![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
sarebbe bello un modo per identificare i post che si scrivono più per sfogo o personali o comunque di cui non si è veramente convinti/soddisfatti così da poterli il giorno che ne si abbia voglia cancellare tutti insieme con un click
(o anche al limite chiedendo l'intervento dei moderatori, ma comunque scegliendo di lasciare invece invariati i post che invece si considerano di una certa qualità, che magari è costato impegno scrivere e che possono tornare utili a qualcuno che legga) |
Quote:
Quote:
|
Grazie grazie grazie Lia. E' un modo un po' macchinoso però ogni tanto si può fare.
|
Quote:
finalmente dopo anni ho capito come fanno i grandi ribattitori quotatori del forum ._. a me è sempre mancata la parte del visualizzare i risultati come messaggi |
tenerlo online ogni tanto? :rolleyes:
|
come succede in molti altri forum si potrebbe tenere una sezione per consentire agli utenti di fare prove tecniche
ad esempio in questi giorni vorrei proporre un sondaggio ma non lo faccio perchè ho paura di fare casini ._. ma penso anche che molti si sentirebbero più sicuri se potessero far prove di apertura topic o pubblicazioni foto e cose simili |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è che non mi va di premere invio senza sapere che succede poi u__u conviene che il webmaster metta la sezione prove tecniche al più presto u_u |
Non sarebbe male creare una sezione in Off-topic sullo sport? :nonso::interrogativo:
|
Non sarebbe il caso di impostare l'ora giusta al forum? :interrogativo: È indietro di 2 ore...
|
Quote:
L'unico problema con l'orologio che ha il forum è che quando vige l'ora legale (tipo adesso) se non sei loggato vedi ancora riportata l'ora solare (se loggi, però, la riporta correttamente). |
Quote:
|
Vorrei far notare ai signori moderatori che la lista pubblica degli utenti bannati è aggiornata alla cazzo di cane.
Io pregherei di tenerla sempre aggiornata e segnalare effettivamente tutti i ban, sennò tanto vale... (salvo casi eccezionali di ban volontari in cui sia richiesto di omettere come ahimè è capitato di recente) |
Quote:
O prova a cliccare questo link.. dovrebbe funzionare. http://www.fobiasociale.com/profile.php?do=editoptions |
Quote:
Grazie chrissolo! (E io che avevo dato la "colpa" al forum... Chiedo perdono! :ridacchiare:) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se pensi ci sia sfuggito qualcosa basta segnalarcelo in privato o tramite il form di segnalazione, così vedono sicuramente e automaticamente tutti i moderatori attivi. Grazie. --moderazione-- |
Al One non vuole essere una critica nel senso cattivo, è una considerazione mia, ho notato che qualche ban è stato omesso (ban fatto da voi)
La cosa potevo anche capirla, prima eravate solo in 2 e ci stava avere qualche dimenticanza, ora ho voluto rimarcare perchè ho visto che sono stati nominati nuovi mod, quindi volevo spronare a tener aggiornato non penso sia così un male. :nonso: |
Quote:
Ricontrollerò poi. |
Quote:
Era solo uno sprono a tener aggiornata correttamente la lista perchè, secondo me, è molto importante. |
Quote:
Sì, di questa cosa avevo già parlato, mi pare circa 10 giorni fa. Si tratta di pochi ban volontari (e cancellazioni definitive di account) in cui ci è stato richiesto per alcune ragioni di omettere la comunicazione in lista ban. Comunque su questa cosa prometto che discuteremo (ho appena aperto un topic apposito) in moderazione e poi vedremo se e come aggiornare il regolamento, facendovi sapere. :) Ora continuiamo con il thread e se avete richieste particolari ai mod chiedeteci in privato. :ciao: ---edit: mi ero dimenticato di scriverlo: in moderazione avevamo poi deciso che ogni ban volontario verrà inserito sulla lista pubblica--- |
Avete mai pensato di aggiungere una sezione "Rotten"?
Ovvero uno spazio No Limits, dove non sono richieste buone maniere, dove si può scadere nelle peggio scurrilità e ammazzarsi virtualmente? Forse non sarebbe una brutta idea. |
Quote:
In primis perché fuori di qui (intendo in generale e sui cosiddetti gruppi del sottobosco tipo ask, FB, ecc.) gli utenti di questo forum possono essere già sbeffeggiati a sufficienza. In secundis come si organizzerebbe la cosa? Si dovrebbe fare una lista degli utenti che vogliono "prenderle e darle"? Perché ovviamente non sarebbe ammissibile che l'utente x, che non vuole essere preso a male parole e non vuole partecipare alla sezione rotten, venisse perculato da altri utenti con la scusa dell'immunità di quella parte del forum... |
Bisogna incentivare gli incontri tra gli utenti che abitano vicini, questo forum è molto bello quanto dispersivo.
|
Quote:
Relegandosi alla filosofia del Palahniuk, avrebbe un substrato di logica e agonismo. Comunque non avevo considerato la cosa dei gruppi, sono forse troppo nuovo del Forum e non lo conosco abbastanza ... |
Non sarebbe una brutta idea, uno spazio protetto dove infrangere le regole del quieto vivere forumistico. In un altro forum che frequentavo, decisero di aprire una sezione dedicata all'infrazione delle regole della politically correctness, che è un po' come la routine lavorativa, necessaria ma ogni tanto bisogna staccare (come fanno i britannici: work hard from monday to friday e poi play hard nei weekend).
|
Quote:
Non a caso il problema è che bisognerebbe anche lavorare meno hard, e con lentezza (cit.) |
Più che a un Fight Club ho sempre pensato ad una sezione del forum dove si potesse dire tutto quello che si vuole non sugli utenti ma su ciò che si pensa del mondo, in modo da sfogare il proprio bisogno di bashing in una sezione protetta, evitando così di seminare risentimento un po' qua e un po' là, travestendolo da analisi sociologica.
E' un modo per evadere dalla routine la quale, lenta o veloce, sempre routine resta. |
Sarà che navigo con lo smartphone ma a volte fatico a ricordare la disposizione delle sezioni del forum
|
Quote:
|
Quote:
vado con quello che propone la home più quello che già so dove trovare ._. |
Quote:
|
la storia dello sfogo senza filtri mi fa venire in mente la celebre scena degli insulti "razzisti" del film "fa' la cosa giusta", però potrebbe tornare utile sicuramente.....
|
Ma davvero non si possono ' criticare' i moderatori pubblicamente? O.O
A me sembra assurda come cosa.. Tipo i carabinieri che abusano del loro potere quando dovrebbero fermare le macchine a destra ma si mettono anche dall'altra parte della strada e non glielo puoi far notare sennò so c@zzi. |
Quote:
|
Se non vi piace il regolamento del forum potete sempre andare ad esercitare la retorica da un'altra parte...
Questa è un'area privata e si fa quello che dicono i moderatori, non c'è argomento più semplice di questo. |
Quote:
Quote:
Poi il fatto che qualcuno trolli soltanto o sia secondo te un flamer non è una certezza matematica ma una tua opinione , e dovresti segnalarlo a noi mod nel caso. La critica pubblica alla moderazione è semplicemente un atto controproduttivo che può creare (anche per esperienza) solo maggiori incomprensioni tra utenti e moderazione - oltre a flaming tra utenti- ed è contrario alla netiquette, tant'è che è vietato quasi ovunque nel web. Detto questo, visto che la legge è uguale per tutti e la critica pubblica alla moderazione (con recidiva poi...) è punita con un ban: Quote:
Al ritorno dal ban potremmo parlarne tranquillamente in privato :) |
A questo forum manca un mercatino!
Tutti i forum hanno un mercatino, o almeno diversi altri forum che frequento lo hanno. Basta che non diventi uno spaccio di psicofarmaci sottobanco:nono:, se no ci chiudono.:piangere: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |