![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Dove lavoro io l’hanno preso il virus un po’ di persone , quasi tutte in questa seconda ondata , per fortuna tutti in 15-20 giorni sono poi rientrati a lavoro , forse una o due persone ci hanno messo qualche giorno in più
|
Il mio vicino ce l'ha fatta, torna a casa domani ma la convalescenza è ancora lunga, sua moglie si è negativizzata molto prima di lui e lo ha sempre avuto in forma leggera. L'amica di mia madre invece che ha quasi rischiato un ricovero per ossigenazione bassa ora ha già recuperato completamente da un po' di giorni però è donna e molto più giovane, idem sua figlia.
Ora di gente che conosco si è ammalata una vicina e amica di mia zia ed è stata ricoverata. |
Re: Emergenza coronavirus
A me girerebbe il cazzo se mi facessero quello di Astrazeneca che hanno azzeccato la dose per sbaglio, chissà che dati ‘scientifici’ avranno per la prova della sua efficacia, va a finire che non serve a un mazzo di niente.
|
Per l’ennesima volta l’Europa è solidale come un covo di vipere
“La Germania rompe gli indugi e alla fine ammette di aver concluso un accordo bilaterale con Biontech (Pfizer) per l'acquisto di 30 milioni di dosi. Di fatto rompendo l'accordo istituito tra la Commissione Ue e i Paesi membri per un acquisto collettivo dei vaccini. “ |
quanti negozi sono morti...
le città sembrano ossari, con i telai divelti delle saracinesche o delle vetrine luride |
Il tampone in farmacia è affidabile?
|
Quote:
Ho letto che lo vendono nel deepweb però (non sto consigliando) |
Quote:
...il vaccino vero, intendo. Le pozioni di olio di serpente e coda di pipistrello si troveranno fin troppo facilmente |
Quote:
Per dire, non mi meraviglierei se il berlu o suoi affini avessero un "canale privilegiato" con la Pfizer o con AstraZeneca. All animals are equal but... (cit.) |
Quote:
Ma chi ti dice che non si indignasse anche per quello? Io personalmente ho sempre tirato giù i santi per certe cosacce, non è che smetto per il vaccino. Sulla questione del politico che fa il vaccino vabbè. Hanno urlato per mesi sui social" prima se lo facessero i politici!" Adesso che alcuni politici l'hanno fatto per primi:"politici privilegiati , prima gli altri!" |
Quote:
Io so contento che il vaccino se lo faccia per primo deluca, sai mai che vada a guardare i fiori dalle radici... |
Quote:
E sentito dire anche di persona, al che ho fatto notare l'incoerenza, mi è stato risposto "massì ...tanto i politici sono tutti incapaci." Ok. |
Quote:
|
Chissà se poi verrà introdotto e servirà il passaporto sanitario
|
Quote:
Speriamo. In Spagna fanno un registro di chi ha rifiutato il vaccino. È giusto così, se non ti vaccini non hai il diritto di mettere a rischio gli altri, pertanto verranno ristrette le tue libertà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non si può obbligare una intera popolazione a vaccinarsi ( con un farmaco altamente sperimentale di cui non si conoscono le problematiche a lungo termine poi), anche perchè non tutti possono farlo ( no persone allergiche, no adolescenti, no donne in gravidanza, etc ). I trattamenti sanitari non possono essere obbligatori o con libretti che ti impediscano in pratica di fare gran parte delle cose. Però si, son curiosa di vedere se ci provano ad attuare una cosa del genere, magari è la volta che scoppia qualche guerra civile. |
Quote:
Garantire la salute di tutti è scritto nella costituzione, ti devi vaccinare non solo per te ma per tutelare le persone fragili, specie come dici tu quelle che per vari motivi non possono vaccinarsi. Se guido una Porsche ai 200 all’ora giustamente mi arrestano, io posso dire che l’ho regolarmente acquistata ma sto mettendo in pericolo la vita di altri. |
Quote:
Il primo esempio che mi viene in mente è quando vuoi fare un contratto telefonico, in cui da quest'anno non è più possibile utilizzare il bolletino postale per pagare ma sei costretto ad aprirti un conto in banca, nemmeno le ricaricabili vanno bene. Non sei obbligato ad aprire un conto, ma se vuoi internet a casa devi farlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |