FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conflitto Israelo-palestinese (https://fobiasociale.com/conflitto-israelo-palestinese-81632/)

zoe666 23-09-2025 07:51

Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3053244)
Non credo che questa gente faccia bene alla causa palestinese, sono dei provocatori che sfruttano qualsiasi evento per fare violenza.

evento isolato, ci son state manifestazioni in tutta italia completamente pacifiche.
A bologna era pieno di bambini, anziani, gente di ogni genere. Ed era una massa infinita. A un certo punto ero in una strada e avevo persone che erano a due km di distanza e dopo 40 minuti ancora c'era gente che vedevano passare in corteo.
Ci si è provato a creare disagi, si sapeva da giorni quale sarebbero state le strade che il corteo avrebbe seguito e la polizia ha bloccato appositamente un ponte per farci fare un sacco di strada in più.
Era quasi ridicolo vedere tutta sta polizia in tenuta antisommossa con gli scudi alzati mentre passavamo, era chiaramente provocatorio, ma nessuno ha reagito e si è proseguito dritto deviando la manifestazione.

3stm 23-09-2025 07:52

Non ho capito il paragone tra i danni dei manifestanti e la guerra a gaza :pensando:

Cioè quanto bisogna avere la mente contorta per pensare che il mio commento volesse delegittimare la manifestazione?

Hassell 23-09-2025 08:23

Far West? Ma dove? Ma quali disagi!
Gli automobilisti, la gente era solidale, ha partecipato, ci sono centinaia di video di solidarietà. Quando la causa è importante e sentita come in questo caso, tutti appoggiano la protesta perché è giusta.

claire 23-09-2025 08:27

É il topic sul conflitto, perché parli dei danni e sostieni che non stai parlando di Gaza ma di altro? Perché ne parli qui se non c'entra niente con Gaza?
Ovvio che, come ogni volta, da sempre, si sposta il focus sui danni della manifestazione.

Finché si può manifestare, nel ddl sicurezza Salvini si è dimenticato di vietare le manifestazioni anti genocidi, ha messo il divieto di manifestare "contro le grandi opere" :D

Mica possono vietarle tutte, poi come fanno a dare dei facinorosi criminali ai manifestanti e strumentalizzare?
É come i migranti: se non ci fossero, perderebbe il lavoro Salvini.

A proposito di manifestazioni e violenza, avete visto che succede se a Prato le risorse fanno sciopero? Ah no, tele meloni non lo fa vedere. Le risorse delinquono e basta.

Hassell 23-09-2025 08:31

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3053278)
Non ho capito il paragone tra i danni dei manifestanti e la guerra a gaza :pensando:

Cioè quanto bisogna avere la mente contorta per pensare che il mio commento volesse delegittimare la manifestazione?

Semplice: si nega il genocidio però ci si indigna per dei vetri rotti. È questa la cosa grave.
Mi ricorda le famose due fioriere rotte a Firenze dai manifestanti dopo l'omicidio di un senegalese. Muore la gente, ma ci si offende per le fioriere.

claire 23-09-2025 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3053276)
Non è vero, ci sono stati anche picchetti nei porti e strade bloccate un po' ovunque. Poi certo, se la soglia è il bombardamento che ha ucciso bambini non ci sono stati. Si usano sistemi d'arma complessi oggi, per fare questo
. Mentre questi possono giusto arrivare a strappare dei cestini da lanciare addosso agli agenti.
Anche bloccare una strada comunque é violenza. La strada é di tutti e impedire al prossimo di poterla usare non é che sia una cosa normale. Forse perché vi sentite vicini alla causa può sembrarvi ragionevole, ma non lo é. Allo stesso modo che tu, in modo arbitrario, mi togli la libertà di movimento di obbligandomi a stare fermo dove sto, dovrei essere autorizzato pure io a riprendermela come mi pare. Vien da sé che é far west sta roba

No si chiama diritto democratico a manifestare.
Non c'entra la vicinanza alla causa( che comunque non esserlo è di una bestialità inumana), pure se erano novax che sono quanto di più lontano dal mio pensiero ci possa essere, per quanto mi riguarda e per quanto dice la legge ( anche se col ddl sicurezza...mmm) hanno diritto in democrazia a manifestare. Nelle manifestazioni chiudono le strade e si creano disagi. Gli scioperi sono regolamentati e creano disagi. Togliamo anche quel diritto?
Essere più indignati per il lancio di un cestino e una strada chiusa che per un massacro continuo di inermi civili sostenuto dai governi democratici , fa specie.
Ci sono priorità.
Ognuno ha le sue, ma le priorità qualificano chi le ha.
Tutto può dare fastidio soggettivo, a me da fastidio l'odore delle tue grigliate. Mi fa mal di testa. Te ne frega? E pensare che non muore nessuno senza grigliata. Ma te ne fotti e la fai lo stesso.
Mo pure le manifestazioni non vanno fatte perché danno fastidio e disagi.
E i talebani sarebbero gli altri.
Che democrazia avete in mente?
Farsi ognuno i cazzi propri per campare cent'anni?
Quando avrete bisogno di protestare per un vostro diritto negato, magari alla vota e a non essere massacrati, verrò a dirvi che mi state infastidendo.
E se non trovate nessuno "vicino alla causa", come quella famosa poesia di autore ignoto , sarà perché li hanno portati
via tutti e riempiti di manganellate e messi in silenzio. Davano fastidio.

claire 23-09-2025 08:58

https://www.facebook.com/share/r/1ACCkZkd2g/

Per esempio questo rabbino è educato e pacifico, non blocca strade per esprimere le sue opinioni, bisogna prendere esempio da chi si comporta bene e non crea disturbo a nessuno.

3stm 23-09-2025 09:09

ho detto che secondo me la manifestazione, per quanto legittima e condivisible, è inutile e non ha nessun impatto concreto a livello internazionale. quello che resta sono chiacchiere tra politici e rispettivi elettori di destra e sinistra che si attribuiscono meriti e colpe, e i danni che come al solito vanno ripagati.

hypnos688 23-09-2025 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3053281)
Far West? Ma dove? Ma quali disagi!
Gli automobilisti, la gente era solidale, ha partecipato, ci sono centinaia di video di solidarietà. Quando la causa è importante e sentita come in questo caso, tutti appoggiano la protesta perché è giusta.

Protesta giusta secondo chi?
L'unica certezza è che 4 gatti del cazzo oltre a paralizzare un paese per solidarizzare con chi vorrebbe sterminarci, hanno pensato bene di deliziare il paese con il solito schema...
Ossia occupare scuole e università, menarsi con gli sbirri, devastare la stazione centrale, inneggiare al terrorismo etc...

Ossia il solito indecente squadrismo propal.

Se non altro si mostra esattamente di che pasta siano fatti I sostenitori dei palestinesi e dei loro simili.

Anche questo a futura memoria quando prima o poi arriverà il momento per regolare i conti

Sasuke 23-09-2025 10:37

hypnos688 23-09-2025 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3053283)
Semplice: si nega il genocidio però ci si indigna per dei vetri rotti. È questa la cosa grave.
Mi ricorda le famose due fioriere rotte a Firenze dai manifestanti dopo l'omicidio di un senegalese. Muore la gente, ma ci si offende per le fioriere.

Le fioriere infatti valgono e valsero molto di più della ferocia e dell'incivilta' di una massa di ospiti evidentemente poco inclini al rispetto delle leggi
Anche quella Fu un'altro mirabile esempio di integrazione, di gratitudine per averli accolti, e di grandissimi benefici portati dell'immigrazione.

zoe666 23-09-2025 10:46

i 4 gatti che paralizzano un paese, ammazza, che potere sti 4 gatti:interrogativo:

varykino 23-09-2025 10:52

al massimo i 4 gatti so quei 4 alcolizzati di pontida con un piede nella fossa :sisi:

hypnos688 23-09-2025 10:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3053286)
Essere più indignati per il lancio di un cestino e una strada chiusa che per un massacro continuo di inermi civili sostenuto dai governi democratici , fa specie.
Ci sono priorità.
Ognuno ha le sue, ma le priorità qualificano chi le ha.
Tutto può dare fastidio soggettivo, a me da fastidio l'odore delle tue grigliate. Mi fa mal di testa. Te ne frega? E pensare che non muore nessuno senza grigliata. Ma te ne fotti e la fai lo stesso.
Mo pure le manifestazioni non vanno fatte perché danno fastidio e disagi.
E i talebani sarebbero gli altri.
Che democrazia avete in mente?
Farsi ognuno i cazzi propri per campare cent'anni?
Quando avrete bisogno di protestare per un vostro diritto negato, magari alla vota e a non essere massacrati, verrò a dirvi che mi state infastidendo.
E se non trovate nessuno "vicino alla causa", come quella famosa poesia di autore ignoto , sarà perché li hanno portati
via tutti e riempiti di manganellate e messi in silenzio. Davano fastidio.

Il problema è quando le vostre idee insulse finiscono per danneggiare e togliere libertà agli altri. A milioni di cittadini che se ne fottono della vostra ideologia.
Quindi si, anche una scritta sui muri, una vetrina rotta, o peggio una stazione ferroviaria tra le più frequentate ed importanti del mondo devastata da orde di animali, beh, c'è evidentemente un problema. E anche piuttosto grave.

Vi è chiaro il fatto che non abbiate alcun diritto di togliere diritti agli altri solo per affermare una VOSTRA personalissima e discutibile visione del mondo?

Se volete piangere per I palestinesi fatelo nelle vostre case senza rompere le palle al resto della cittadinanza.⁸

hypnos688 23-09-2025 10:56

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3053299)
al massimo i 4 gatti so quei 4 alcolizzati di pontida con un piede nella fossa :sisi:

I manifestanti di Pontida almeno non rompono il cazzo a nessuno. A differenza dei propal.

Poi, beh, ad avere un piede nella fossa in questo momento sembrerebbero averlo di più i vostri amici palestinesi 😂

I

Sasuke 23-09-2025 11:02

I pacifisti propal :ridacchiare:

Hassell 23-09-2025 11:05

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 3053297)
Le fioriere infatti valgono e valsero molto di più della ferocia e dell'incivilta' di una massa di ospiti evidentemente poco inclini al rispetto delle leggi
Anche quella Fu un'altro mirabile esempio di integrazione, di gratitudine per averli accolti, e di grandissimi benefici portati dell'immigrazione.

Fioriere che tra l'altro si offrirono di ripagare. Dai su 😆

varykino 23-09-2025 11:06

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 3053301)
I manifestanti di Pontida almeno non rompono il cazzo a nessuno. A differenza dei propal.

Poi, beh, ad avere un piede nella fossa in questo momento sembrerebbero averlo di più i vostri amici palestinesi 😂

I

meglio un giorno da palestinese che 60-70 anni da cerebroleso alcolizzato di pontida

Dimar 23-09-2025 11:11

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 3053300)
Il problema è quando le vostre idee insulse finiscono per danneggiare e togliere libertà agli altri. A milioni di cittadini che se ne fottono della vostra ideologia.
Quindi si, anche una scritta sui muri, una vetrina rotta, o peggio una stazione ferroviaria tra le più frequentate ed importanti del mondo devastata da orde di animali, beh, c'è evidentemente un problema. E anche piuttosto grave.

Vi è chiaro il fatto che non abbiate alcun diritto di togliere diritti agli altri solo per affermare una VOSTRA personalissima e discutibile visione del mondo?

Se volete piangere per I palestinesi fatelo nelle vostre case senza rompere le palle al resto della cittadinanza.⁸

Non ci fare caso, questa, come gli altri, decide arbitrariamente quello che è giusto o sbagliato, tanto a lei non gli hanno danneggiato niente, il problema è degli altri..... In questi casi è lecito quello che gli piace e conviene....

Sasuke 23-09-2025 11:14

E' proprio un mondo al contrario ormai la sinistra ha le squadre come i fascisti e la destra difende la democrazia e libertà, ben vengano questi comunisti pro islam che mostrano quello che sono la gente voterà sempre più a destra e il conto per voi sarà sempre più salato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.