FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition) (https://fobiasociale.com/festival-di-sanremo-2020-mascherine-edition-70340/)

zoe666 12-02-2020 10:09

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2408574)


Dove si potrebbe insegnare alle persone ad informarsi e non fermarsi sempre alla superficie ? A confrontare diverse fonti per mettere in evidenza le analogie e le differenze tra le diverse parti in gioco che le rappresentano certo in modo diverso ?

Dovrebbe essere la scuola mi pare. Anche la tv potrebbe essere un buon mezzo a mio parere.

è proprio dalla scuola che viene inculcato il concetto di credere all'autorità, ai libri di storia ( ricordo benissimo i capitoli dedicati alla incredibile scoperta dell'america di cristoforo colombo, omettendo che ci fu giusto un piccolo genocidio dei nativi del luogo ), così come la tv mostra solo un lato parziale delle cose, e si concentra su dettagli che amplifica a dismisura per giorni e mesi per favorire la distrazione e si dimentica di dare tantissime altre notizie.
Alle persone si insegna a credere alla scienza, a quello che dicono i media, a non dubitare, a dar dei cretini a coloro che dubitano di qualunque verità offerta loro facilmente. Si dovrebbe dubitar di tutto invece, confrontare, studiare. Ma no, in questa epoca se ci provi vieni sbeffeggiato e ti si dice che se non sei un esperto in quel settore non puoi esprimere un parere in merito. Che bisogna credere agli esperti. Se poi un esperto va contro la verità ufficiale è un coglione, ma guarda tu che strana logica.
L'unica è confrontare tante fonti, anche se a volte diventa un lavoraccio, e comunque bisogna avere spirito critico, perchè anche le stesse fonti portate da siti di verità alternativa spesso commettono lo stesso errore di quelli mainstream, e tendono a favorire e non controllare quello che va a loro favore, generando ugualmente estremismo in senso opposto.
Comunque fare una trasmissione sull'11 settembre e definire le torri dei parallallepipedi vuoti senza fulcro centrale vuol dire o fare una puntata su cose di cui non sai nulla e su cui non sei preparato oppure essere in malafede. E non so perchè, propendo per la seconda.
E con questo chiudo l'off topic:mrgreen: ( per chi fosse interessato, si potrebbe continuare a parlarne qui: https://fobiasociale.com/manipolazio...5517/pagina-7/ , casualmente l'ultimo video che ho postato parla proprio di questo

Inosservato 12-02-2020 10:17

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
andando avanti così questi arrivano a sanremo 2021 :miodio:

dite la verità, ai tempi quando c'erano i cd eravate tra quelli che si compravano la compilation di sanremo!! (ricordo i senegalesi di c.so buenos aires l'avevano in vendita 10 secondi dopo l'inizio della prima serata)

Silent Bob 12-02-2020 11:49

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Ma quanto mi sta sul cazzo Gabbani!
Sono dal dentista e c'è un televisore in sala d'attesa che ha trasmesso il videoclip del suo pezzo.
Non l'avevo ancora sentito.
Preferisco quello di Diodato, anche se mi sa di brano che stanca dopo una manciata di ascolti

~~~ 12-02-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2408602)
andando avanti così questi arrivano a sanremo 2021 :miodio:

dite la verità, ai tempi quando c'erano i cd eravate tra quelli che si compravano la compilation di sanremo!! (ricordo i senegalesi di c.so buenos aires l'avevano in vendita 10 secondi dopo l'inizio della prima serata)

Nel 2001 mi feci fare la cassetta e nel 2002 il cd...
E c'era "Ho mangiato la mia ragazza" dei La Sintesi, quel pezzo mi sconvolse e non mi ripresi più

zoe666 12-02-2020 12:31

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408640)
.
E c'era "Ho mangiato la mia ragazza" dei La Sintesi, quel pezzo mi sconvolse e non mi ripresi più

:riverenza:

Inosservato 12-02-2020 13:20

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408640)
Nel 2001 mi feci fare la cassetta e nel 2002 il cd...
E c'era "Ho mangiato la mia ragazza" dei La Sintesi, quel pezzo mi sconvolse e non mi ripresi più


sì ammetto di aver scritto cd perchè volevo fare il giovane .__.
mia mamma aveva la cassetta di un sanremo ma sono confuso, ricordo canzoni che cercando su google erano di edizioni diverse, boh, sarà stato un "the best of"

MrBean 12-02-2020 14:01

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
sicuramente su Rock Tv ci saranno stati un sacco di messaggi da parte del Corsaro Zoppo o del Papà di Jim a Pino Scotto per chiedere un parere :D

No quote

Anonimo. 12-02-2020 14:07

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 

~~~ 12-02-2020 14:10

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Solo le SCORZE della frutta


:D

~~~ 12-02-2020 14:11

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408642)
:riverenza:

Dubito che ora potrebbe calcare il palco dell'Ariston

~~~ 12-02-2020 14:16

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Ahhahahaha ma Pino c'ha sempre i suoi cavalli di battaglia :D


"io l'ho fatto per 35 anni, merda!" *fa il gesto del tre con le dita*

zoe666 12-02-2020 14:17

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408661)
Dubito che ora potrebbe calcare il palco dell'Ariston

verrebbero accusati di inneggiamento all'omicidio e al cannibalismo :interrogativo:

~~~ 12-02-2020 14:19

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408663)
verrebbero accusati di inneggiamento all'omicidio e al cannibalismo :interrogativo:

femminicidio


mi sono chiesto dove avesse l'animà
e non trovando una risposta
ho pensato 'io la mangio'
e il mio metabolismo farà
il resto . . .

:D

zoe666 12-02-2020 14:24

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408666)
femminicidio


mi sono chiesto dove avesse l'animà
e non trovando una risposta
ho pensato 'io la mangio'
e il mio metabolismo farà
il resto . . .

:D

erano dei piccoli geni, pensare che quell'anno sanremo giovani lo vinse la tatangelo, e si spiegano tante cose

~~~ 12-02-2020 14:32

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
C'era anche la Giovagnini che poi morì proprio in un incidente stradale nella neve : (
Sembra proprio tristemente profetica la canzone



Mazza la moda dell'ombelico di fuori...


Qui la versione in studio che rende di più

Ncode 12-02-2020 14:39

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2408649)
sì ammetto di aver scritto cd perchè volevo fare il giovane .__.
mia mamma aveva la cassetta di un sanremo ma sono confuso, ricordo canzoni che cercando su google erano di edizioni diverse, boh, sarà stato un "the best of"

No, non ti sei confuso... quando avevo 5 anni adoravo il CD di Film Parade (ce l'ho ancora) ed era il 1991. Poi ho tantissimi altri CD anni 90. Negli anni 2000 le cassette non le ascoltava più nessuno.

lauretum 12-02-2020 14:41

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408670)
C'era anche la Giovagnini che poi morì proprio in un incidente stradale nella neve : (
Sembra proprio tristemente profetica la canzone

https://www.youtube.com/watch?v=mfTsaIYQhkw


Mazza la moda dell'ombelico di fuori...


Qui la versione in studio che rende di più

L'album con quella canzone è meraviglioso, ogni tanto
la ascolto

zoe666 12-02-2020 14:42

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408670)
C'era anche la Giovagnini che poi morì proprio in un incidente stradale nella neve : (
Sembra proprio tristemente profetica la canzone

https://www.youtube.com/watch?v=mfTsaIYQhkw


Mazza la moda dell'ombelico di fuori...


Qui la versione in studio che rende di più

per la giovagnini ci rimasi di merda, mi piaceva tantissimo, ricordo che avevo comprato anche il suo cd dopo averla sentita a sanremo:(

lauretum 12-02-2020 14:42

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2408666)
femminicidio


mi sono chiesto dove avesse l'animà
e non trovando una risposta
ho pensato 'io la mangio'
e il mio metabolismo farà
il resto . . .

:D

No beh Masini con "bella stronza" ha fatto peggio ma nessuno lo ha detto eppure era anche lui su quel palco oltre junior cally

~~~ 12-02-2020 14:57

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2408676)
No beh Masini con "bella stronza" ha fatto peggio ma nessuno lo ha detto eppure era anche lui su quel palco oltre junior cally

In effetti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.