| Fiore Di Loto |
28-03-2023 12:58 |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
Originariamente inviata da anahí
(Messaggio 2823390)
È una forma di paura, di perdere importanza agli occhi dell'altro quando si smette di rifiutare il sesso. Più che altro io non mi ritrovo proprio nel categorizzare i rapporti in sesso senza significato vs relazioni serie, come se per esempio assenza di attaccamento prolungato volesse dire assenza di emozioni, o come se intesa sessuale ed emotiva fossero indipendenti, tra le altre cose
|
Secondo me c'è tanta confusione. Il valore della verginità femminile un tempo era più sentito (era tanto una questione culturale e di prestigio sociale, specie se religioso), e forse pure giustificato per ragioni sanitarie (non si aveva modo di prevenire o fronteggiare le MST come oggi), senza contare la minor efficacia dei contraccettivi. Sono d'accordo che una che dia l'impressione di essere ninfomane e di avere l'esigenza di darla ad uno diverso alla settimana possa creare un po' di disagio nell'uomo. Ma oltre una certa soglia (ormai bassa), credo sia meglio le donne considerino la questione sia, più che di "importanza agli occhi dell'uomo", 1) che l'uomo abbia poche alternative e quindi si fissi su di voi che siete le uniche che lo cagate, sperando gliela diate più prima che poi
2) che l'uomo la prenda come una sfida (ancora più vero se di bell'aspetto e quindi potenziale narcisista/chiavatore seriale), e sia quindi in ogni caso probabilmente fissato più sul portarvi a letto che su altro, molto probabilmente per abbandonarvi appena dopo esserci riuscito o imponendo le sue condizioni per proseguire nel vedervi. Quindi secondo me non è comunque chissà che strategia. Ci sarebbero poi dei discorsi interessanti su quanto il sesso sia una delle principali "armi" di controllo femminile sull'uomo, ma ci sono sociologi e filosofi che lo spiegano molto meglio di quanto potrei fare io.
La compartimentazione tra le due cose è più frequente nell'uomo. La donna tende per natura a fare meno questa distinzione. Anche per questo facciamo così fatica ad "acchiapparci" :)
|