![]() |
Re: Problema migranti
Ci sono paesi in Africa che confronto all'Italia sono la Svizzera, e molti altri sono vivibili bene, quindi smettetela di dar ascolto a salvini e pensare che un intero continente si voglia riversare qua, la maggior parte non ci pensa proprio, perché li futuro è LA'
sono una manciata di paesi quelli critici che causano il fenomeno, quindi la questione è risolvibilissima, invece di sputare sui neri chiedetevi perché non la risolvono |
Quote:
A me importano poco questi discorsi da clash of civilizations, a te si perché sei rassista :D Siamo passati dal discutere su cose apparentemente plausibili nonostante le cifre gonfiate e i dati falsati (non possiamo accoglierli tutti, costa troppo), al noi semo li mejo perché loro sono negri e vivono ancora sulle palafitte... |
Si si ma il punto è che fino a prova contraria Salveee paga le tasse Winston esattamente come gli esodati...Migliaia di poveri cristi che si sono trovati senza lavoro e senza pensione da un giorno all'altro grazie alla Fornero (legge ricordiamoci riconosciuta pure in parte come anticostituzionale) dopo aver pagato tasse per una vita..Nessuno è sceso in piazza per loro...Poveri di serie b italiani non sono trendy...(non parlo di te nello specifico ovviamente).. Lo stipendio è un altro discorso e comunque lo trovo abominevole..(gli stipendi dei parlamentari sono tutti abominevoli)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però 'ste conclusioni e 'ste classifiche di merito vengono fatte solo quando si sa di essere dalla parte di quelli che stanno in alto... :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Per me la questione è "accoglierne altri" o "non accoglierne altri", non avrai dubbi sul fatto che punto alla seconda. Poi possiamo dire che l'Africa è il paradiso etc etc. In concretezza io voglio vedere i miei soldi spesi per italiani in difficolta, italiani che hanno versato contributi in passato allo stato, stato che preferisce usare i miei soldi per clandestini. Quando gli italiani in difficoltà che dormono in macchina saranno ZERO, allora poi possiamo accogliere (con dei limiti finiti e prefissati) quelli che vuoi tu. Sul fatto che se io ho versato per 20 anni contributi allo stato, e poi per vari motivi finisco sotto un ponte, ho un diritto maggiore rispetto ai clandestini arrivati l'altro ieri, oppure no? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
La risposta a questo punto sarebbe Esproc...Che l'Italia ha una alta percentuale di evasione fiscale e che i soldi per gli italiani non ci sono perché sono tutti evasori...Dimenticandosi della Costituzione italiana e del fatto che esistono altre etnie in Italia che non sanno cosa significa la parola tasse ma sulle quali non si può generalizzare..Non se ne esce lascia perdere...
|
Quote:
La vera piaga mangiasoldi di questo paese si chiama evasione fiscale (e lo so che ci sono anche stranieri che evadono, non ripetetelo sempre). |
Quote:
Secondo me le risorse per aiutarli si possono trovare in altri ambiti (tipo gli stipendi dei tuoi beniamini, la corruzione, l'evasione, sulla quale i "patrioti" non dicono nulla), invece di penalizzare l'accoglienza ai bisognosi (ovviamente regolamentata e con la collaborazione dell'UE, solo Salvini può usare come spauracchio la favola che l'Italia sarebbe costretta ad accogliere tutta l'Africa da sola). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
O forse stai dicendo che gli africani hanno dei problemi mentali, bassa intelligenza e quindi meritano di essere aiutati?:interrogativo: |
Gli italiani in difficoltà in quanto a priorità sono e devono rimanere primi per motivi costituzionali e di buon senso..Al loro fianco posso mettere i rifugiati politici veri ma non tutti quelli che sbarcano che sono per la maggior parte di clandestini... Se si stanziano due miliardi per il reddito minimo e cinque per aiutare, sfamare e mantenere quelli che sono per la maggior parte clandestini secondo fonti ufficiali la gente si incazza e vince la destra (la cui coalizione al momento è la prima nel paese) con tutte le conseguenze del caso..Devo fare un disegno?
|
Quote:
Buzzati aveva scritto una novella, si chiamava "i topi" in cui una famiglia prima negava di avere dei topi in casa e all'ultimo si trova a dover cucinare e servire i sorci che avevano preso il controllo della casa, per poi dover affermare "non c'è più speranza per noi". Siete uguali a loro. |
Quote:
Quote:
Vale anche per i fobici? Anche loro "preferiscono rimanere" nella loro condizione? Vanno aiutati anche i migranti o solo i fobici? Presumo per te solo i fobici, visto che per te dovrebbero rientrare negli "italiani in difficoltà" (quindi criterio etnico), giusto? Per me si tratta in entrambi i casi di persone in difficoltà che non meritano di essere respinte a calci. |
Quote:
Quote:
Siccome voi mi sa che fate finta di non capire, vi riformulo la cosa:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |