FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Palmiro 24-03-2019 13:26

Re: Siti e app di incontri

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2240721)
Ti devo dire che io credo che sia purtroppo illusorio pensare che tra introversi si possa trovare più facilmente persone a cui piacciamo. Lieto di essere smentito ovviamente. A me personalmente piaccono le ragazze con lo stesso livello di introversione che ho io, e con le estroverse non mi trovo proprio, ma questo è ciò che penso io.

al contrario io mi trovo leggermente meglio con le estroverse, avendo difficoltà di eloquio, ti aiutano parlando loro a ruota libera... il guaio è che appena si accorgono del tuo carattere, ti scartano senza pietà o ti prendono in giro...

Crepuscolo 24-03-2019 13:41

Quote:

Ti devo dire che io credo che sia purtroppo illusorio pensare che tra introversi si possa trovare più facilmente persone a cui piacciamo. Lieto di essere smentito ovviamente, lo spero anzi. A me personalmente piaccono le ragazze con lo stesso livello di introversione che ho io, e con le estroverse non mi trovo proprio, ma questo è ciò che penso io.

Una relazione tra me e una estroversa sarebbe impossibile, quindi l'unica possibilità potrebbe essere con una introversa. Non dico che sia facile, anzi; ma con una estroversa ho zero possibilità, mentre con una introversa una possibilità forse c'è.

Moonwatcher 24-03-2019 13:45

Quote:

Ti devo dire che io credo che sia purtroppo illusorio pensare che tra introversi si possa trovare più facilmente persone a cui piacciamo. Lieto di essere smentito ovviamente, lo spero anzi. A me personalmente piaccono le ragazze con lo stesso livello di introversione che ho io, e con le estroverse non mi trovo proprio, ma questo è ciò che penso io.

Mi verrebbe da dire non più facile in senso assoluto ma un pochino più facile, però penso dipenda da persona a persona. :pensando:

Franz86 24-03-2019 14:20

Bisogna anche vedere che significato si dà alle parole: per dire, se uno ha una vita sociale nulla oltre a quella strettamente obbligatoria ( ma davvero nulla eh, 'che pure su questo ci sarebbe parecchio da discutere, a quanto leggo qui :sisi: ) e definisce "estroversona" qualunque persona ne abbia un minimo più di lui allora può diventare difficile intendersi.

In giro di gente ( un po' ) introversa ce n'è, al di là delle ridicolaggini forumistiche che vorrebbero l' umanità fuori da qui perennemente impegnata in feste, viaggi e orge: però bisognerebbe anche riuscire ad inquadrare il proprio livello di introversione, c'è anche chi non si rende pienamente conto di quanto sia ampio il proprio divario rispetto alla media ( come pure c'è all' opposto chi lo amplifica nelle sue rappresentazioni ).

Moonwatcher 24-03-2019 15:10

Secondo me nel dualismo introversione/estroversione come in quasi tutto c'è una distribuzione normale, a campana. La maggioranza delle persone non è che sia verso l'estremo estroverso ma più intorno una via di mezzo. Io sono consapevole di essere in un estremo invece. Cmq mi incuriosirebbe sapere se la campana è simmetrica, chissà. Sicuramente dipende anche dai luoghi e dai popoli. :pensando:

Masterplan92 24-03-2019 16:50

Quote:

Già

Silent Bob 24-03-2019 17:01

Sono meravigliosi quelli a pochi km da te che non ti filano per mesi.
Poi, in una giornata in cui non trovano di meglio, fanno finta di non averti mai notato e ti scrivono

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Winston_Smith 24-03-2019 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2240691)
Inventate un sito di incontri solo per introversi e gente che non ama la mondanità.

Quasi un ossimoro, specie se per introversi si intende anche timidi.

Winston_Smith 24-03-2019 17:04

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2240613)
Io su facebook su una pagina di viaggi ho visto una brutta scrivere pubblicamente ad una foto normalissima con una ragazzo normalissimo, foto attinente all'argomento......"che bel ragazzo ;-)".....

Questo per farvi capire a che livello è la gente.....la gente sta male!!!! E mi ci facciamo mille menate!!

E quindi? :interrogativo:
Una brutta non si deve permettere di fare complimenti a un ragazzo? :miodio:

Winston_Smith 24-03-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2240677)
Lieber Wein als Bier

Detta da germanofoni direi che è quasi una bestemmia :sisi:
(io poi preferisco la birra, di norma)

Crepuscolo 24-03-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2240822)
Quasi un ossimoro, specie se per introversi si intende anche timidi.

Perché gli introversi non possono volere una relazione con qualcuno?

Winston_Smith 24-03-2019 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2240837)
Perché gli introversi non possono volere una relazione con qualcuno?

Parlavi di sito d'incontri per introversi.
Il sito d'incontri, per come è comunemente concepito, a mio parere è quanto di meno introvert- (o shy-) friendly possa esistere: la fiera dell'esibizionismo.

Winston_Smith 24-03-2019 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Brisbian (Messaggio 2240845)
Però i timidi-insicuri spesso sono giudicanti, o dimostrano superficialità/mancanza di sensibilità in alcuni casi. Anche leggendo questo forum lo si può riscontrare
Allora si potrebbe fare un po'di autocritica in questo, cioè accorciare le distanze che separerebbero dai cosidetti "estroversoni"

Nulla di diverso da quello che si può riscontrare fuori di qui, l'autocritica servirebbe a chiunque.

dottorzivago 24-03-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2240824)
E quindi? :interrogativo:
Una brutta non si deve permettere di fare complimenti a un ragazzo? :miodio:

Se era bella sarebbe stato sempre fuori luogo(anche se difficilmente l'avrebbe fatto)
Era una lunga discussione pubblica che parlava di viaggi. Discussione anche piuttosto seria a cui partecipai anche io.....e queste se ne esce con una frase del genere, con un chiaro intento broccolatorii. Intervento fuori luogo nel modo più assoluto.
Io mi sarei sentito in imbarazzo nel modo più assoluto a scrivere così.

Comunque era per ribadire che la gente ci prova sui social in tutti i modi e qui si sta a cercare il gruppo ristretto,interessi comuni e tante altre cavolate

Winston_Smith 24-03-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2240853)
Se era bella sarebbe stato sempre fuori luogo(anche se difficilmente l'avrebbe fatto)
Era una lunga discussione pubblica che parlava di viaggi. Discussione anche piuttosto seria a cui partecipai anche io.....e queste se ne esce con una frase del genere, con un chiaro intento broccolatorii. Intervento fuori luogo nel modo più assoluto.

Ellapeppa, embé? Non ha mica ammazzato nessuno, che diamine.

Lùthien. 24-03-2019 18:09

Quote:

Inventate un sito di incontri solo per introversi e gente che non ama la mondanità.

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 2240705)
Esiste di già, e porta la dicitura "Non sei solo" :ridacchiare:

:D
Ho messo il ringrazia perché effettivamente c'è tutta un'area di sottobosco che si muove anche in tal senso (nulla di male, sia chiaro).

Moonwatcher 24-03-2019 23:12

.

Keith 25-03-2019 10:20

su queste app e siti di incontri ho la sensazione che è impossibile trovare una persona con cui instaurare un forte legame spirituale, condiziona necessaria affinché io ci possa avere una storia.
vedo per lo più persone mondane, diverse da me, non necessariamente peggio, anzi anche meglio ma che non sono neanche lontanamente come me..

A parte che trovarla come me o molto simile è impossibile.
Alla fine nelle app non si trova, IRL negli ambienti chiusi mi sono ripromesso di non riprovarci mai più finché respiro.. rimangono le estranee per strada..

Moonwatcher 25-03-2019 11:07

Syd, sei stato assente dal forum tutto il weekend, mica me la conti giusta, niente niente ti sei fatto un viaggetto in aereo... :lingua:

http://i26.tinypic.com/1izjuo.jpg

Keith 25-03-2019 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2241070)
Syd, sei stato assente dal forum tutto il weekend, mica me la conti giusta, niente niente ti sei fatto un viaggetto in aereo... :lingua:

http://i26.tinypic.com/1izjuo.jpg

ahahah :miscompiscio: si, sono stato a Parigi nel week-end con due fighe conosciute due giorni prima su tinder :ridacchiare:

ti dico, la cosa più emozionante che ho fatto in questo week-end è una passeggiata al parco in cui per poco non vengo travolta da un gruppo di quasi 1000 maratoneti.. avevo le cuffie e non ho sentito gli avvisi dello staff.
In resto è a casa nell'angoscia più pura e distruttiva.

dottorzivago 25-03-2019 13:05

Quote:

ahahah si, sono stato a Parigi nel week-end con due fighe conosciute due giorni prima su tinder
A proposito......la tizia finlandese di Instagram mi ha proposto di passare qualche giorno con lei a PArigi a Maggio :ridacchiare::ridacchiare:
Nonostante gli abbi detto la balla che sono fidanzato, lei continua e dice che sarebbe solo un'avventura.

Che mondo...

Keith 25-03-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2241115)
A proposito......la tizia finlandese di Instagram mi ha proposto di passare qualche giorno con lei a PArigi a Maggio :ridacchiare::ridacchiare:
Nonostante gli abbi detto la balla che sono fidanzato, lei continua e dice che sarebbe solo un'avventura.

Che mondo...

mondo che non mi appartiene.
io mi metterei con una del mio stesso isolato e andrei in vacanza sempre allo stesso posto a 100km da casa :mrgreen:
sono uno degli anni '50 trapiantato nel 2019. un'elemento estraneo. una cellula cancerosa.

PoloPositivo 25-03-2019 21:19

Quote:

Forse basterebbe aprire una discussione in questo forum :testata: dal titolo "Conosciamoci"

PoloPositivo 25-03-2019 21:26

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2229894)
Facciamo un resoconto
2 anni e mezzo su Tinder
Incontri 7

Di queste solo una è andata "bene".
Fu il primo incontro. Una semiobesa che mi portò nel suo letto.Pensai di aver trovato la panacea con questa app.
Un bacio con un altra che dopo il terzo giorno scomparse
Due non le ho ricontattare dopo la prima uscita
3 dopo la prima uscita e la mia proposta a rivederci negarono e la tirarono per le lunghe con scuse assurde.

Non mi tirate fuori il discorso "ma almeno tu piaci ecc..."
Appena mi vedono mi scartano. La mia immagine non rispecchia la mia realtà evidentemente.
Questa app mi sta facendo passare la voglia e la speranza di poter provare e far provare un sentimento minimamente profondo a qualche ragazza....
Potete dire "serve solo per scopare".....bene non arrivo nemmeno a quello!?!

Scartato alla prima vista

Questa è la dimostrazione che nei siti come Tinder non si fanno veri incontri, ma semplicemente trovi persone che giocano a collezionare nuovi appuntamenti fini a se stessi.
Dunque, a che serve se non ad alimentare la frustrazione dell'assenza di qualcuna con cui condividere i propri spazi?
Un'ora di dolcezza e due ore di amarezza (cit.).
:(

Dany83 25-03-2019 23:56

Io ormai ci ho quasi rinunciato, rimarrò single a vita.

dottorzivago 26-03-2019 11:12

La professoressa di 42 anni non si fa più sentire, abbiamo chattato un oretta dicendo che ci saremmo visti. La ricontattato dopo due giorni e non risponde.
Un consiglio:il ferro va battuto quando è caldo,su queste app si raffredda velocemente

Ho due donne in ballo ora:
Una trentacinquenne che al momento in vacanza.Ha vissuto fino a poco fa a Dublino, ora rimpatriata per sempre.
Tra qualche giorno rientrerà e dovremmo vederci

Poi una quarantacinquenne che ne dimostra 10 meno. Un fisico da fare invidia alle trentenni. Da due settimane su Tinder ma non ha mai incontrato nessuno e non si rende conto che tipo di app sia. Dovrei vederla se non cambia idea

Vedremo....

Moonwatcher 26-03-2019 23:22

.

Silent Bob 26-03-2019 23:23

Scrivile, dai ;)

Franz86 26-03-2019 23:25

Tanto Moon ormai abbiamo capito il perché di tutti 'sti match, fai lo gnorri ma poi in foto profilo sfoggi il Rolex d' oro massiccio e la Lambo gialla tamarra. :D

Moonwatcher 27-03-2019 01:27

.

DeadSoul 27-03-2019 09:22

Io di sti siti di incontri non mi fido, ma nemmeno di Instagram, se devo conoscere un ragazzo preferisco farlo dal vivo.

Masterplan92 27-03-2019 13:29

Totalmente inutili..almeno per me

Moonwatcher 28-03-2019 00:11

.

Franz86 28-03-2019 00:15

E vai a prenderti un po' d' aria di montagna, sei sempre lì a respirare smog.

ansiolino 28-03-2019 00:53

non conoscendo queste app volevo fare una domanda a chi dice di non ricevere riscontri. Ma ci sono iscritte solo persone col bel faccino? Possibile che non ci siano persone che valga la pena provare di conoscere anche solo per come sono fatte?

Keith 28-03-2019 01:29

per quanto possa essere paradossale, ho più riscontri nella vita reale (cmq prossimi allo zero) che in questi siti/app (zero assoluto) dove è necessario un bell'aspetto e che si sia anche fotogenici.

Moonwatcher 28-03-2019 09:09

Dipenderà come si diceva con Blue dall'ubicazione, Syd, io di bell'aspetto di sicuro non sono, mi ritengo leggermente sotto la media, diciamo che forse l'unico fattore positivo è dimostrare meno anni. Ma poi anche questo boh ho i miei dubbi su quanto sia positivo. Fotogenico non mi pare proprio di esserlo, anzi. Coooomq, non ho mai dubitato di poter piacere di aspetto, il problema è soprattutto il resto. :laugh:

Per rispondere a ansiolino, secondo me c'è un po' di tutto, però è vero che una buonissima fetta sono tipe molto molto in tiro, instagrammine diciamo, pure la maggior parte delle straniere sono così, gente che di rado vedi nella vita quotidiana diciamo. Lavori di alto livello, tanto sport, molto social... La "top picks", che dovrebbero essere i profili "scelti apposta per te", è il non plus ultra di questo tipo di donne, mi fa molto sorridere questa cosa, chissà se chi ha progettato l'app pensasse realmente che profili così siano i più ambiti per tutti. Boh, a me lasciano veramente indifferente, sotto ogni punto di vista.

Moonwatcher 28-03-2019 09:11

Dalla presentazione di una della top picks:

Vorrei conoscere qualcuno che mi piaccia veramente....Ma,non mi piace perdere tempo.Quindi,se non siete alti da1.80 in su,potete anche evitare di scrivere.Ciao😉

Keith 28-03-2019 09:20

ma non ci sono app con gente un po' più normale? per sfigatelli.. con ragazze della porta accanto..

Moonwatcher 28-03-2019 09:40

Sec me come percentuale di ragazze semplici sono tutte meglio di Tinder. :laugh:

Però è vero che Tinder è cmq l'app del momento e quella con più iscritti probabilmente, quindi non è detto alla fine che il 5% di ragazze più simple di Tinder non sia superiore al 30/40% di un'altra app con meno iscritte. :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.