![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Sono una persona mediocre (ad essere generosi) e superficiale.. me ne rendo conto ogni giorno di più :(.
Come fanno le altre persone ad avere autostima? ad accettarsi con i propri difetti? |
Che triste ritornare alla realtà
|
Quote:
|
Sto già male al pensiero che oggi e' l'ultimo giorno di ferie,domani torno nel manicomio,povero me!:moltoarrabbiato:
|
Quote:
Ad accettarsi coi propri difetti ci si può riuscire tranquillamente, basta non fare i vittimisti ad oltranza e osservare con imparzialità gli altri. Per l'autostima, invece, è molto più complicato, perché non è qualcosa che dipende solo ed esclusivamente da noi: servono segnali tangibili (in campo lavorativo, ma anche nel semplice rapportarsi agli altri).. e, per quanto ci si possa sforzare di credere in sé stessi, se alla fine della giostra tutti ti fanno sentire una persona poco interessante o desiderabile, è impossibile acquisirla, la sicurezza in sé stessi. Pur magari accettandosi. |
A volte mi manca suonare in un gruppo. Ma, ricordando i motivi per i quali abbandonai, mi sento anche peggio.
Anche le mie ultime passioni iniziano ad impallidire. |
Quote:
Ad es. se ricevo un complimento penso che non sia vero e se invece ricevo una critica la mia autostima cola a picco :miodio: |
Quote:
|
mi sono rotto i coglioni...
|
Quote:
Perché gli altri componenti del gruppo volevano esibirsi nei locali, partecipare ai contest e simili, cose per me improponibili. Quindi sono tornata a suonare da sola a casa. Suono la batteria. Tendenzialmente rock, spaziando tra vari sottogeneri. |
Quote:
In effetti nel tempo si può arrivare tranquillamente ad accettarsi per quello che si è (con i propri difetti) senza però arrivare ad avere mai una grande sicurezza in sé stessi.. Sul discorso complimenti.. capita spesso che possano essere solo formali, detti magari con buone intenzioni ma non basati su niente (soprattutto quando arrivano da qualcuno che non sa nulla di te), per cui - stringi stringi - contano molto poco.. Ma lo stesso vale per le critiche: non si dovrebbe dare eccessiva importanza ad una critica fatta da uno sconosciuto, anche perché tanta gente predica sempre benissimo ma razzola poi molto male. Cerca di accettare e ragionare su critiche e complimenti solo se la persona che te li fa ti conosce bene, il resto non è molto significativo. |
Ho sfiorato la felicità, lo stare bene, il credere in me e poi... puff!
|
Il forum stà peggiorando.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei avere un'amica qui con me invece di essere sola!:piangere:
|
la tiri fuori bella drenata, conchiusa, bella asciugata. Te ne vai,
|
quando sei triste non c'è niente di meglio che farsi qualche golone di jack daniel's
http://farm5.static.flickr.com/4139/...18dd5e75d1.jpg |
Ho passato il momento di crisi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |