FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Delta80 28-12-2020 00:36

Re: Nuovo virus cinese

Dove lavoro io l’hanno preso il virus un po’ di persone , quasi tutte in questa seconda ondata , per fortuna tutti in 15-20 giorni sono poi rientrati a lavoro , forse una o due persone ci hanno messo qualche giorno in più

Kitsune 28-12-2020 05:48

Il mio vicino ce l'ha fatta, torna a casa domani ma la convalescenza è ancora lunga, sua moglie si è negativizzata molto prima di lui e lo ha sempre avuto in forma leggera. L'amica di mia madre invece che ha quasi rischiato un ricovero per ossigenazione bassa ora ha già recuperato completamente da un po' di giorni però è donna e molto più giovane, idem sua figlia.
Ora di gente che conosco si è ammalata una vicina e amica di mia zia ed è stata ricoverata.

gaucho 28-12-2020 13:38

Re: Emergenza coronavirus

A me girerebbe il cazzo se mi facessero quello di Astrazeneca che hanno azzeccato la dose per sbaglio, chissà che dati ‘scientifici’ avranno per la prova della sua efficacia, va a finire che non serve a un mazzo di niente.

gaucho 28-12-2020 16:17

Per l’ennesima volta l’Europa è solidale come un covo di vipere

“La Germania rompe gli indugi e alla fine ammette di aver concluso un accordo bilaterale con Biontech (Pfizer) per l'acquisto di 30 milioni di dosi. Di fatto rompendo l'accordo istituito tra la Commissione Ue e i Paesi membri per un acquisto collettivo dei vaccini. “

Atlas 28-12-2020 16:36

quanti negozi sono morti...
le città sembrano ossari, con i telai divelti delle saracinesche
o delle vetrine luride

gaucho 28-12-2020 19:37

Il tampone in farmacia è affidabile?

claire 28-12-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2552047)
Il vaccino "in privato" non c'é modo di farselo fare? Passano proprio tutti per il ssn :interrogativo:

Speriamo di sì.

Ho letto che lo vendono nel deepweb però (non sto consigliando)

TheCopacabana 28-12-2020 21:53

Quote:

Il vaccino "in privato"

Ci sono difficolta' ad approvviggionarlo per le vie ufficiali, non oso pensare quanto si dovra' aspettare affinche' sia disponibile sui canali alternativi
...il vaccino vero, intendo. Le pozioni di olio di serpente e coda di pipistrello si troveranno fin troppo facilmente

Winston_Smith 29-12-2020 10:29

Quote:

Il vaccino "in privato" non c'é modo di farselo fare? Passano proprio tutti per il ssn :interrogativo:

Se sei un politico non esibizionista come De Luca forse sì.
Per dire, non mi meraviglierei se il berlu o suoi affini avessero un "canale privilegiato" con la Pfizer o con AstraZeneca.
All animals are equal but... (cit.)

claire 29-12-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2552237)
Se hai avuto bisogno di cure ti sarai giá imbattuto nella lieve differenza di tempistiche e trattamento che ricevi tra l'andare in regime privato o con l'impegnativa del medico,tra l'altro tutta l'integrazione che danno e alcune terapie off-label che vengono prescritte se non hai i soldi per pagarti tutto ció ti attacchi perché non sono mutuabili,se non c'é equitá giá a questo livello,perché dovrei indignarmi per i miliardari di turno che comprano un prodotto di un'azienda privata? Semmai mi indigno per l'ipocrisia che fino a ieri per avere cure in tempi ragionevoli e con un medico che non cerca di liquidarti in 5min che fuori ha la fila lunga da smaltire dovevo pagare,ma per il vaccino sia mai,ci son di mezzo motivi umanitari e siamo diventati di colpo tutti uguali. Eorsúdai.

Ma chi ti dice che non si indignasse anche per quello?
Io personalmente ho sempre tirato giù i santi per certe cosacce, non è che smetto per il vaccino.

Sulla questione del politico che fa il vaccino vabbè.
Hanno urlato per mesi sui social" prima se lo facessero i politici!"
Adesso che alcuni politici l'hanno fatto per primi:"politici privilegiati , prima gli altri!"

DownwardSpiral2 29-12-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2552239)
Ma chi ti dice che non si indignasse anche per quello?
Io personalmente ho sempre tirato giù i santi per certe cosacce, non è che smetto per il vaccino.

Sulla questione del politico che fa il vaccino vabbè.
Hanno urlato per mesi sui social" prima se lo facessero i politici!"
Adesso che alcuni politici l'hanno fatto per primi:"politici privilegiati , prima gli altri!"

Dai Claire ma non penso che siano le stesse tipologie di persone xD
Io so contento che il vaccino se lo faccia per primo deluca, sai mai che vada a guardare i fiori dalle radici...

claire 29-12-2020 13:06

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2552249)
Dai Claire ma non penso che siano le stesse tipologie di persone xD
Io so contento che il vaccino se lo faccia per primo deluca, sai mai che vada a guardare i fiori dalle radici...

L'ho visto fare dagli stessi profili, per questo lo dico.
E sentito dire anche di persona, al che ho fatto notare l'incoerenza, mi è stato risposto "massì ...tanto i politici sono tutti incapaci."
Ok.

DownwardSpiral2 29-12-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2552252)
L'ho visto fare dagli stessi profili, per questo lo dico.
E sentito dire anche di persona, al che ho fatto notare l'incoerenza, mi è stato risposto "massì ...tanto i politici sono tutti incapaci."
Ok.

Ah

Delta80 29-12-2020 14:04

Chissà se poi verrà introdotto e servirà il passaporto sanitario

gaucho 29-12-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2552271)
Chissà se poi verrà introdotto e servirà il passaporto sanitario

Speriamo.
In Spagna fanno un registro di chi ha rifiutato il vaccino.

È giusto così, se non ti vaccini non hai il diritto di mettere a rischio gli altri, pertanto verranno ristrette le tue libertà.

DownwardSpiral2 29-12-2020 14:11

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2552273)
Speriamo.

È giusto così, se non ti vaccini non hai il diritto di mettere a rischio gli altri, pertanto verranno ristrette le tue libertà.

A me ancora sfugge come un non vaccinato possa rappresentare un pericolo per un vaccinato, ma non me ne intendo.

Delta80 29-12-2020 14:12

Quote:

Speriamo.

Si capisco , probabilmente poi verrebbe richiesto il passaporto in molte cose e posti

zoe666 29-12-2020 14:13

Quote:

Speriamo.

è incostituzionale farlo
non si può obbligare una intera popolazione a vaccinarsi ( con un farmaco altamente sperimentale di cui non si conoscono le problematiche a lungo termine poi), anche perchè non tutti possono farlo ( no persone allergiche, no adolescenti, no donne in gravidanza, etc ). I trattamenti sanitari non possono essere obbligatori o con libretti che ti impediscano in pratica di fare gran parte delle cose.
Però si, son curiosa di vedere se ci provano ad attuare una cosa del genere, magari è la volta che scoppia qualche guerra civile.

gaucho 29-12-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2552283)
è incostituzionale farlo
non si può obbligare una intera popolazione a vaccinarsi ( con un farmaco altamente sperimentale di cui non si conoscono le problematiche a lungo termine poi), anche perchè non tutti possono farlo ( no persone allergiche, no adolescenti, no donne in gravidanza, etc ). I trattamenti sanitari non possono essere obbligatori o con libretti che ti impediscano in pratica di fare gran parte delle cose.
Però si, son curiosa di vedere se ci provano ad attuare una cosa del genere, magari è la volta che scoppia qualche guerra civile.

Garantire la salute di tutti è scritto nella costituzione, ti devi vaccinare non solo per te ma per tutelare le persone fragili, specie come dici tu quelle che per vari motivi non possono vaccinarsi.

Se guido una Porsche ai 200 all’ora giustamente mi arrestano, io posso dire che l’ho regolarmente acquistata ma sto mettendo in pericolo la vita di altri.

DownwardSpiral2 29-12-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2552283)
è incostituzionale farlo

Zoe però dovresti aver intuito da mo che il pass sarà probabilmente l'escamotage proprio per aggirarne l'obbligatorietà. Nessuno ti obbliga, semplicemente se non lo fai non potrai fare mille cose, comprese attività necessarie per la sopravvivenza.
Il primo esempio che mi viene in mente è quando vuoi fare un contratto telefonico, in cui da quest'anno non è più possibile utilizzare il bolletino postale per pagare ma sei costretto ad aprirti un conto in banca, nemmeno le ricaricabili vanno bene. Non sei obbligato ad aprire un conto, ma se vuoi internet a casa devi farlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.