poi quanti in più vengono "ospitati" amorevolmente nei "centri di accoglienza" libici? Quelli non ce li metti nel conto? Ostacolare le ONG implica anche dare una mano agli aguzzini libici.

E' la dottrina Minniti. La sinistra non ha saputo trovare altra soluzione al problema e ora tutti se la prendono con Salvenee. Purtroppo, come dico sempre, Salvini è arrivato al governo grazie alla completa débacle della sinistra italiana - dopo che la "ditta" si è suicidata, Salvini è salito al potere e sta facendo il proprio lavoro. Sta facendo la destra. Non capisco cosa ci sia da meravigliarsi. Dovremmo smetterla di vedere Salvini come il nuovo Duce e pensare a che soluzione trovare in vista dei prossimi anni e delle prossime elezioni.

Winston_Smith 21-03-2019 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2239444)
E' la dottrina Minniti. La sinistra non ha saputo trovare altra soluzione al problema e ora tutti se la prendono con Salvenee.

Infatti ho già detto altre volte che Minniti è la versione ipocrita di Salvini. Almeno ha avuto il buon gusto di non candidarsi alle primarie del PD.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.