FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

Selenio 27-05-2013 13:46

Re: L'ultimo film che avete visto
 
ho guardato argo ieri sera visto che mia madre ha comprato il dvd. carino ma niente di eccezionale

Van_Gogh 27-05-2013 22:33

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1081395)
:mannaggia: con tutta la roba che scarico praticamente è come se avessi svuotato un blockbuster store nel centro di new york :sisi:

http://www.gamestartnews.it/blockbuster-ha-chiuso-analisi-di-un-fallimento-e-segnali-preoccupanti/

Son già svuotati,sei arrivata tardi :mrgreen:!La catena blockbuster e' fallita!

Van_Gogh 27-05-2013 22:48

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Ho un bel po' di film in dvd,ogni tanto ne guardo uno.Alcuni sono li' da anni e non li ho mai visti.Mi sono ripromesso questa estate di recuperare il tempo perso,magari togliendo qualche ora ad internet che già ci passo troppo tempo.
Da questo thread potrei prendere spunto per qualche film che magari non e' tanto pubblicizzato,ci sono bei film che non sono seguiti dal grande pubblico.
A me di solito piacciono quelli che parlano dei disgraziati,dei derelitti a cui le cose non vanno sempre bene o degli schizzati.Quelli tipo "vacanze di natale"non fanno proprio per me.Poi in Agosto avro' molto tempo libero,viaggio a parte,mi resteranno circa 16 giorni in cui dovro' pur far passare il tempo!


Degli ultimi nominati qui ho visto "departures"al cinema quando e' uscito 3,4 anni fà.Mi ricordo che mi era piaciuto,il tema era macabro,ma il film alla fine ha meritato di essere visto di sicuro.All'epoca avevo ancora degli amici con cui andare al cinema :moltoarrabbiato:Si andava 1,2 volte al mese,estate esclusa.
Uno poi si e' sposato ed e' sparito,l'altro lo sento ogni tanto per telefono,ma e' sempre al verde.

lonely heart 27-05-2013 23:53

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Skyfall, sarà che i film di 007 non mi hanno mai entusiasmato :nonso:
Diciamo che ero parecchio distratta :mrgreen:

Sensemayá 29-05-2013 07:08

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Inception (2010) di Christopher Nolan.

Ne ho posticipato la visione finora perché immaginavo che non mi avrebbe entusiasmato.
In effetti, l'ho trovato eccessivamente schematico, didascalico e artificioso.

Sotto la sua impalcatura reboante e sofisticata si cela una vacuità disarmante.
Nolan - chiaramente anche sceneggiatore - sembra essersi concentrato esclusivamente sull'ingranaggio ludico, che peraltro procede in modo così meccanico da risultare - nonostante l'apparentemente complessa stratificazione - incredibilmente lineare e, dunque, prevedibile e di scarso interesse.
Inoltre, non v'è un'oncia di partecipazione emotiva da parte del regista nella messa in scena, e ogni personaggio è tratteggiato con una psicologia esile quando non insignificante, meramente funzionale alle - infine pedestri - vicende illustrate.
Sarebbe vano dilungarsi poi sull'onnipervadente ed estenuante colonna sonora.

Insomma, non vi si trovano spontaneità né intento comunicativo: tutto è ridotto ad un distaccato e scaltro mestiere, in cui Nolan si gingilla attenendosi con rigorosa puntualità agli espedienti narrativi del più ipocrita cinema d'intrattenimento.

Il problema è che, purtroppo, attualmente queste stesse conclusioni potrebbero applicarsi a molte altre pellicole regolarmente acclamate dalla critica.
Ad esempio: ho pensato pressappoco lo stesso anche del Drive di Nicolas Winding Refn, ma probabilmente sono proprio intollerante a cinema così marcatamente 'di genere'...

pesco 29-05-2013 07:31

Re: L'ultimo film che avete visto
 
l'ho visto al cinema...assolutamente consigliato

http://www.mymovies.it/film/2012/inthehouse/

margot_m 29-05-2013 11:16

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Fast and furious 6

suicida 29-05-2013 11:31

Re: L'ultimo film che avete visto
 
ho visto "some guy who kills people" del 2011. è un film che tratta il tema della depressione e del bullismo in chiave satirica. non è male, guardatelo, ma non prendetelo alla lettera: l' omicidio non è mai una cosa carina, sul piano karmico. :ridacchiare:

lonely heart 29-05-2013 12:40

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Solaris
Una notte da leoni 2 :D

mr.Nessuno 29-05-2013 13:11

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Una notte da Leoni 2 :D

Stu: Ho il seme della follia dentro di me!
Alan: É vero, ha del seme dentro di sé ”


:miscompiscio:

lonely heart 29-05-2013 14:37

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Margo. (Messaggio 1083013)
Assolutamente. Skyfall contenuti 0, dialoghi da rabbrividire e un pessimo Daniel Craig. Mi spiace per Sam Mendes che comunque, a mio parere, è un gran regista.

Ho sentito quasi tutti pareri positivi ma io mi sono annoiata... Non sono una fan del genere, ma ero incuriosita e ho provato a guardarlo. La parte più bella è stata la canzone di Adele :)

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1083029)
Una notte da Leoni 2 :D

Stu: Ho il seme della follia dentro di me!
Alan: É vero, ha del seme dentro di sé ”


:miscompiscio:

Non c'è un secondo in cui non faccia ridere, poi Alan è spassosissimo :mrgreen:

suicida 29-05-2013 16:54

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Margo. (Messaggio 1082985)
"The Beginners", di Mike Mills. Fantastico.

condivido.

M a u 29-05-2013 18:28

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1083154)
condivido.

:bene:

Labocania 29-05-2013 20:40

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Fra poco vedrò Cappello a cilindro, con Fred Astaire e Ginger Rogers.

lukecd 29-05-2013 20:43

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Zombi..troppo classico per non rivederlo

blueMary 29-05-2013 20:48

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Notte da leoni 2, per ridere ci sta sempre :D

M a u 30-05-2013 12:05

Re: L'ultimo film che avete visto
 
E Johnny prese il fucile :miodio:

onironauta 30-05-2013 12:12

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1083531)
E Johnny prese il fucile :miodio:

Non ti è piaciuto? Mi aveva positivamente colpito personalmente..

ciarliera 30-05-2013 12:13

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da M a u (Messaggio 1083531)
E Johnny prese il fucile :miodio:

TI sei pentito? :D
io, visti i commenti nel topic del gioco, lo stavo scaricando, ma mi si è interrotto il download :/

Cmq ho visto "La bocca del lupo" e devo dire che Leo aveva ragione, bello :bene:

M a u 30-05-2013 12:32

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Ho visto anchio la bocca del lupo, bello! mi è piaciuto molto com'è stato girato proprio un bello stile

Johnny, prese il fucile non è niente male ma terribile ... ho sofferto :( diciamo che non è un film della buona notte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.