FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Unspecified 25-11-2019 13:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Lol, oggi alla Posta c'era un tizio intento a parcheggiare, e nel fare manovra si è strisciato tutta la fiancata.
La cosa buffa? Una volta sceso, nemmeno ha controllato se ci fossero danni o meno (ed erano abbastanza evidenti), è andato via senza fregarsene minimamente.

Poi mentre tornavo a casa, mio cugino stava scendendo con la macchina, cellulare in mano e tutto in contromano; si è spostato soltanto all'ultimo, e naturalmente io l'ho mandato affanculo.
Frega nulla che sei mio cugino, impara a guidare idiota.

Sintra 25-11-2019 13:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono talmente indietro che ho iniziato a portare la maglietta infilata nei pantaloni solo lo scorso agosto :miodio:

Teach83 25-11-2019 13:14

Io non funziono, io mondo non funziona.
Mi è venuta voglia di cioccolato bianco ( che tecnicamente non sarebbe neanche cioccolato ). Tutto un bluff insomma, come la vita.

Hazel Grace 25-11-2019 13:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2377260)
se come no, basta conoscere qualcuno ed è fatta :D :bene:

chissà come mai funziona così per tutti

Unspecified 25-11-2019 13:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2377483)
Mia madre una volta ha trascinato un panettone ( quelli di cemento) per mezzo metro mentre guidava una 500 ..."avevo sentito una botta!"cit

Lol, magari l'aveva scambiato per un panettone di natale e voleva portarlo a casa :sisi:

Pima 25-11-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377497)
chissà come mai funziona così per tutti

Per tutti eccetto i fobici temo :c

Edit: non voglio ovviamente insinuare che tu non abbia alcun problema e soprattutto non voglio certamente insinuare che per una donna sia più facile.

É solo che anche farsi un MINIMO giro di conoscenze appare per me una vetta impossibile da scavalcare. Lo trovo molto molto difficile, soprattutto la seconda fase poi, il giro MISTO in cui c'é una ragazza a cui possa interessare.

Se poi tu sei come Annibale che fa il figo e attraversa le Alpi con totale nonchalance sono molto contento per te e non sono assolutamente ironico :)

Nightlights 25-11-2019 13:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377497)
chissà come mai funziona così per tutti

Questo lo dici tu :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 25-11-2019 13:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2377518)
Per tutti eccetto i fobici temo :c

Provo ad anticipare la risposta:

"La fobia sociale non esiste, se lo vuoi".

^^

Hazel Grace 25-11-2019 13:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2377520)
Questo lo dici tu :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

ok vai al mercato per trovare la fidanzata, un'euro al chilo

Hazel Grace 25-11-2019 13:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2377518)
Per tutti eccetto i fobici temo :c

beh la fobia non è una malattia terminale

Winston_Smith 25-11-2019 13:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377524)
beh la fobia non è una malattia terminale

Questo non implica che non possa avere conseguenze pesanti, né che sia risolvibile in tempi relativamente brevi.

[risposta abbastanza simile nella sostanza a quella che avevo immaginato io, psiconegazionismo is the way ^^]

Hazel Grace 25-11-2019 13:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377525)
Questo non implica che non possa avere conseguenze pesanti.

scusa tu non eri fidanzato?

Nightlights 25-11-2019 13:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377523)
ok vai al mercato per trovare la fidanzata, un'euro al chilo

Sei fuori strada, intendevo un altra cosa, va beh...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 25-11-2019 13:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377527)
scusa tu non eri fidanzato?

Dover arrivare a 32 anni senza uno straccio di interazione con l'altro sesso a differenza del 99.9% delle altre persone, e avere poi molta fortuna per trovare una persona compatibile non le chiamerei quisquilie. T'incazzi se minimizzano i tuoi problemi ma non ti fai scrupolo a farlo con quelli degli altri, vedo.

Pima 25-11-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377524)
beh la fobia non è una malattia terminale

Ops, scusami, ma credo di aver continuato a scrivere nel messaggio di prima senza risponderti.

É vero che non é una malattia terminale ma per me ad esempio é un grosso impedimento. Parlo personalmente eh, nessuna esperienza oggettiva. Giustamente dici che basta anche un minimo giro per conoscere ed é verissimo, mia sorella che é più estroversa di me ne é l'esempio lampante; le coppie si formano e scoppiano tutto il tempo: lei ha però diversi giri sociali e alcuni molto numerosi.

Ma pensa invece ad un fobico come me che é sempre stato abituato a scappare e ad evitare le persone. Innanzitutto é difficile per me anche trovare un minimo giro di conoscenze e soprattutto é ancora più difficile trovarne uno misto, con delle possibili ragazze interessate. Se non si é del tutto attraenti come alcuni sostengono la strada é in salita, ma io temo che il problema come ha detto qualcuno é l'esporsi, se non mi espongo non posso attrarre nessuno !

Hazel Grace 25-11-2019 13:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2377530)
Dover arrivare a 32 anni senza uno straccio di interazione con l'altro sesso a differenza del 99.9% delle altre persone, e avere poi molta fortuna per trovare una persona compatibile non le chiamerei quisquilie. T'incazzi se minimizzano i tuoi problemi ma non ti fai scrupolo a farlo con quelli degli altri, vedo.

dove avrei minimizzato? ho solo detto che dalla fobia si guarisce e che le persone trovano il fidanzato creandosi minimi giri sociali

Hazel Grace 25-11-2019 13:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2377533)

Ma pensa ad un fobico che é sempre stato abituato a scappare e ad evitare le persone. Innanzitutto é difficile anche trovare un minimo giro di conoscenze e soprattutto é ancora più difficile trovarne uno misto, con delle possibili ragazze interessante. Se non si é del tutto attraenti come alcuni sostengono la strada é in salita, ma io temo che il problema come ha detto qualcuno é l'esporsi, se non mi espongo non posso attrarre nessuno !

lo so il fatto è che anche se sei abituato a scappare devi dire a te stesso che non devi farlo più e continuare ad esporti. Evitando per tutta la vita certo fa stare più tranquilli ma non si ottiene proprio nulla. Ci si deve lavorare, grazie alla terapia, e fare tanta pratica. Il problema è che la gente con fobia sociale di solito si atrofizza nella propria condizione e ovviamente poi è sempre più difficile uscirne, lavorarci sempre e nonostante la paura

Pima 25-11-2019 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377534)
dove avrei minimizzato? ho solo detto che dalla fobia si guarisce e che le persone trovano il fidanzato creandosi minimi giri sociali

Mon ami/e (?) temo che sia la parola MINIMI che "triggeri" me e il prode Wiston. Sono sicuro che non sia intenzionale ma sembra ai miei occhi (soggettivo quindi é a me limitato, nessuna generalizzazione) che tu la faccia apparire come una cosa facilissima da ottenere. Poi può anche essere che io sia incredibilmente sensibile, non lo nego :)

Sono con te invece sull'esposizione :)

Hazel Grace 25-11-2019 13:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2377540)
Mon ami/e (?) temo che sia la parola MINIMI che "triggeri" me e il prode Wiston. Sono sicuro che non sia la tua intenzione ma sembra che tu la faccia apparire come una cosa facilissima da ottenere. Poi può anche essere che io sia incredibilmente sensibile, non lo nego :)

la verità è che fa paura sentirsi dire che le cose vanno fatte, infatti non è facilissimo, è un percorso di anni che bisogna fare. Non lo so, bisogna avere volontà e intenzioni serie di uscirne ma se ne esce. Te lo dice una che non parlava nemmeno coi suoi parenti

Nightlights 25-11-2019 14:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2377545)
la verità è che fa paura sentirsi dire che le cose vanno fatte, infatti non è facilissimo, è un percorso di anni che bisogna fare. Non lo so, bisogna avere volontà e intenzioni serie di uscirne ma se ne esce. Te lo dice una che non parlava nemmeno coi suoi parenti

C'è anche chi conosce un sacco di gente però resta single per altre ragioni, non basta "uscire e parlare con la gente".

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.