FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   A COSA STATE PENSANDO? (https://fobiasociale.com/a-cosa-state-pensando-1686/)

Dekker83 09-06-2010 00:10

Re: A COSA STATE PENSANDO?

Sto pensando che ho avuto una giornata di merda....la psicoterapia di gruppo che sto portando avanti mi stà dando più problemi che vantaggi.....tutti estroversoni che parlano delle loro situazioni amorose ed io che come sempre ho poco da dire...ormai mi hanno tastato....la prossima volta vogliono che parli io....e che cazzo gli dico...

TimeBomb 09-06-2010 00:13

Povero Dek:)

Dekker83 09-06-2010 00:17

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 355753)
Povero Dek:)

Si...credimi...maledico il giorno in cui alla psicologa ho chiesto di poter seguire una terapia di gruppo...in più c'è un ragazzo che è molto sveglio...praticamente parla sempre lui...ed io puntualmente in confronto mi sento una vera nullità.....ormai ho davvero pensieri tragici....menomale che qui sul forum mi sento a casa..grazie ragù:)

Winston_Smith 09-06-2010 00:19

Ma gli altri che problemi hanno, Dekker?

Dekker83 09-06-2010 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 355761)
Ma gli altri che problemi hanno, Dekker?

Gli altri? Cazzate rispetto ai miei....classici problemi degli estroversoni...uno che si è lasciato con la tipa e sta soffrendo.....un' altra che soffre di ansia....(cmq questi due sono estroversoni da paura...parlano ininterrotamente e non hanno assolutamente vergogna a parlare in pubblico)gli altri più o meno gli stessi problemi....fidanzato/a, padre/madre...amici....solite cavolate.....io sono l' unico che ha problemi veramente gravi...ma credo che la psicologa non se nè sia nemmeno accorta...mi dice che forse ci vuole un pò di tempo perchè io mi apra.....mi sà che non succederà mai...perchè in quella situazione mi sento troppo a disagio....ed infatti stasera sto veramente male

Winston_Smith 09-06-2010 00:34

Uhm, se sei l'unico ad avere problemi a parlare in pubblico forse c'è davvero qualcosa che non va. Dovresti far presente alla psicologa la differenza tra te e gli altri e la specificità dei tuoi problemi (strano che non se ne sia accorta).

Dekker83 09-06-2010 00:49

Ma guarda che io le ho spiegato tutto....bè prorpio tutto no perchè in una terapia del genere tutte le cose dette privatamente alla dottoressa vengono rese pubbliche agli altri partecipanti del gruppo....quelli sicuramente non capirebbero...ma cmq credo che la psicologa o fa recchie da mercante oppure lucra su di noi..anche se si tratta di una terapia completamente pagata dall' università....l' ultima chances che ho è quella di rivolgermi dallo psichiatra.....però stesso discorso...lo verranno inevitabilmente a sapere anche gli altri....quindi non sò cosa fare....sono in un tunnel senza via d'uscita

Winston_Smith 09-06-2010 01:08

Mi sa che alla fine, indipendentemente dal fatto che lo vengano a sapere anche gli altri, tu devi trovare chi può aiutarti, psicologo o psichiatra. O forse sarebbe meglio una terapia individuale?

Dekker83 09-06-2010 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 355782)
Mi sa che alla fine, indipendentemente dal fatto che lo vengano a sapere anche gli altri, tu devi trovare chi può aiutarti, psicologo o psichiatra. O forse sarebbe meglio una terapia individuale?

Sinceramente non sò nemmeno se la terapia individuale serva a qualcosa....ma credo di no....cmq io come detto ho sostenuto 4 colloqui individuali conoscitivi con una psicologa, poi sono stato io a chiedere se ci fosse la possibilità di intreprendere una terapia di gruppo....a seguito di questa mia richiesta la psicologa ha asserito che secondo lei avrebbe potuto funzionare....ma il fattaccio si è verificato al momento dell' inizio della terapia di gruppo, a seguito di due punti
1.La psicologa è diversa e meno rassicurante rispetto a quella con cui ho sostenuto i colloqui individuali
2.Io mi aspettavo che gli altri partecipanti avessero problemi simili ai miei....e questa è stata la grande sciagura.....tutti estroversissimi con vite normalissime.....solo io il diseredato.....
Cmq sto seriamente pensando di abbandonare tutto e rivolgermi allo psichiatra dell' asl...solo che passeranno almeno tre mesi prima di essere ricevuti...che sfiga

Black Moon 09-06-2010 01:29

Che la gente del mio paese non cambia mai.. Ma io ci rido sopra.. Sono solo dei deficienti

alyssa_85 09-06-2010 01:31

che vedo problemi ovunque

Redman 09-06-2010 01:36

che WInston e Dekker non hanno capito il senso di questo topic

Dekker83 09-06-2010 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 355794)
che WInston e Dekker non hanno capito il senso di questo topic

Scusa red ma te non eri a nanna:huh::D...sorry

historie d'O 09-06-2010 02:08

sto pensando che è triste vedere che nn ci si deve mai fidare di nessuno

clanghetto 09-06-2010 08:41

L'euforia se n'è andata col sonno -.- uffi

Black Moon 09-06-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 355827)
L'euforia se n'è andata col sonno -.- uffi

ma sei bipolare naturale? :o

Black Moon 09-06-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 355810)
sto pensando che è triste vedere che nn ci si deve mai fidare di nessuno

già :( :( :( :sad:

Black Moon 09-06-2010 14:59

Che oggi ho dipinto.. Un quadro che fa paura e che farebbe capire a tutti/e quanti il mio stato d'animo, anche se so che non gliene frega niente a nessuno

Black Moon 09-06-2010 15:03

Mi manca D.

clanghetto 09-06-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 355918)
ma sei bipolare naturale? :o

XD no non sono bipolare ^^ però ieri sono stato triste per un po'...mooolto triste XD e poi mi sn sentito davvero rinato...stamattina mi sn svegliato con pensieri nuovamente tristi ma mi sono ripreso...una piccola defaillance ahahah

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

PS: mo sto in ansia pe stasera ù_ù

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.