re: Forum Politica
Quote:
E lo premiate con +3% di consenso Al posto suo manderei italia in default, se tanto mi da tanto la sua famiglia campa di rendita fino alla settima generazione |
Quote:
|
Il nuovo motto della lega:
Prima gli italiani sotto i ponti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In contrasto con il voto espresso? Lei dice "non potevano nominare un altro al suo posto?" Io ribatto: "c'era un motivo valido, in linea con il limite di intervento del presidente della Repubblica per respingerlo?" |
Salvini si scoprirà presto
Se va al voto con i 5 stelle, è in buona fede, se va con silvio allora il suo gioco sarà chiaro a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché esprimono un orientamento politico contrario a quello dell'attuale presente della Repubblica? Direi di no. Non si può governare. |
Quote:
|
Salvini voleva da sempre il voto per ingrassare di consenso, chi non lo capisce è cieco e sordo
|
Quote:
Il presidente della Repubblica non deve dare una linea politica. |
Quote:
http://www.camera.it/parlam/bicam/ri...pp/all0603.htm Guarda bene l'ultimo punto dell'articolo 68 tra le competenze del Presidente della Repubblica. Più passa il tempo e più sono portato a credere che Mattarella non solo POTEVA fare quello che ha fatto, ma DOVEVA farlo. Detto questo, gli Italiani continueranno a votare alla stessa maniera quindi bisognerà accettarlo, anche Mattarella dovrà farlo. Ma va detto che l'irresponsabile non è stato lui, ma chi ha deciso di non comporre un Governo con un ministro diverso da Savona. |
Quote:
|
|
Quote:
E siamo onesti: il popolo nell'impegno preso da Prodi con l'Europa ha contato quanto il due di coppe. Detto questo spero anche io che le prossime elezioni diano risolutive e costringano Mattarella a prendere atto della volontà degli italiani. |
Quote:
Quote:
Quote:
non si esce dall'europa in poche ore l'uscita dall'europa non è mai stata siglata nel patto M5S - Lega |
Quote:
Ma allora l'art. 92 a cosa serve? Si poteva far nominare i Ministri direttamente dal presidente del consiglio. |
Quote:
Quell'art. 68 non parla di uscire o meno dall'Europa, ma di rispettare trattati e vincoli sovranazionali. Mattarella reputa Savona non affidavile in merito, poi si è liberi di non essere d'accordo, non lo sono nemmeno io eh, sia chiaro, però dire che non ne ha l'autorità e che ha abusato del suo potere è una pagliacciata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |