![]() |
Re: Nuovo virus cinese
non entro nel merito del giusto o meno o se sia incostituzionale o no farlo perchè non lo so, a mio avviso però non dovrebbero dire che non è obbligatorio e che contano sull'adesione volontaria, se poi salta fuori qua e la qualche notizia dove aerei alberghi, ecc chiederanno che le persone lo abbiano fatto questo vaccino. (ovviamente ancora tutto da definire ma il fatto che ci siano pensando mi fa... pensare)
magari potrebbero pure chiederlo anche per l'ingresso a grandi eventi, spettacoli o mega concerti, o comunque dove sono presenti assembramenti io ne faccio un fatto di comunicazione trasparente, visto che si parla della salute della gente. non voglio neanche entrare nel merito delle scelte di ogni singolo, si lo faccio/no non lo faccio, ma va messo sul piatto anche qualora non si aderisse, quali sono delle possibili conseguenze, fin da subito. |
Quote:
|
Quote:
La soluzione per fermare la circolazione del virus è stata trovata nel vaccino, se non lo si vuole fare bisognerà trovare un'altra soluzione, a meno che non si auspichi il modello Johnson di aspettare che la tempesta passi e contare i morti. |
Che pagliacciata tutta questa storia..ora dicono che bisognerà continuare con le misure per mesi..uno ha detto anche lockdown di due mesi.. sociopatici
|
Quote:
Trovo invece che sia senz'altro una cosa per cui indignarsi, specie nel caso in cui il politico di turno salti la fila prendendo prima lui la fiala che fa parte di quelle da distribuire secondo criteri di urgenza, e da dare prima a chi rischia ben più di lui: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...e-day/6050107/ Che non sia il primo caso di favoritismo né pre-covid né durante il covid (come si evince anche dall'articolo linkato) mi pare ovvio, ma casomai è un motivo in più per criticare l'andazzo, non un motivo in meno. |
|
Quote:
Che schifo.... |
Quote:
la mascherina la porteremo anche nel 2021, i distanziamenti continueranno ad essere rispettati, il gel lo useremo ancora, le zone gialle/arancioni/rosse resteranno istituite. ci aspettano altri 9-12 mesi non semplici :piangere: |
Quote:
Dove sono i paladini della "libertà" di fronte a questo schifo? La dittatura dell'ignoranza con tastiera, ecco la dittatura che temo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è chi dà voce e visibilità a questa manciata di teste di cazzo |
Quote:
|
Quote:
se tutto va bene da aprile/maggio la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente grazie ad un mix di fattori (vaccino, lockdown a fisarmonica dei mesi precedenti e l'avvio della stagione calda).... non penso che il prossimo autunno avremo un aumento esponenziale com'è successo quest'anno, speriamo bene va.... |
Quote:
Che alcuni vaccini siano obbligatori è un tema sicuramente da considerare, non a caso molti sono contro questo obbligo, son comunque vaccini testati da anni. Non robe fatte in fretta e furia e totalmente sperimentali per un virus che muta. A tema obbligatorietà vaccini, interessante link a riguardo : http://www.forumcostituzionale.it/wo...05/negroni.pdf Quote:
Quote:
Come esempio lo trovo senza molto senso. |
Quote:
Civile significa che si dovrebbero rispettare gli altri, le loro opinioni e convinzioni. Chi augura la morte ad una persona, dimostra di essere incivile, oltre ad esporsi a denunce (reato di minaccia). ...ma sono sempre piu' convinto che finiremo come nel Far West: chi spara per primo ha ragione |
Quote:
Ma mettere in conto cosa? Una persona non può esporre pacatamente quello in cui crede, dire che si vaccina anche perché sente la responsabilità del suo ruolo, senza offendere o dare del mentecatto a chi la pensa diversamente, perché poi deve "mettere in conto" di ricevere minacce di morte? Ma dove siamo arrivati? :miodio: 'Sta storia delle "parole divisive" (ma che vor dì?), poi, mi ricorda sinistramente il modo di definire le celebrazioni del 25 aprile, e quella sì che è una scelta di parole fallimentare. E infatti le minacce di morte via social per intimidire chi non è d'accordo mi sanno tanto di fascismo 2.0. Magari fra un po' arriveremo alle spedizioni punitive, come quelle degli antiabortisti contro i medici. E sempre tutto in nome della libertà dalla dittatura della mascherina, mi raccomando. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi ovviamente questo non giustifica la minaccia (giustamente sanzionata). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |