![]() |
Re: Problema migranti
Quote:
|
Quote:
Quote:
Spero si possa tenere a freno la xenofobia (sì, sì, xenofobia, xenofobia evidente e lampante) per una volta almeno, prima di rispondere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come incentivi la gente a fare figli? Quote:
Il problema è che #chiudereiporti non ti fa arrivare in quelle condizioni. |
I pomodori nel 2018 si dovrebbero raccogliere così,3 persone correttamente retribuiti e macchinari,altro che squadre allogene a 2 euro l'ora,la decrescita demografica e la meccanizzazione sono il futuro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi sì, ce le pagheranno loro. O quantomeno, con loro il sistema pensionistico funzionerà come deve, senza di loro funzionerà... come? Non ho letto tuoi pareri in merito, eppure è quello che chiedevo. Quote:
E visto soprattutto che alla mia domanda non hai ancora dato risposta. |
Quote:
|
|
Ma solo io penso sia un problema più grave che siamo in 7,5 miliardi su questo povero pianta che le pensioni degli italiani?forse bisognerebbe fare ragionamenti di più ampio respiro prima di pensare al calo demografico come un problema..
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le pensioni (se ancora esisteranno nello schema Ponzi che è la previdenza italiana) di sicuro non verranno pagate dai raccogli-pomodori; l'altro ieri Bersani ce la menava ancora sul fatto che i migranti servono per questo genere di lavori che gli "italiani non vogliono più fare" (la donna pugliese morta un paio di anni fa nei campi forse era semplicemente scolorita non so).
Quanti dipendenti ha Google? Meno di 100 mila. E fattura più non di 100 mila raccogli-pomodori (lavoro che comunque dovrebbe essere totalmente automatizzato, solo in Italia cercano ancora disperati) ma di 10 milioni. Pensare che se 100 pensionati escono dal lavoro servano 100 lavoratori è una roba che apparteneva al passato, altrimenti non si spiega perché 250 mila connazionali lascino il Paese ogni anno per cercare lavoro, e molti di quelli che restano non lo trovano (e il Sud come occupazione e lavoro è oramai a livello Africa). Ovviamente ci sono altri problemi strutturali del Paese che devono essere combattuti, ma pensare che saranno i kebabbari o i venditori di cianfrusaglie a tenere in piedi l'Inps è una roba senza né capo né coda. Il mondo del lavoro nei prossimi decenni cambierà radicalmente, se in meglio o in peggio non si può sapere, ma una buona fetta della popolazione sarà tagliata fuori dal mercato del lavoro, a meno di non voler reintrodurre gli alza-sbarre del treno o i casellanti. Riguardo il calo della popolazione, in Oriente lo accettano (avendo capito che le politiche per la natalità difficilmente avranno successo, visto che al benessere corrisponde quasi sempre un calo fisiologico delle nascite) e puntano secco sull'automazione e la robotica per sostituire i lavoratori (e anche in Giappone per tenere occupata la popolazione si sono inventati negli anni dei lavori stile spalatori di neve palermitani). Così mentre l'Europa perde tempo a parlare della Diciotti, e importa analfabeti, Asia e States ci fottono alla grande (l'Europa ha mi pare meno del 5% dei brevetti in campo IA). Loro preferiscono "suicidarsi demograficamente" piuttosto che importare disperati. Anche perchè chissà cosa accadra da qui a 100 anni. Magari si ritroverà un nuovo punto di equilibrio nella popolazione, nel frattempo diminuita, o si faranno grossi passi in avanti nella clonazione. Loro hanno deciso di puntare sull'Industria 4.0, noi sugli spingi-carrelli. Vedremo chi avrà avuto ragione. |
Quote:
Non saranno gli immigrati a tenere in piedi l'INPS: e chi lo farà? Boh. La lungimiranza del governo del cambiamento :bene: |
Quote:
Poi gli immigrati che arrivano faranno quasi tutti lavori a basso reddito, o pensi ci sia la coda per venire nell'Italietta da 900 euro al mese per 50 ore (quando va bene)? |
Quote:
Su altri settori sì, sono il primo a dire che siamo rimasti indietro, ma fare questi discorsi apocalittici....boh:pensando: |
Quote:
Io comunque continuerò a perculare a ripetizione questo governo del (finto) cambiamento, se ti dà fastidio fattene una ragione. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Mi sfugge il nesso tra il criticare il disprezzo verso i lavoratori che svolgono i mestieri cosiddetti più umili e l'essere contro certe belle cose evidenziate (riguardo alle quali, btw, il merdaviglioso governo del cambiamento, così come svariati suoi predecessori, non ha proposto una beata cippa, nonostante il mittico slogan "aiutiamoli a casa loro").
Nell'attesa che tutte queste belle cose si realizzino, non mi pare così fuori dal mondo che ci sia gente che scelga, suo malgrado, di fare il "pacco" e sobbarcarsi traversate pericolose per sfuggire alla fame, alla miseria e/o alla guerra. Purtroppo il fascismo recente, in mancanza di altre argomentazioni per difendere l'indifendibile, ha cominciato a fare del vittimismo la sua carta jolly, indossando i panni della pecora per coprire le zanne del lupo e lamentandosi di essere chiamato per quello che è. |
L'Italia non ha grossi poli industriali che investono in ricerca e innovazione creando prodotti con alto valore tecnologico, ma solo piccole medie imprese che producono prodotti facilmente copiabili da paesi in via di sviluppo con costi di manodopera piu bassi la cui concorrenza non possiamo sostenere, anche perché non possiamo piu svalutare la moneta o ritoccare i tassi di interesse autonomamente da Bruxelles.
La grande industria è stata fatta fuori dai sindacati in accordo con le piccole-medie imprese e adesso ne paghiamo la conseguenze. Il nostro modello di capitalismo famigliare non è piu competitivo come in passato. |
E comunque l'immigrazione di massa è sbagliata. :moltoarrabbiato:
Soprattutto in un paese con disoccupazione giovanile del 30%- |
Quote:
Diglielo tu a loro che è sbagliato e devono rimanere a casa loro a vivere (se ci riescono) di stenti... ah già, quelli vengono qui con la grana in tasca a fare il tour avventura, dice il vangelo secondo Matteo. Foto farlocca di qualche sito fascio/destrorso presa da un Club Med in 3...2...1... Quote:
|
Quote:
peraltro di donne e bambini non se ne vedono molti, sono prevalentemente uomini adulti. chissà perchè... |
Quote:
o li vedi solo in tv quando li inquadrano sui barconi? |
Quote:
Quote:
Per il resto in seguito posso anche condividere. Quote:
|
Quote:
Io so che ne muoiono in troppi e che altri vengono anche sottoposti ad abusi e violenze varie, e tanto mi basta. Capisco che ad alcuni freghi nulla e che altri cerchino di rimuovere questa verità con pall...ehm abbellimenti vari, ma questo è un loro problema, non mio. Quote:
Quote:
Anche degli ebrei si diceva che esageravano, che i campi erano una specie di villaggio benessere, che al massimo li facevano lavorare un po'... solito vizio della destra. |
Quote:
|
Quote:
A me che siano gialli o neri o fucsia non importa, tanto ormai nemmeno uno come Hitler potrebbe fermare il mescolarsi delle razze, però che si aiuti SOLO (e non prima) lo straniero quando in Italia ci sono 5 milioni di poveri assoluti (cioè senza nemmeno pane e acqua) non mi sta bene |
Quote:
E i morti e i feriti ci sono eccome, fattelo tu un viaggio sui barconi o un soggiorno in un "centro" libico se non si rischia nulla, comodo pontificare con la pelle degli altri. Quote:
Quote:
Non potrebbe, anche perché le razze non esistono. Quote:
|
Quote:
non so se i pulman su cui viaggiano abbiano l'aria condizionata, ma il navigatore satellitare si, altrimenti alla prima tempesta di sabbia ti perdi. Quote:
dovresti chiedere il perchè ai benefattori che favoriscono i flussi migratori. |
Quello che molti non capiscono (o non vogliono capire) è che l'immigrazione c'è, esiste e cercare di fermarla sarebbe come risalire una cascata con una canoa. Si deve e si può gestire e visto che ci sono, perché non portare la cosa a nostro vantaggio? Gli immigrati potrebbero pagarci le pensioni, sì.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Oltretutto quando una cultura diversa si sovrappone a quella ospite, spesso succede che diventi dominante in virtù della consistenza numerica dei suoi praticanti e soppianti quella originaria. Si parla già di introdurre la sharia nelle comunità islamiche in UK https://www.thesun.co.uk/news/300108...-legal-system/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |