![]() |
Re: Forum Cafè
Quote:
|
Quote:
Questo forum non sarebbe mai nato se qualcuno non si fosse mai interessato alla fobia sociale, o più semplicemente al mondo di internet, alla creazione dei forum e ai computer ecc... |
Quote:
|
Quote:
*rainy corre ad iscriversi alla facoltà di Fisica più vicina |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq quello che ogni volta mi strabilia, è la capacità dell'uomo di arrivare a sondare misteri ai confini della realtà, e la sua totale incapacità di far si che le persone siano serene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
adesso dice, "scusate, mi sono sbagliato" "ho perso 100 euro" "date il nobel a Higgs" non ne beccano una :miodio: si accettano scommesse su quando salterà fuori che in realtà le ricerche non erano esatte una volta gli scienziati erano più bravi, non so perchè :nonso: forse perchè non avevano la fretta di essere i primi ad annunciare una scoperta? |
Quote:
|
ho appena ascoltato un suparietto in dialetto lombardo... :pensando:
Sbaglio o solo il dialetto romano e toscano è comprensibile a tutti? Quote:
|
Quote:
:D in milanese?? Ma comeee se si capisce benissimoooooo... son i bresciani/bergamaschi quelli che parlan tutto strano.. We pota te' capi? :sarcastico: erano per caso "i legnanesi"?! son famosi in tutt'italia fan teatro in dialetto lombardo e ogni tanto li mandan pure sulle tv nazionali |
un'idea per il pranzo, li potete lessare:
http://img207.imageshack.us/img207/9...pimage0046.jpg PS nessuno è stato evirato per realizzare questa foto ^^ |
Quote:
Questo è uno dei proverbi che mi ricordo a memoria: "a lavà u capu a l'asinu se perdu a acqua e u sapune", lo vedono che è assai somigliante all'italiano? e ancora: "chi duie case tene in una ghi piovè*!" *=ci piove dentro questo è un gruppo musicale di furiani (sud dell'isola) |
Quote:
Per quello in genere risultano meno ostici. |
la Corsica è stata per lungo tempo parte della Repubblica di Genova, se non erro fino al XVIII secolo, poco prima che nascesse Napoleone.
Infatti, Belacqua, le parole in dialetto che hai riportato somigliano molto al dialetto genovese. O mi sbaglio? |
Quote:
Io sono 6 anni che frequento l'isola, con mio padre vado sempre a fare una settimana in campeggio tutti gli anni a ghisonaccia e ho imparato qualche parola della loro lingua |
Quote:
Ah, per le pretese di infallibilità, guarda che non è la scienza ad avanzarne... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |