FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Peste Nera 13-05-2019 19:31

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2267629)
Bè questo è un tuo punto di vista,io da disoccupato stò benissimo e mi sento molto più realizzato a seguire i miei hobby e miei interessi invece di regalare 8/10 ore al giorno del mio tempo ad altre persone per avere in cambio una retribuzione.

Allora siamo proprio diversi, io non resisto più a casa e ho una voglia matta di lavorare, mi sa che sono nato nel paese sbagliato. :D

claire 13-05-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267630)
Allora siamo proprio diversi, io non resisto più a casa e ho una voglia matta di lavorare, mi sa che sono nato nel paese sbagliato. :D

Volontariato?

Peste Nera 13-05-2019 19:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2267631)
Volontariato?

Ti ricordi la mia esperienza col volontariato nel topic che avevi aperto? E poi a me piace il vile denaro, non lo dimenticare. :D Io poi hobby non ne ho, amici 0 e delle donne non me ne frega praticamente più nulla.

claire 13-05-2019 19:36

1 allegato(i)
.

Peste Nera 13-05-2019 19:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2267633)
.

Guarda che non c'è solo il lavoro dipendente (che comunque mi ha dato tante soddisfazioni anche dal punto di vista umano) ma anche quello autonomo.

Ma90 13-05-2019 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267548)
E' uno dei difetti di molti imprenditori italiani quello di non volere spendere più di tanto in formazione del personale scordandosi che un'azienda è una squadra, inutile che il capitano (imprenditore) sia bravissimo se molti giocatori (dipendenti) sono scarsi. Anche per questo molti annunci di lavoro sono irrealistici per così dire.

Vanno di moda i tirocini non retribuiti, mi ricordo l'anno scorso una mia compagna di corso era stata formata come barista livello intermedio allo stage faceva solo le pulizie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Nightlights 13-05-2019 19:40

Quote:

.

Se avessi avuto quella invece del pandino, in certi casi non sarei più tornato a casa XD

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Peste Nera 13-05-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Ma90 (Messaggio 2267636)
Vanno di moda i tirocini non retribuiti, mi ricordo l'anno scorso una mia compagna di corso era stata formata come barista livello intermedio allo stage faceva solo le pulizie

E pensa a quelli che nei tirocini/stage vengono messi a fare fotocopie tutto il giorno… :miodio:

cancellato20151 13-05-2019 19:42

Quote:

.

Questo mi fa pensare al titolare dell'ufficio dove lavora un mio parente, che ha appena comprato la macchinozza nuova; poco meno di 100.000 cucuzze.

claire 13-05-2019 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267634)
Guarda che non c'è solo il lavoro dipendente (che comunque mi ha dato tante soddisfazioni anche dal punto di vista umano) ma anche quello autonomo.

Lo so.

claire 13-05-2019 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267639)
E pensa a quelli che nei tirocini/stage vengono messi a fare fotocopie tutto il giorno… :miodio:

Io preferivo fare quello che altro.

Peste Nera 13-05-2019 19:46

Sinceramente non capisco tutta questa avversione verso il lavoro da parte vostra ma se la pensate così rispetto la vostra idea pur non condividendola.

Nightlights 13-05-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267644)
Sinceramente non capisco tutta questa avversione verso il lavoro da parte vostra ma se la pensate così rispetto la vostra idea pur non condividendola.

Più che avversione verso il lavoro in generale, è avversione a sfruttamento e pressioni psicologiche nel mio caso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ma90 13-05-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267639)

Quello che mi fa ridere è che uno durante il corso fa preparazioni di cocktail e poi fa un mese a pulire solo il pavimento, ci sono agenzie formative che sono delle vere e proprie mangiatoie assortite dove mangiano psicologi,imprenditori , istruttori... meno male che per fare questo corso non ho pagato nulla , ho superato 1 prova scritta ed un colloquio c'è chi ha speso anche 2000 € per stare a spasso

claire 13-05-2019 19:57

Quote:

Ne ho passate troppe, coi problemi che ho.
Se accumuli traumi ovvio che una cosa non ti piace più.
(A parte che mi sono sentita inadeguata prima di iniziare e ho fatto l università per scappare dal lavoro.)
Come chi dopo sofferenze varie dice di non volerne più sapere di ragazzi/e.
È normale che in un forum di questo tipo il lavoro sia vissuto come problematico, se poi si aggiunge che il mondo del lavoro é pieno di ostacoli in sé, la frittata é fatta.
Tanta gente "funzionale" odia lavorare e starebbe a casa, figurarsi noi con tutte le difficoltà nostre.

cancellato20151 13-05-2019 20:13

Quote:

La mia non è avversione al lavoro ma al sistema e al modo in cui è gestito.

Peste Nera 14-05-2019 11:14

A me invece il lavoro mi ha aiutato moltissimo, perlomeno impegnavo la mia mente e le mie energie fisiche in qualcosa che mi dava soddisfazione non solo economica. Con gli hobby poi non ci puoi campare ammesso che non lo si trasformi in un lavoro.

Milo 14-05-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267972)
A me invece il lavoro mi ha aiutato moltissimo, perlomeno impegnavo la mia mente e le mie energie fisiche in qualcosa che mi dava soddisfazione non solo economica. Con gli hobby poi non ci puoi campare ammesso che non lo si trasformi in un lavoro.

Ammetto che primi anni è stato così anche per me,ma negli ultimi 4 o 5 mi faceva stare male e basta,forse ho bisogno di qualcosa che spezzi la routine speriamo che se mai nè troverò un'altro che mi dia un pò più di motivazione ma dubito fortemente.

Peste Nera 14-05-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2267979)
Ammetto che primi anni è stato così anche per me,ma negli ultimi 4 o 5 mi faceva stare male e basta,forse ho bisogno di qualcosa che spezzi la routine speriamo che se mai nè troverò un'altro che mi dia un pò più di motivazione ma dubito fortemente.

Non aveva prezzo quando il mio vecchio capo veniva da me e mi diceva: "bravo Peste Nera ottimo lavoro" e mi appoggiava la mano sulla spalla in segno di stima.

HollywoodUndead 14-05-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2267982)
Non aveva prezzo quando il mio vecchio capo veniva da me e mi diceva: "bravo Peste Nera ottimo lavoro" e mi appoggiava la mano sulla spalla in segno di stima.

Evidentemente sei soddisfatissimo in tutti gli altri ambiti della vita se trai piacere da una roba del genere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.