![]() |
Re: Il topic della domenica sera
Quote:
|
Quote:
Cento pagine, mica 2000. Qualche ora ogni tanto intervallata letteralmente da anni di sconforto. Nel frattempo il mondo è completamente cambiato; ho dato in pasto a google translator l'altro giorno l'ultimo capitolo che mi mancava e mi son cascate le braccia. E', indovinate, roba di filosofia orientale alquanto complessa e la traduzione è praticamente perfetta, chiaramente a meno di qualche parola e frase. Credo proprio che non sarebbe stato tanto diverso con la traduzione automatica di Hegel. Una traduzione, la mia intendo, che ha letteralmente attraversato un'epoca. Peccato che sicuramente non me la prenderà nessuno, tanto per cambiare il "mood" della mia vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Pokorny, non abbatterti ...
In questi 15 anni c'è la tua storia in sottofondo, e chissà che non abbia arricchito la traduzione. Molto meglio di Google translator ... Come dice sempre Keith, sei meglio di quello che pensi. Estraneo (Quello vero, originale, con il marchio di fabbrica, diffidate dalle imitazioni). |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Tutte le volte che devo montare qualcosa una chiesa in qualche parte del mondo prende fuoco
|
Quote:
Se ti dicessi quanti giorni danno a me per consegnare una traduzione probabilmente ti spaventeresti. :mrgreen: |
Quote:
|
Stasera ho un lavoro da consegnare.
|
Nella settimana che si apre domani ho due eventi importanti: la visita psichiatrica e poi una discussione abbastanza seria con una persona.
|
Sto leggendo un po’ di storie Disney trovate su Archive.org e altre fonti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...898169874b.jpg
|
Quote:
|
Settimana scorsa è stata travagliata, vediamo questa. Al lavoro sarà tosta, già stasera ho dovuto mandare una email per lavoro, nemmeno il mio capo la domenica controlla la posta elettronica ma è stata una dimenticanza mia a cui ho dovuto porre rimedio. Vediamo se la riappacificazione con la collega sarà autentica, io ce la metterò tutta ma a volte provo ancora sentimenti di rabbia nei suoi confronti. Non so se è normale tra amici, penso di no.
|
Una cosa bella di questa settimana è che dovrei cominciare a leggere un libro grossissimo che aspetto di leggere da diversi mesi. Oggi ho dato un'occhiata all'incipit e sembra scritto benissimo e già la storia, quando ne avevo letto il riassunto, mi attirava parecchio. Spero si riveli una delle migliori letture dell'anno, le premesse sembrano esserci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Su eMule ci sono moltissimi fumetti, anche non comuni. Per gli appassionati eMule è un must.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |