![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Dopo meno di una settimana dal vaccino mi sono rotto il braccio. :piangere:
Direi che è un effetto collaterale, state attenti!!! |
In Argentina stanno già usando il vaccino russo Sputnik V senza particolari episodi avversi, perchè in Europa non viene approvato?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho avuto i brividi quando Viscidir Putin ha detto di aver vaccinato la figlia (e non se stesso), con un atteggiamento da padre padrone. |
https://www.lanazione.it/prato/crona...i4VgxaOodkFs4A
Quote:
Quote:
Durante la spagnola ( visto che piace molto paragonare le due diversissime malattie ) i medici portavano le barelle degli infettati all'aria aperta perchè giovava alla guarigione, qui nel 2020 si è deciso di fare il contrario e chiudere una popolazione in casa. Altrimenti, davvero, non si spiega in alcun modo del perchè nel 2019 questo virus non si notava e non si faceva notare e poi ha cominciato a diventare un problema solo quando i media ci hanno avvisato che esisteva. |
Ieri è passato esattamente un anno dal primo morto a Wuhan
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Btw, a proposito di spagnola: https://upload.wikimedia.org/wikiped...-trolley-l.jpg Quote:
Io comunque ricordo che a marzo il lockdown vero e proprio è stato istituito DOPO che i ricoveri avevano cominciando a impennarsi e non prima, tanto è vero che ci sono state polemiche per la mancata istituzione della zona rossa nella Bergamasca. |
Quote:
|
Quote:
Leggo ci sarebbe quest'anno un 80mila morti in più rispetto alla media 15/19. Facendo una breve ricerchina, vedo che anche anni passati si verificava un eccesso di mortalità rispetto all'anno passato ( anni 2014, 2015 e 2016 se non erro ) con anche 50mila morti in più rispetto all'anno passato. Che sia anche merito della popolazione italiana che è fondamentalmente sempre più vecchia e quindi è più probabile che ogni anno muoia in percentuali maggiori? boh. Rimango della mia idea che un picco di mortalità non spiegabile ci sia stato sopratutto a marzo/aprile e sopratutto in lombardia, non spiegabile per il covid ( circolava già da novembre in zona, perchè altrove in italia non ha attecchito e non ha causato picchi del genere? ). |
Quote:
|
Quote:
perchè il rapporto istat che ha linkato clend dice tuttaltro. adesso siamo a 50mila? ma a inizio di questo 3d dicevi un numero molto inferiore... curioso come aumenta ogni volta. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Bisogna essere molto fuori dal mondo reale per non vedere tutti i malati e i morti al di là dei telegiornali.
Io il tg non lo guardo mai e non ho una rete sociale molto fitta, ma in 37 anni mai visti tanti ricoverati e morti fra le conoscenze dirette o indirette, anche se non avessi TV e social e non fossi a conoscenza di dati mi chiederei cosa sta succedendo. Me lo chiedevo già a gennaio/febbraio 2020 da dove venissero tutte ste polmoniti stagionali. E che abbiamo le misure. Senza, preferisco non sapere come sarebbe andata, secondo qualcuno se si faceva finta di niente e si trattava come influenza non ci saremmo accorti di nulla. Mah. Il tizio delle pompe funebri che ha ampliato l'attività quest'anno se n'è accorto, mi sa. Sarà un caso che prima ero io a raccontare ad altri come si sta con la sensazione di non respirare per attacco di panico, e nel 2020 mi è stato raccontato da più persone cosa significa non riuscire a respirare?E non sui social di regime e dal tg1, di persona. Si vede che conosco solo covidioti ammanicati col sistema che fingono di stare male in accordo coi dottori ma in realtà hanno un'influenza. E pure i morti sono morti per farmi credere che il virus esiste, o hanno scelto il 2020 per morire "con covid". Parenti o parenti di colleghi o genitori di amici o conoscenti di paese stroncati dall'influenza stagionale non ne ho mai avuti prima. Sará un caso. Oppure non ci facevamo caso. "Dov'è coso, come mai non è al lavoro?" "Eh sai, ha preso l'influenza ed è morto in tre giorni" "ah ok, a 60 anni è normale, è il ciclo della vita". Poi ste terapie intensive piene quando basta portare fuori i letti e fare prendere aria fresca agli influenzati. Eh, insomma, che spreco di bombole d'ossigeno, ce n'è tanto fuori... |
Quote:
|
Quote:
A me pare tutte, non è specificata l'influenza. Quote:
Quindi non più di 25000 morti imputabili a epidemie di influenza all'anno, come ricordavo, 68000 è il totale di 4 annate. Ricordo anche che nei soli mesi di marzo e aprile siamo arrivati a 30000 e adesso siamo a quasi 80000 (i successivi 50000 quasi tutti da ottobre ad oggi). |
Quote:
Ribadisco che al momento ho solo qualche collega che si è preso il covid da asintomatico o come normale influenza, un parente di una persona che conosco che ha avuto la polmonite ed è risultato positivo covid che è stato in terapia intensiva ( da premettere che aveva avuto la polmonite mesi prima, guarita e non aveva rispettato il riposo tornando subito a lavorare ed ha avuto una recidiva ) e una parente di una conoscente che si è beccata il covid dal personale medico mentre era in riabilitazione per altro e si è dovuta far eun mese in reparto covid da asintomatica, per sua somma gioia. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |