![]() |
Re: Condividiamo notizie
|
Questi ti prendono a sassate e tu non puoi dirgli di andarsene dal tuo cortile
https://www.tgcom24.mediaset.it/2025...5958-02k.shtml |
Quote:
|
Quote:
|
è vergognoso speculare sulla morte di una persona, soprattutto perché da quella persona non arrivano milioni di euro al comune di milano.. mentre dalle olimpiadi si, quindi il campo rom vicino al villaggio olimpico lo sgomberiamo.
comunque, visto che a milano restiamo umani, appena finiscono le olimpiadi i rom possono occupare le palazzine appena costruite |
Quote:
e meno male che non è intervenuta la polizia, perché altrimenti sarebbe arrivata l'ammonizione della corte di strasburgo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che sotto sotto hanno un fetish per i nordafricani?? :mrgreen::moltoarrabbiato: Comunque negli ultimi tempi non c'è stato UN SINGOLO GIORNO in cui abbia aperto internet e non abbia letto "nordafricano compie reato x" (oppure rom a volte), mai una volta che ho letto "marocchino aiuta vecchia ad attraversare la strada" o "egiziano mostra sorridendo il biglietto al controllore e lo ringrazia per il lavoro che svolge", l'unico perbene poveraccio era il 16enne morto per salvare 2 che stavano annegando... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi piacerebbe leggerlo magari, detta così non ha molto valore.
|
Ma per fortuna abbiamo Libero e La Verità a risollevare la media
|
Quote:
|
Quote:
Quelli del Corriere sono a pagamento, ma basta leggere i titoli per rendersi conto del clima: https://www.corriere.it/opinioni/23_...b8d5993e.shtml https://www.corriere.it/cronache/25_...6802cxlk.shtml https://www.corriere.it/sette/editor...c8f3bac5.shtml |
Quote:
|
Quote:
Chest'è. |
Quote:
|
Quote:
|
In cosa questi articoli sono misandrici?
|
Quote:
|
Quote:
Gli articoli mi sembra dicano questo: il 99% degli uomini non pratica un certo tipo di violenza, ma l' 1% si, quel 99% dovrebbe impegnarsi affinché quell' 1% commetta sempre meno violenze. Il paragone potrebbe essere fatto per gli integralisti religiosi, diciamo gli islamici (visto che si parla sempre e solo di loro): la maggioranza non è terrorista, c'é una minoranza che invece lo è...se la maggioranza si impegnasse per fare si che la minoranza abbandoni la via del terrorismo, quella maggioranza potrebbe essere definita islamofoba? |
Quote:
Anche perche' come ho detto, questo vale anche per gli italiani, il mio discorso e' generale. |
Quote:
|
Quote:
Falso perche' non tutti gli uomini sono maschilisti. Ma se anche fosse, il nesso tra cultura patriarcale e crimini contro le donne, e' tutto da dimostrare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gesto intollerabile!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/08/13/atleta-israeliano-decapitazione-europei-atletica-news/8093768/ |
Quote:
|
Quote:
- Le carceri sono piene di stranieri, come voi sempre puntualizzate, come fate a dire che la fanno sempre franca? |
Quote:
Non so che articolo sia quello lì dei misandrici, ma parrebbe una cosa scandalosa, mentre di ammazzare tutti gli zingari e tutti i muslim e pure tutti i palestinesi i neri e" marmaglia varia", grandi piccoli e vecchi, é opinione e gergo comune, non fa manco alzare il sopracciglio, é il tipico discorso da fluff talk, se non becchi qualche radical chic puoi dirlo in bar dalla mattina alla sera, nessuno si indignerà. Manco nei social o nel forum, c'è Hassel che dice macheccazz o qualche propal comunello amico dei mori come me (che quando risponde al razzismo dominante si becca auguri di stupro di gruppo) ma per il resto va bene. Il massimo della solidarietà da chi non si pronuncia contro certe affermazioni è "si hai ragione però vabbè che ti frega non stare a polemizzare su ste cose, meglio farsi gli affari propri". a posto così. |
Quote:
I bambini dell'incidente sono legalmente bambini, ne rispondono i genitori e qui qualcuno é genitore, voglio vedere chi manderebbe il proprio bimbo 11 enne alla sedia elettrica (punizione adeguata secondo i forcaioli) perché loro, genitori, non hanno educato e sorvegliato. Sono bambini anche quelli degli altri, se volete una legge che punisca i minori di 14 come adulti , intanto dovreste dire da che età, dai 5,dai 6 , dalla nascita? E poi pensare che potrebbero essere vostri i bambini che commettono una cosa grave, e a chi dovrebbe andare la colpa. Gli stessi che se un ragazzo colpisce un compagno danno la colpa ai professori che non riescono a tenerli, e allora mi spiace la legge è legge, ai ragazzini al massimo si danno note sospensioni e si toglie la play, questi hanno fatto una grande roba e sono subito stati affidati a struttura, fino ai 14 non sono imputabili ma se volete cambiamo. Però ripeto, chi ha figli pensi se lo preferirebbe sul serio. Personalmente andrei insegnare alle medie subito, se i bambini delle medie avessero responsabilità penale su quanto fanno e non io. Fossero figli miei però mi cagherei addosso per loro ogni giorno. Poi pare che i ragazzini della notizia siano gli unici investitori di innocenti del mondo, è pieno di gente dentro e fuori social che beve e guida facendone un vanto, son maggiorenni e poi la pagano loro la colpa, ma non per questo il morto è meno morto. E non sono tutti stati educati dai rom, anzi se da maggiorenni ,adulti e anziani "italiani di buone famiglie" son comunque rimasti così strafottenti verso il mettere a rischio la vita altrui col proprio comportamento, molto peggio mi sento. |
Quote:
Quote:
|
Mettere in carcere non serve più a nulla, bisognerebbe alzare il livello
|
Quote:
E bada bene che l'articolo non mi trova d'accordo in realtà, perché penso che quel tipo di cultura sia già stata cambiata in larga parte. Per fare un altro paragone, quando ci fu la lotta armata negli anni 70, si disse che era necessario isolare i terroristi, non giustificarli, non trovare attenuanti e che era un processo che andava realizzato con la cooperazione di tutti coloro che erano dentro a un certo tipo di realtà, non che erano tutti moralmente responsabili degli atti di terrorismo ma che il cambio di paradigma e di mentalità era responsabilità di tutti costoro. uno dei problemi della comunicazione via social è che l'immediatezza dello scambio ci fa perdere l'importanza delle sfumature e la complessità del discorso, che non vuol dire che dobbiamo per forza andare d'accordo sempre e comunque, ma che c'é la tendenza ad alimentare divisioni frutto di letture affrettate. |
Quote:
|
Quote:
Sono una piaga da un bel pezzo gli omicidi stradali, non mi pare siano mai stati solo da parte dei bambini rom. E che siano in tanti a chiedere la pena capitale quando é stato l'italiano. Perché parlate di nazionalità come fosse tipico dei rom investire la gente? Gli italiani mai fatto. Che fossero minori é attenuante, mica aggravante. |
Quote:
Se uno straniero commette crimini di questo tipo alla famiglia non arriva nulla. E' vero che i risarcimenti non ti portano indietro il familiare perduto, ma non avere nemmeno questo è una vergogna, indegna di uno stato civile. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |