![]() |
Re: La Cucina del Forum
Oggi ho fatto i maritozzi con la panna e degli gnocchetti con farina integrale al ragù ... :perfetto: :)
|
Quote:
Sei così brava... :timidezza: |
Quote:
|
Quote:
Ti consiglio una visita al sito www.vivalafocaccia.it sul quale troverai moltissime ricette collaudate e spiegate passo passo. La grossa discriminante rimane comunque il forno, il cui cattivo utilizzo può rovinare tranquillamente la migliore delle ricette. i forni casalinghi possono anche andare bene ma necessitano di alcuni accorgimenti, se mi spieghi che tipo di forno hai posso darti due dritte! :bene: |
straccetti di pollo pompelmo e zafferano
ingredienti per 4 persone farina alio/burro 1 pompelmo 1/2 arancia una bustina di zafferano 4 petti di pollo procedura... spremete un pompelmo e 1/2 arancia per smorzare preparate 1/2 bicchiere d'acqua cald e mettete l'o zafferano a infusione tagliate i petti di pollo a striscie in farinateli ( per qualsiasi piatto di petti di pollo infarinateli saranno morbidissimi e contribuirannno nel sughetto) e metteteli a rosolare in una padella dove precedentemente e' stato fatto riscaldare l'olio/burro durante la cottura versate il succo di pompelmo deve restringere e poi la tazzina di zafferano consiglio una fiamma medio bassa e un tegame piu' tosto che una padella mi sembra di avere detto tutto che dire...buon appetito |
Ho le allucinazioni :interrogativo:
Ero convinta di aver visto un nuovo post con un dolce... :o |
2 allegato(i)
Questo è il mio primo bonet.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A casa dei miei ho il forno a gas Io avevo seguito questa ricetta http://unamericanaincucina.com/2010/09/burger-buns/ |
Quote:
|
Immaginavo che lo conoscevi!
Senti, ti faccio una domanda per favore: tu l'hai mai fatto? Come lo cuoci? La mia ricetta diceva 30 minui a 140°, ma erano pochi, quindi poi ho alzato la temperatura a 160° e sono andato fino oltre un'ora e si è gonfiato un pochino. La ricetta diceva che durante la cottura non si deve alzare perchè altrimenti la consistenza in bocca diventa granulosa e in effetti un po' lo era. Al prossimo tentativo mi voglio migliorare! |
Alla fine l'ho rifatti....
Boni stavolta, ma ho scordato il sale :mrgreen: :mannaggia: http://i60.tinypic.com/6ghttw.jpg |
Ho cucinato questi cosi bonissimi ed al contempo stra-semplicissimi :mrgreen:
http://www.sitohd.com/siti/19316/foto/334552.jpg Ho "involtinato" nella frittata calda: prosciutto, spinaci e formaggio ... :rolleyes: |
2-3 giorni fa ho preparato delle palline al cocco (senza cottura, con ricotta cocco e zucchero), qualcuno sa dirmi quanto durano? oggi erano ancora buone e ne sono rimaste un pò :pensando:
|
Sarebbe bello postare anche le ricette, certi piatti sono proprio invintanti :sbav:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |