| varykino |
16-03-2022 01:01 |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Originariamente inviata da Clend
(Messaggio 2691222)
Si ma alla fine quella che si espande è un'alleanza a scopo difensivo, cioè e un tipo molto particolare di espansione.
Mi sembra che la Nato non abbia mai dato segni concreti di aggressione nei confronti della Russia
|
a parte quello che ha detto minun , aggiungo che sono principalmente 2 stili di vita che vengono a cozzare , se uno dei 2 si espande anche non in modo "aggressivo" .... è percepito aggressivo da chi ha in mente e intende difendere il proprio , sopratutto se uno tenta di fregare zone strategiche e storicamente facenti parte chiaramente dell altra fazione ..... cioè dal punto di vista russo vedersi occidentalizzare l ucraina è vedere un pezzo di russia che in qualche modo tradisce se stessa , è pure vero che l ucraina stando a contatto con la nostra cultura e avendo subito le nostre influenze vuole chiaramente farne parte , dall altra c è la russia che ha paura di perdere una specie di fratello che secondo loro ha perso " la retta via" . diciamo pure che sti russi schifando il nostro modo di vivere vedono i loro " fratelli" cambiare e dicono " guarda che schifo questi come l'hanno cambiati" e la russia sa rispondere solo con la forza , diciamo che nn so molto bravi e persuasivi e subdoli come gli americani :sisi:
è come se sei della roma porti tuo fratello allo stadio per 10 anni , questo frequenta amici della lazio e diventa della lazio :sisi: tanto per scherzare e rendere banale la cosa.
c abbiamo proprio visioni diverse sulla società , quello che noi chiamiamo libertà , diritti umani , sogno americano loro lo chiamano dissolutezza , perdita di valori , poco controllo sociale etc...
un po quello che pensano l'arabi di noi , almeno alcuni arabi :sisi:
quello che noi chiamiamo " società moderna" loro la chiamano " merda" :D
ecco un ultima considerazione che faccio è che se noi volessimo difendere realmente il nostro stile di vita , non andremmo a rompere il cazzo a gente del genere che in qualche modo cmq potrebbe minacciare la nostra bellissima società piena di apparenze e falsa benestanza , io se ero la nato mi facevo i cazzi miei dal lontano 2014 e mitigavo la situazione continuando a vivere nella nostra bolla fatta di magia moderna che prosciuga i paesi poveri del mondo
|