FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

lowman's 07-02-2020 20:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2406560)
Magari le è venuto un breve scatto di crisi esistenziale quando hai dato per scontato che lei è quella "incaricata" a preparare la cena per tutti. Non sto dicendo che hai detto male, sicuramente era solo una domanda innocente, quindi quella reazione non è stata propriamente colpa tua. Magari la prossima volta proponi qualcosa, dì "cosa facciamo per cena?", in modo da far intendere che il preparare la cena è affare di tutti. Ancora, sono sicuro sia così, non sto dicendo che consideri tua madre in questo modo. È solo che a volte può succedere che le persone vanno molto oltre le intenzioni delle parole, magari perché stanno già pensierose per conto loro e si possono triggerare facilmente per qualcosa. In queste situazioni forse il modo di rimediare sarebbe fargli capire che te hai capito che c'è qualcosa che non va, esplicitamente ("qualcosa non va? ho detto qualcosa che ti ha fatto irritare?") o implicitamente (stessa cosa di prima: "potremmo cucinare bla bla). Anche se non ti dice cosa ha provocato quella reazione oppure nega direttamente la cosa, gli fai comunque capire che te ne sei accorto, e lo apprezza.

Oh, aspetta n'attimo: questa è una mia ipotesi eh, può darsi stia dicendo una cosa totalmente fuori luogo. Prendilo solo come uno spunto di riflessione magari.

ma no...mi conosce e sa che le faccio questa domanda perché sono un golosone :D

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2406579)
Ti capisco, quando mia madre inizia a rispondere con "non lo so" a qualunque domanda vuol dire che sta arrabbiata per qualcosa. Mi ci sono abituato a questi suoi atteggiamenti, ho imparato a lasciarla stare quando fa così. Mio padre invece non capisce e continua a tartassarla di domande.

mia madre con me non si è mai aperta, se insisto con le domande continua solo ad aggredirmi...so che è difficile da comprendere, ma il suo modo di fare mi mette solo ansia, ecco perché evito di approfondire le questioni con lei...

Peste Nera 07-02-2020 20:39

Non ho più nessuna voglia di parlare, incontrare e socializzare con nessuno.

Masterplan92 07-02-2020 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2406620)

Anche io..questi sono gli effetti di una vita da emarginato

Nightlights 07-02-2020 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2406620)

A me invece la pressione sociale dell'essere al momento senza lavoro fa incazzare, e andare d'accordo con pochi che vivono la stessa situazione, già con gli alti e bassi della depressione la cosa non è semplice ci mancano solo i terzi gradi, è anche per quello che tendo a isolarmi a volte. Cmq coraggio Peste :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

gaucho 07-02-2020 21:37

Gli uooooominiiiii non caaaaambianooooo

Peste Nera 07-02-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2406628)
Anche io..questi sono gli effetti di una vita da emarginato

Nel mio caso quasi 40 anni di emarginazione sono davvero tanti.

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2406630)
A me invece la pressione sociale dell'essere al momento senza lavoro fa incazzare, e andare d'accordo con pochi che vivono la stessa situazione, già con gli alti e bassi della depressione la cosa non è semplice ci mancano solo i terzi gradi, è anche per quello che tendo a isolarmi a volte. Cmq coraggio Peste :)

Grazie, so che puoi capirmi :). Quelli che mi fanno più incazzare invece sono quelli che mi dicono quando ci parlo: "ma ancora non hai ritrovato un lavoro?" :moltoarrabbiato:

cancellato20857 07-02-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2406608)
Mi piace un sacco una compagna di corso con cui parlo molto, ma è fidanzata quindi niente, d'altronde sono tutte fidanzate, si sa.

"ma ho la fobia sociale, quindi niente, d'altronde chi ha la fobia sociale non ci prova, si sa".

Nightlights 07-02-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2406650)
Grazie, so che puoi capirmi :). Quelli che mi fanno più incazzare invece sono quelli che mi dicono quando ci parlo: "ma ancora non hai ritrovato un lavoro?" :moltoarrabbiato:

Lo so, dobbiamo fregarcene e ricordarci che ognuno ha il suo percorso, tanto solo chi ha passato certe esperienze lavorative può capire ;)

Locharb 07-02-2020 22:13

nulla mi da più piacere, nulla mi interessa più , non desidero più nulla, non ho più obiettivi... solo apatia, da anni ormai, solo apatia, tristezza e infelicità perenni.

Ricordo quel vivido sentimento di felicità che provavo nei miei primi anni di vita, il mio settimo compleanno, oh si, lo ricordo, era un emozione così reale che riusciva a scaldarmi l'animo e il corpo. Mai più provata quella sensazione da allora, non sono mai più stato felice veramente.

Peste Nera 07-02-2020 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2406655)
Lo so, dobbiamo fregarcene e ricordarci che ognuno ha il suo percorso, tanto solo chi ha passato certe esperienze lavorative può capire ;)

E' vero quello che dici. Chi non ha mai lavorato in vita sua o chi ha trovato il lavoro grazie a raccomandazioni o al periodo favorevole non potrà mai capire quanto è difficile oggi.

Nightlights 07-02-2020 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2406669)
E' vero quello che dici. Chi non ha mai lavorato in vita sua o chi ha trovato il lavoro grazie a raccomandazioni o al periodo favorevole non potrà mai capire quanto è difficile oggi.

Si poi è anche un discorso di come si esce da certe esperienze, quando vedo giudizio facile senza conoscere i dettagli mi girano e mi viene voglia di mandare a quel paese :mrgreen: comunque non è sempre così, va a giornate e quando non sono in down riesco a fregarmene e tutto si ridimensiona.

Ergo Proxy 08-02-2020 00:30

Ultimamente certi pensieri, commenti o sentenze che leggo qui mi irritano profondamente, mi fanno proprio incazzare; evito di rispondere solo per la mia serenità, altrimenti so che mi farei prendere dal nervoso. A volte mi cadono proprio le braccia...

Ncode 08-02-2020 00:55

Il forum è interessante, ma inizio a sentirmi fuori posto per il fatto che non sono nato fobico come la maggioranza degli utenti e, questo fattore, crea delle differenze enormi su concetti che, per alcuni, sono soltanto astratti.

Nightlights 08-02-2020 01:03

si arriva qui dentro per i motivi più disparati, per cui è facile non capirsi ma cerchiamo di venirci incontro :D

Ergo Proxy 08-02-2020 01:22

Il solito fallimento, il solito disastro; io, che decanto tante belle cose, io creo solo caos con la mia mente contorta e malata. Dovrei essere gettata nel nulla e lì rimanere.

Masterplan92 08-02-2020 05:51

Giá sveglio....che palle

Equilibrium 08-02-2020 08:55

Non sono credente ma quando sto male mi sfogo sempre e solo con lui, nella mia testa. Quante male parole.

Masterplan92 08-02-2020 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2406875)
Non sono credente ma quando sto male mi sfogo sempre e solo con lui, nella mia testa. Quante male parole.

Ahahah scusa ma mi hai fatto ridere :mrgreen::mannaggia:

Wrong 08-02-2020 11:28

Voglio diventare 50 kg per mettermi i pantaloni skinny

redone 08-02-2020 12:15

Quanto odio ascoltare le chiacchiere di quelli che partono,specie quelle dei ventenni avventurosi che già hanno visto mezza Europa,in stazione ogni tanto capitava ma qui in aeroporto è un continuo,io sono stata solo a Londra e per giunta con mia madre e fratello,questi prendono e partono da soli....mi fanno sentire piccola stupida e soprattutto inadatta a vivere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.